Alimentatore (cinese)

Aperto da yaesu1976, 07 Giugno 2017, 10:13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yaesu1976

http://www.ebay.it/ulk/itm/131779071811  questo alimentatore qua dite che va bene x un 7100? Con lo switcing e il regolatore dovrebbe arrivare a 13.5/13.8... Ci sono da vario amperaggio con pochi euro di differenza e so che si usano x pc e sistemi di videosorveglianza... Quindi se nn fossero stabilizzati bene nn funziinerebbero ma se lo fanno x videosorveglianza ecc dovrebbero andar bene pure x noi no?!


Sent from my iPhone using RogerKApp


imperatore90

Ciao, molti si lamentano per le prestazioni ma soprattutto per il 'rumore' che portano dietro. Vediamo che dicono magari i più esperti. Saluti

inviato Nexus 5 using rogerKapp mobile


yaesu1976

Io sento persone che dicono ke vanno da dio altri ke sono un pelo rumorosi.... Ma all ora come farebbero con la videosorveglianza?!


Sent from my iPhone using RogerKApp

mcd

La videosorveglianza non usa le HF e non fa ascolti. Non sono radioamatori....
Ma tu sai cosa si intende per "rumore"?
Mah.....


Sinewave

Kompralo fai un ottimo affare, va benissimo.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

IZ8XOV

Citazione di: yaesu1976 il 07 Giugno 2017, 10:13:30
http://www.ebay.it/ulk/itm/131779071811  questo alimentatore qua dite che va bene x un 7100? Con lo switcing e il regolatore dovrebbe arrivare a 13.5/13.8... Ci sono da vario amperaggio con pochi euro di differenza e so che si usano x pc e sistemi di videosorveglianza... Quindi se nn fossero stabilizzati bene nn funziinerebbero ma se lo fanno x videosorveglianza ecc dovrebbero andar bene pure x noi no?!
Il link che hai messo a me non si apre. Ad ogni modo per una radio per la quale spendi tanti soldini compra un alimentatore decente. vanno bene gli switching ma verifica che almeno sia protetto contro le inversioni di polarità e le sovratensioni altrimenti in caso di guasto rischi di danneggiare la radio. Verifica inoltre che abbia il cosiddetto noise offset che consente di buttar fuori banda eventuali armoniche prodotte dall'alimentatore le quali potrebbero darti fastidi in ricezione. Personalmente come switching ti consiglio a occhi chiusi il Proxel 6055 che costa attorno ai 130 euro ed ha tutte le caratteristiche che ho elencato oltre agli strumenti di corrente e tensione, la possibilità di variare la tensione da 6 a 16 volt e la presa accendisigari frontale per alimentare una radio portatile tramite finta batteria. E' un alimentatore che vale tutto quello che costa ed è inoltre dotato di una ventola silenziosissima (altro elemento importante in un alimentatore). Lo posseggo da circa 2 anni e lo lascio acceso anche 8 ore di fila, mai un problema o un guasto.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Sterock77

Con una radio mi ha dato problemi di armoniche persino uno switching specifico per uso radio. L' uso radio è molto più suscettibile di altri tipi di utilizzo.


yaesu1976

Si ho capito ma comunque ha tutte le specifiche ke hai detto e x 20€ provare nn costa nulla al max lo uso x altro... Nn credete? Li ho visti anke della hoxin a poki soldi...


Sent from my iPhone using RogerKApp

acquario58

Citazione di: yaesu1976 il 08 Giugno 2017, 08:39:10
Si ho capito ma comunque ha tutte le specifiche ke hai detto e x 20€ provare nn costa nulla al max lo uso x altro... Nn credete? Li ho visti anke della hoxin a poki soldi...


Sent from my iPhone using [url=http://rogerkapp.rogerk.net] rogerKapp mobile [/url]

usarlo x altro sempre dipende dall'uso potrebbe andare bene.....
ma nello stesso tempo va bene anche x danneggiare qualcosa....valuta bene quello che fai...

il link che hai riportato...http://www.ebay.it/ulk/itm/131779071811
e riguarda : alimentatore universale stabilizzato 600w 12v 50a per striscie led


Vittorio iz8dwj

Sono nuovo del gruppo, un saluto a tutti, per la mia esperienza questi tipi di alimentatore sono molto rumorosi infatti rendono quasi inutilizzabili gli apparati hf su alcune bande ( quelli in vendita per uso radio dispongono di filtri che non troviamo in questi ) , ma usato senza problemi per le vhf e superiori attualmente utilizzati da anni per alimentare amplificatore da 200w in uhf e radio vhf, per quando riguarda il problema delle sovratensioni per quanto mi è stato riferito proprio per come è proggettato il problema non dovrebbe esistere dato che in caso di rottura di qualsiasi parte del circuito la tensione va a zero Volt... ( ? ) accetto con piacere chiarimenti per quanto riguarda questa ultima parte.

yaesu1976

Io ho dato un okkio agli esplosi( per quanto possa capirne e nn cambia nulla tra un hoxin da 30a e uno ci ese(sempre cinese anke il resto) da 50 o 60 si ho sbagliato a postare ma sia per led ke x videosorveglianza sono uguali bisogna solo kiedere al venditore se ti fa la prova se arriva a 13.8 o almeno 13.5 xke solo la prova lo può dire. Quanto arriva dalle specifiche dicono 12 ma nn e così!!


Sent from my iPhone using RogerKApp