Problemi Galaxy Uranus

Aperto da 1GIR150, 16 Giugno 2009, 00:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1GIR150

73 a tutti,
posseggo, da tanti anni, un Galaxy Saturn il quale non mi è mai andato bene, spiego:
- sembra sempre sottoalimentato
- in banda laterale miagola all'inizio della trasmissione
Sapete come posso intervenire?
Qualcuno di voi possiede lo schema per poterlo tarare?
Grazie
Stefano


TITANO

Ciao e benvenuto.Senti nn credo di aver capito bene se ti  serve lo schema del'uranus o del galaxy saturn,perche' il titolo dice:PROBLEMI GALAXY URANUS,e nel post invece parli di un SATURN.Si piu' chiaro cosi' ti si puo' aiutare piu' facilmente. TITANO.    NA.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1GIR150


LuckyLuciano®

Citazione di: 1GIR150 il 16 Giugno 2009, 00:45:42
73 a tutti,
posseggo, da tanti anni, un Galaxy Saturn il quale non mi è mai andato bene, spiego:
- sembra sempre sottoalimentato
- in banda laterale miagola all'inizio della trasmissione
Sapete come posso intervenire?
Qualcuno di voi possiede lo schema per poterlo tarare?
Grazie
Stefano


L'uranus è un bel baracchino, però è anche spacca pa££e.
Cmq se ti da picchi negativi sul wattmetro, è normale.
Che miagoli ad inizio trasmissione in SSB anche.
Basta che quando trasmetti poi non slitti di frequenza.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1GIR150

73,
no, non slitta anzi è ben centrato e stabile.
Non lo uso da molto, da un pochino lo tengo in RX e in TX vado con FT817 che ovviamente e tutt'altra cosa.
Pazienza, lo terrò com'è.
Grazie
Stefano

1PNP548

ma che alimentatore usi per alimentarlo?
quanti volt e quanti ampere?


1GIR150

Non è l'alimentatore il problema, è proprio la radio. Provato con 2 Alimentatori:  13,8V 10A e 0-16V 20A.
TNKS
Stefano


TITANO

Se nn sono allora problemi di corrente derivata da alimentatori,allora ci sara' un qualche cosa all'interno nn regolato come dovrebbe,e quindi te lo fa stare cosi' come'... sotto alimentato.Puo esssere pure che sia proprio un problema di tarare qualcosa tipo bobine o simili ma senza lo schema e un minimo di praticita' meglio lasciarlo cosi' com'e'.    TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

nau

Citazione di: titano il 19 Giugno 2009, 01:40:45
Se nn sono allora problemi di corrente derivata da alimentatori,allora ci sara' un qualche cosa all'interno nn regolato come dovrebbe,e quindi te lo fa stare cosi' come'... sotto alimentato.Puo esssere pure che sia proprio un problema di tarare qualcosa tipo bobine o simili ma senza lo schema e un minimo di praticita' meglio lasciarlo cosi' com'e'.    TITANO.
73 a tutti...quoto titano, lascialo così comè, ed usa l'817....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......