Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Consiglio installazione antenna in BM

(1/5) > >>

enzodevil:
Salve....ancora io.... :-)

Ho un dilemma: vorrei installare il mio cb anche in auto...essendo la macchina nuova sinceramente non ho il fegato di fare o far fare il buco sulla carrozzeria per l'antenna.....
Voi cosa mi consigliate di fare? Una base magnetica? MA l'antenna con base magnetica mi da le stesse prestazioni che mi darebbe l'antenna montata fissa? e poi secondo voi la base magnetica stessa anche se ha la gomma antigraffio non danneggia la carrozzeria??

Grazie!

1et078:
ciao da 1wm078 roberto in acireale (ct)

allora un consiglio generale che vada bene per tutti.

io consiglio la base magnetica per tutte le installazioni, facile da mettere, facile da togliere (quindi non si vede e non si puo asportare per furto, acne se ora e difficile che una persona un poco ignorante e ce ne e tanti non distinguerebbero un antenna cb da una canna da pesca, ma meglio non rischiare).
una buona base magnetica ha la gomma di sotto quindi state attenti  quando la togliete.

73 da 1wm078 roberto

ps: una buona antenna e la lemm turbo 2001

enzodevil:
Intanto grazie per la risposta Roberto...

Sai dirmi se esistono basi magnetiche diverse e se esistono standard di attacchi per le antenne perche io ho già un'antenna ma come faccio a capire quale tipo di base magnetica acquistare? Per intenderci ho una Midland con attacco a "farfallina" che si avvita alla base (quella che poi dovrebbe finire sulla carrozzeria)...

1et078:
salve da 1wm078 roberto in acireale (ct)

io non so dove abiti, in quale citta in quale provincia, allora io ti do un consiglio, portati l'antenna che devi installare e vai presso un rivenditore di apparati cb nella tua zona, al rivenditore gli fai vedere l'antenna e l'attacco a galletto (cosi si chiama) e gli spieghi cosa devi fare, in base a quello ti devi farti dare la base magnetica secondo le tue esigenza.
ricordati che l'attacco l'antenna deve entrare a perfezione nel buco della base magnetica.
spero che ti sia stato d'aiuto....

73 da 1wm078 roberto

aquilabianca:
allora, la turbo 2001 è, a mio avviso, la più bell'antenna veicolare sul mercato ma in base magnetica provoca 2 o 3 problemi.
1 L'antenna è un frustone da 1,98m e di conseguenza superati i 130 all'ora per buona che sia la base se rimane attaccata e fortuna...
2 La suddetta a bisogno di un piano di massa diretto quale potrebbe essere un tetto bucato oppure un'attacco a gronda o a baule... ma comunque connesso direttamente all'autoveicolo.
3 la 2001 a una bobina ed uno stelo di dimenzioni abnormi (c'è l'ho sulla mia bm) e richiede una certa potenza per funzionare correttamente (il solo apparato non le basta per rendere ottimamente)
Detto ciò ti consiglio la Midland ML145 creata e proggettata per essere usata magnetica con un rendimento eccezzionale ed un ros inesistente su 200ch.
L'ho montata sulla mia altra bm con un alan 48 ed è magnifica sia in rx che in tx.
Montare un'antenna nata per stare "fissa" su di una base magnetica non offre mai lo stesso rendimento di una creata specificatamente per quell'uso.
Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa