News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Motorola Gm380

Aperto da The Washer, 17 Agosto 2020, 20:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Washer

Buonasera, ho acquistato da poco ad un mercatino una Gm 380 che utilizzeremo nel gruppo scout del mio paese, cercando di programmarla per i canali pmr/lpd... come posso capire se si tratta di una radio uhf o vhf? leggevo che dal seriale dovrebbe estrapolarsi qualcosa ma la targhetta dietro si legge appena e la radio ha solo 2 canali memorizzati dai quali non si legge la frequenza....
Chiedo aiuto a voi, intanto ho ordinato il cavo di programmazione....

Ringrazio in anticipo


aquiladellanotte

Ciao, prova a postare una foto del retro col seriale e della radio intera

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

The Washer

Ringrazio ma proprio stamattina ho ricevuto messaggio da parte del referente che l'ha portata da un tecnico.
A sua detta dovrebbe essere una mw504ad percui perfetta per il nostro scopo! Grazie della gentilezza

IV3FNK

Va precisato che l'utilizzo di una motorola gm 380 sulle frequenze pmr/lpd è illegale


The Washer

Anche regolandone la potenza al minimo?

IV3FNK

Non è solo questione di potenza ma di omologazione delle apparecchiature che devono avere determinate caratteristiche.
Adesso per i pmr non c'è più l'obbligo della DIA e del pagamento della tassa annuale ma comunque non si possono usare apparecchi a piacimento... Quindi occhio perché possono essere dolori..