News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Prodotti Proxel scadenti? La vostra opinione....

Aperto da Marcello, 21 Maggio 2010, 14:01:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Oggi mentre navigavo sulla rete, ho letto delle interessanti prove sulle antenne PROXEL VS Diamond Originali.

Dal video sembrano inequivocabili, ma effettivamente anche pochi centimentri, a destra, a sinistra in alto o in basso, per non parlare della rotazione di una antenna possono influire sui segnali ricevuti.

Guardate, link il link della discussione su radio-amatori.

http://www.radio-amatori.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=2245



marcored24

Ho saputo recentemente che i cobra importati in italia hanno componenti made in proxel....di proxel ho un'alimentatore da 32 amperozzi e non mi ha mai deluso....altro, a parte qualche antennina da portatile, non ho provato....evvabbe'... :rool: :rool: :rool: :rool:

hafrico

MAI PROXEL...........  :down: :down: :down: :down: :down:

Marcello

Mah, io ho posseduto una X-200 proxel e mi sono trovato bene.
Anche io ho fatto il confronto tra una X-200 e una X-510, entrambe non originali e la 200 va molto meglio sia per robustessa(non ha giunture) e sia per segnali ricevuti, non so spiegarlo...sarà una questione di lobo e di morfologia della mia posizione geografica, e i lobi frastagliati della 510 peggioravano la ricezione....

Non credo che sia una questione di marca ma di modello di antenna.

Marcello


marcored24

#4
ho l'idea che costruisca un'unica azienda e che esca commercializzata da piu' marchi.... :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:       attendo smentite... :up: :up:

francesco harley

Ho acquistato un'alimentatore proxel 832 nfa...dopo circa 3 mesi di utilizzo sono iniziati i problemi,infatti appena lo accendo,salta il salvavita della mia abitazione. :sfiga:
Purtroppo non trovo piu' lo scontrino di questa CIOFECA  in garanzia e toccano a me tutte le spese di riparazione! :sfiga: :sfiga:
Sto' utilizzando il mio vecchio ZG HP12,che nonostante non lo utilizzassi da 15 anni circa,funziona perfettamente! Da parte mia non acquistero' mai piu' un prodotto della proxel :down: :down: :down:


marcored24

pareri discordanti...come in tutto del resto... :rool: :rool: :rool:


sliverbuild

io ho varie cose della Proxel (che trovo siano identiche a nissei, a hoixin  (o roba del genere)e a tante altre marche) e mi swono sempre trovato bene. mai una rottura o problema, sarà fortuna? Bhò, però sono d'accordo con marco. Aprite un rosmetro nissei ed un rosmetro proxel ed uno diamond. Trovate le differenze e postatele! ciao 73 a tutti!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

oscar 3

Io sono possessore di un microfono Proxel modello DM 6000 e ha ragione Marco perchè lo stesso microfono l'ho trovato marcato Avair modello AV 908. Finora non ho avuto problemi. Mi sono fatto l'alimentazione esterna visto che dimenticavo sistematicamente di spegnerlo, ma funziona!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


1 CB 156

mah...
il mio proxel 832nfa va che e una meraviglia...

Lone Wolf

Io ho un alimentatore e và bene, però...attenzione da chi comperate...Proxel quando ha materiale diffettoso lo da a prezzi stracciati o addirittura li regala per usarli come ricambi ai negozianti...questi ultimi spesso li riparano o addirittura li vendono così come sono comunque spacciandoli sempre per nuovi  ;-)
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

Skypperman

Mai avuto problemi con Proxel... meglio dei vari MFJ di cui ne è rimasta solo la marca: componentistica scadente e saldature mal fatte!!!!
Il nome non è sempre segno di qualità.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


granata

#12
per quello che mi riguarda ho l'alimentatore della Proxel 825 e mi trovo bene (ventolina rumorosa a parte ) ma i 50 euro spesi per l'acquisto (nuovo) li vale tutti , ho anche il rosmetro SX 200 , la scorsa settimana ho fatto una prova con il Diamont SX 200 , il Proxel ha in piu' l'interrutore dietro che puo' leggere una potenza di 400 watt , mentre il Diamont quello provato da me legge 200 watt ,  nettamente superiore il Diamont in tutti i comandi (5 20 200 watt- swr cal pwr- ecc..) anche la manopola per il Cal non gira "Leggera" come il Proxel , il guscio del mio Proxel SX200 e un po' bombato , mentre quello del Diamont e' perfetto , pero' sia la lettura del Ros precisa identica , che dei watt , erano identiche al millimetro
-----    M A R I O   -----


COLICADESONNO

Salve io ho tre alimentatori proxel da 32 amp. con regolazione del noise, li utilizzo da circa tre anni con un icom icmkIIg in ic 7400 e uno yaesu ft 8900 r, ad oggi non mi hanno dati mai problemi, eccezzion fatta x la ventola rumorosa, li ho comprai sulla baya da un noto negozio pugliese che me ne cambiò subito uno, quando me lo spedì non funzionante.... di contro non acquisterei mai un antenna proxel..
73 da COLICADESONNO.

r5000

73 a tutti,riguardo alle antenne mi sono già espresso,non basta fare una prova al volo per  capire il comportamento dell'antenna,in particolare con le collineari che sono tutto meno che prevedibili e ci sono troppe variabili per fare un confronto superficiale,per gli altri prodotti non ho nulla da dire perchè non ne ho,di sicuro se sono il prodotto base è facile che è appena funzionante e non regala nulla di più,se è di livello superiore  probabilmente oltre agli accessori o funzioni  inutili c'è una costruzione più curata ma spesso  basta aprire un'apparecchio di qualche anno fà e uno nuovo per capire che tutta la produzione nuova è orientata all'usa e getta mentre la produzione di qualche anno fà sembra più duratura,questo non vuol dire che i prodotti nuovi non  funzionano o fanno schifo, il rapporto prezzo\durata o prezzo\affidabilità è diverso dai vecchi e potrebbe anche risultare meglio se rispetto al prodotto vecchio e di marca dura un pò meno ma costa molto meno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

granata

#15
una cosa che ho dimenticato di dire che e' molto importante , sono gli imballi , visto che molti comprano per corrispondenza , e si sa' che il prodotto quando viaggia non sempre arriva a destinazione integro (grazie alla cura dei nostri corrieri) ad esempio il Proxel SX200 ha un'imballo vergognoso , un cartoncino con avvolto un po' di plastica a bolle , dalla serie se arriva integro sei fortunato , il Diamont SX200 ha un'imballo di tutto rispetto il rosmetro alloggia comodamente nel polistirolo viaggiando piu' sicuro
OT  pochi i negozi  fanno imballi adeguati e ti fanno pagare un celere3  15euro ma come dice il buon Carlo Lucarelli questa e' un'altra storia
-----    M A R I O   -----

ringhio

io ho della roba proxel,,rosmetro sx 200,,e x30 antenna bibanda,,,mi trovo benissimo!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET