Ci sarà mai integrazione????

Aperto da oscar 3, 07 Ottobre 2009, 17:25:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbSENATORE

Citazione di: AlbertoVCO il 07 Ottobre 2009, 18:02:55
Secondo me no.
Anche secondo me e non mi vengano a dire razzista che li uccido,ci odiamo nonostante li ""OSPITIAMO""nonostante ci svuotino le case,e ci stuprano le connazionali,accendi la tv o sfogli il giornale  e leggi rumeni svaligiano appartamento arrestati oppure rumeni stuprano,marocchino uccide figlia perche'viveva all'orientale,sono tutti inferiori di cultura e usanze e a me di fare il buono con tali animali non va piu'e non e' da me.
QUESTO E'IL MIO MODESTO PENSIERO E PARERE NON VOGLIO POLEMICHE!!!73+51 :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne


cbSENATORE

Citazione di: dantinca il 10 Ottobre 2009, 12:23:20
dico la mia...integrazione (razziale, religiosa, culturale, ecc.) è solo una parola...realizzarla ad un livello appena sufficiente è già un progetto estremamente ambizioso, quasi un'utopia...i problemi del presente sono molti, sono reali e non sono per niente semplici da risolvere...pensare che si riesca a farlo in pochi anni lo considero quasi una battuta spiritosa...pensare che si riesca a farlo in italia a questo punto diventa una credenza mistica sulla quale non mi posso pronunciare...considero solo che siamo un paese dove l'idea stessa di "progetto" (con una pianificazione, un controllo in corso d'opera, ecc.) è ormai roba da marziani...finirà come al solito, che i cambiamenti necessari ci verranno imposti dai fatti e che a noi toccherà arrangiarci alla meglio per gestire le conseguenze, ciascuno nella sua quotidianità, e limitare i danni...in attesa che prima o poi arrivino anche i frutti (se ce ne saranno...)
73  :birra:
D.
quoto!!! :up: :up: :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

IZ0OWB

Bhè vedo che siamo tutti dello stesso parere, se qualcun altro vuole esprimere altri pareri siamo tuttorecchi...personalmente  non sono il tipo che vuole arrangiarsi per gestire le conseguenze che altri mi costringono ad affrontare per la loro poltrona...quindi benchè sia solidale col vostro pensiero mi adopererò in modo che non sia io e nessun altro a "gestire le conseguenze nella quotidianità".
Voglio comunque precisare che chiunque ha l'intenzione vera di vivere, quella che a nostro modo di vedere (giusto o sbagliato che sia) chiamiamo vita "civile" è il benvenuto...tutti abbiamo il diritto di vivere una vita degna di essere vissuta ma senza alcuna prevaricazione...
Voglio sottolineare che (a scanso di equivoci) tutto ciò che ho scritto in questo ed in altri post è da ritenersi sotto la mia ed esclusiva responsabilità, spero, senza offesa per nessuno.

LuckyLuciano®

Citazione di: AlbertoVCO il 08 Ottobre 2009, 21:35:01
Citazione di: IZ0OWB il 08 Ottobre 2009, 20:42:15
Citazione di: AlbertoVCO il 08 Ottobre 2009, 09:45:13
Signori, l'integrazione non esiste, è solo un parolone che si sfodera in caso di elezioni.
Ancora oggi(150 anni dall'unificazione d'Italia) ci sono attriti tra nord e sud dello stesso paese. Come pensate che realmente si possano integrare persone che hanno: cultura, religione e modo di vivere differenti dal nostro?
Forse aprirgli le moschee e scuole solo per loro? a me sembra ghettizzare.

Sono d'accordissimo Alberto, la fregatura è che l'italia storicamente è sempre stata divisa. Questo non ha favorito il patriottismo l'unità nazionale e quant'altro fà, un popolo unito.Mussolini ci ha provato, con le sue idee, ma si sono rivelate sbagliate.

Secondo me le idee del Duce erano giuste(almeno una buona parte), ma purtroppo era circondato di profittatori.
Volevo ricordare che l'Italia(e non gli usa) nel 1933 era lo stato con la flotta aerea migliore(militare)al mondo, l'autarchia era un'ottima idea, come la battaglia del grano.
in conclusione non credo che si potrà avere la tanto agognata integrazione, qualcuno ne fa una bandiera di partito, ma sono i primi razzisti.


Mito®  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

salve....  ero un moderato....  pensavo che l'integrazione fosse possibile...... ma dopo quello che ho visto pomerigio in tv.....    penso che non sara' mai possibile.....   questi non ragionano........   anzi ci vogliono imporre a noi le loro leggi......    praticamente vogliono i diritti .. ma non i doveri........       vogliono pure la casa....   e si incazzano pure.....  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

oscar 3

Vedi Filippo, noi siamo siciliani e in Sicilia ci viviamo e quindi non posso essere accusato di essere un suo sostenitore, però Umberto Bossi lo aveva detto circa 15 anni fà. "Non voglio le moschee in Padania perchè diventeranno zone franche", diceva. Gli hanno dato dello sporco razzista...
Poi vorrei permettermi di ricordare, che ha magistratura ordinaria, ha condannato i capi dei nostri servizi segreti sul presunto seguestro di un immahn. Non sto parlando di schegge impazzite dello Stato, ma dei servizi segreti riconosciuti dalle nostre Istituzioni...tranne che dalla magistratura nostrana!!!
Se tra qualche mese gli indagati non saranno fuori, incominceremo a vedere centri sociali e affini scendere in piazza per garantire loro i diritti!!!!! Accussi finisci, Filippo.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


hafrico

purtroppo... sono un idealista......    :sfiga:       ma hai ragione   tu  e bossi.... le cose stanno cosi'... MI  ARRENDO...  :allah: :allah: :allah:


hafrico

anzi....  non mi meraviglierei se questi presentano un partito...e si fanno le liste... lo immagini... tutti quelli che sono in italia si coalizzano... ci buttano fuori... LEGALMENTE...  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

oscar 3

...Filippo credo che sia una possibilità. Mi auguro che prendano esempio dai politici italiani e che una volta arrivati al potere se ne fregano degli ideali e pensano solo a se stessi e alla poltrona. Comunque credo che sia lecito porsi delle domande e credo che oggi si debba fare meno demagogia e avere il coraggio di guardare in faccia la realtà. Il buonismo ad ogni costo, con lo scopo di farsi amici queste persone ed elemosinare qualche voto può portare solo grandi problemi. Voglio permettermi di ricordare che Obama, per tutta la campagna elettorale, aveva garantito la chiusura di Guantanamo. A me risulta ancora attiva. Ci sarà un motivo.
73 e 51 per l'influenza.
Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


hafrico

SI...   credo proprio sia così.....  :sfiga:

dukeluca86

Raga non è per dire, ma qui in un paesino a meno di 10km da casa mia un italiano ha colpito ripetutamente la figlia alla gola con un punteruolo, perchè usciva con un immigrato, quindi l'ignoranza come si vede, è come il divieto di sosta, è ambo i lati.
Il miglior SO ? Linux !

r5000

Citazione di: dukeluca86 il 14 Ottobre 2009, 22:16:56
Raga non è per dire, ma qui in un paesino a meno di 10km da casa mia un italiano ha colpito ripetutamente la figlia alla gola con un punteruolo, perchè usciva con un immigrato, quindi l'ignoranza come si vede, è come il divieto di sosta, è ambo i lati.
73 a tutti vero,non sarà questa la forma di "integrazione" delle future generazioni? invece di prendere e farci nostre le cose buone che portano culture diverse ci prendiamo il peggio... questo è solo un'esempio ma anche in economia e abitudini abbiamo perso i valori della famiglia  per il fastfood o il busisness prima di tutto (indebitarsi per avere quello che non ci si può permettere...) e ora forse ci poniamo dei dubbi se era meglio la pastasciutta o l'hamburgher... o se gli anziani sono un peso o un valore nella società moderna,a me ha fatto pensare la rissa di 3 ragazze italiane fermate a napoli che hanno demolito l'ufficio dei vigili urbani,o di quello che italiano(seguito sembra dagli assistenti sociali per problemi comportamentali...) ha dato un pugno sull'autobus e poi l'anziano è morto,
l'integrazione è un problema ulteriore al già decadente sistema di concepire la vita,solo furbi e prepotenti e sballo sono l'esempio da seguire mentre la legalità,il rispetto e sacrificio nemmeno sanno cosa sono,in questo io vedo già integrati gli extracomunitari con una buona parte degli italiani ma non è quello che vorremo vedere ma basta guardare fuori dalla finestra e c'è questo tutti i giorni a tutte le ore...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

Citazione di: dukeluca86 il 14 Ottobre 2009, 22:16:56
Raga non è per dire, ma qui in un paesino a meno di 10km da casa mia un italiano ha colpito ripetutamente la figlia alla gola con un punteruolo, perchè usciva con un immigrato, quindi l'ignoranza come si vede, è come il divieto di sosta, è ambo i lati.

forse pensavi che l'ignoranza fosse prerogativa solo di chi e' diverso...????....   l'ignoranza ce la coltiviamo tutti nel nostro orticello... chi piu' chi meno.....     :sfiga:  pensa tu una cosa......     io non sono razzista.......      ma non vorrei che mia figlia sposasse uno di colore.....   =   ... sono razzista...    e' solo una equazione....   purtroppo il risultato... anche se non e' voluto e' identico.....  :-[ :-[ :-[


hafrico

ora mi vengono a dire ,che il burka.....  e' una scelta delle donne islamiche......   mai minkiata piu' grossa ebbero a sentire le mie orecchie....  >:D >:D >:D >:D

IZ0OWB

Ieri sera ho seguito il programma di Vespa, è incredibile come il CAPO islamico non abbia speso una parola per il militare ferito...mi vengono dei brutti pensieri in mente che non esprimo altrimenti mi bannano...

hafrico

Citazione di: IZ0OWB il 15 Ottobre 2009, 19:24:20
Ieri sera ho seguito il programma di Vespa, è incredibile come il CAPO islamico non abbia speso una parola per il militare ferito...mi vengono dei brutti pensieri in mente che non esprimo altrimenti mi bannano...

salve... certo ci dobbiamo attenere alla realta' oggettiva.....       le conclusioni personali.....   quelle  non possiamo......    ne' tanto meno i cattivi pensieri....   hahahah   :rool: