News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

** il bidone più Simpatico ***

Aperto da magnum, 27 Gennaio 2007, 12:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magnum

Salve a tutti gli amici del forum, sarà capitato a tutti voi di fare o sentir fare un bidone in frequenza! si magari nel passato, quando c'erano più stazioni che nelle giornate senza propagazione  riempivano i canali, insomma perchè non postate e non dividete con tutti qualche episodio?!

Io ricordo di averne fatto uno (ne ho fatti diversi hi hi) in particolare che sinceramente io e la persona a cui facevo da spalla alla fine non sapevamo più come uscirne.
Allora: venne a trovarmi un amico che era conosciuto in frequenza, ma non aveva fatto verticali con nessuno ed insieme decidemmo di andare a fare una visita ad un cb del mio stesso paese spacciando il mio amico per un agente della polizia pt.
Arrivammo sotto casa al cb Mozart, dove lui lavorava ed io entrai nel suo laboratorio, con modo affannato lo informai della presenza di questo agente e che l'avevo portato da lui perchè mi aveva costretto facendomi ascoltare una conversazione che noi due avevamo fatto e che era li con me per visitare la sua stazione.... :shock:  :shock:  il Cb Mozart preso dal panico e realmente scosso dalla notizia usci dal laboratorio e ci portò nella sua stazione dove io (bastardo ) sapevo che avrei trovato un Lafayette lms 200, giunti lì in casa davanti al baracchino  c'èra anche la moglie (anche lei schoccata) ed il finto agente comincia a pronunciare codici e sanzioni ed a un certo punto rivolgendosi alla moglie le disse : signora, ma come fà a permettere a suo marito certe cose... le costerà 5/6 milioni di multa..
a questo punto i due si guardavano cb Mozart si appoggiò al tavolo, pareva svenirsi, la moglie lo guardava con l'espressione minacciosa di una bomba in procinto di esplodere...... il mio amico finto agente si fermò.... il gelo era calato e  vista la situazione non sapeva come uscire dallo scherzo.. e anche a me era preso il panico... ad un certo punto si è rivolto alla moglie del Cb Mozart cercando di fare un bel sorriso e le ha detto signora venga non pensi alla multa, ma faccia un buon caffè al Papa (sigla che aveva il finto agente)
Non vi dico  la reazione....   :roll:  ma su questo episodio non vi dico quante risate ci siamo fatti, naturalmente anche con il cb Mozart.. e tuttora ogni tanto ritorna a galla e ci ridiamo ancora

:mrgreen:  :mrgreen:
Sperando di non avervi annoiato
aspetto i vostri post
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


antony it9val

Una sola parolina... BASTARDI!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto acireale ct

tempo fa quando la citta di acireale, poteva contare su piu cb attivi, io e un mio amico cb anche lui (era l'estate del 1992), ad un altro cb che abitava a poki decine di metri da casa nostra abbiamo fatto lo stesso scherzo fatto dall'amico franco.
ma stavolta il poverino c'e cascato in pieno, anche perche il sottoscritto (mi sono finto perfettamente agente dell'escopost) era ben serio e consapevole di quello che faceva, il povercaccio lo abbiamo fatto scendere da casa sua ed aveva il baracchino 40 canali conservato nella busta di plastica (poverino alla fine mi ha fatto pena e gli ho detto che era uno scherzo....).
un certo signore che ora e dato disperso in cb la sera quando c'era propagazione e sapendo che eravamo sempre in ascolto sul 12 positivo, si metteva ad uscire con nominativi molto ricercati (country difficili da fare), e di scherzi ne ha fatti parecchi, fino a quando un giorno lo scherzo lo hanno fatto a lui.
altri tempi la cb era diversa, si ci poteva divertire di piu oggi e cosi diversa... peccato.
figuraytevi se fanno una verticale neanche te lo fanno sapere perke gli stai antipatico a qualcuno, quindi se questa e la 27 mhz attuale e meglio quello che hanno fatto gli altri cuioe spegnere e dedicarsi alle chat, scusate il mio pensiero ma e vero....
cmq ...

antony it9val

Roberto... Ti vedo lunatico ultimamente!!  :shock:  :roll:  :!:
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


Santo iw9hlk

Più che lunatico inca...to!
Ritornando al discorso dei bidoni non ho avuto molta esperienza, quando ho iniziato a modulare avevo 13 anni, e adesso non si possono pù fare... A chi li faccio?? A Roberto??
Nulla è per caso

magnum

Citazione di: "santo"Più che lunatico inca...to!
Ritornando al discorso dei bidoni non ho avuto molta esperienza, quando ho iniziato a modulare avevo 13 anni, e adesso non si possono pù fare... A chi li faccio?? A Roberto??
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  no a Roberto no .... altrimenti si agita di più sparo  eh eh eh   ;-)  hi hi
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


aquilabianca

Fatti è presi nell'arco degli anni, un pò di tutti i tipi!!!!!!!!


magnum

Citazione di: "aquilabianca"Fatti è presi nell'arco degli anni, un pò di tutti i tipi!!!!!!!!
Ciao Eli ma :-(  raccontacene qualcuno ;-)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

emme1

:mrgreen:  :mrgreen: ciao a tutti qui nella mia zona andava di moda il condensatore carico fatto scaricare al bancone del bar (logicamente in acciaio)dove era appoggiato qualche amico cb l'effetto era impressionante  :mrgreen:  :mrgreen:
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******


DukeAlex

A me hanno raccontato uno scherzo simpatico.
c'erano 2 camion incolonnati,
ed un simpaticone in macchina un bel po dietro di loro.
ad un certo punto il simpatico automobilista col suo portatilino ha cominciato a far finta di essere il secondo camion dietro al primo.
Ha cominciato a dire paroloni al camion davanti...non sai guidare,muovi le chiappe...bla bla bla....parolacce insomma.
ad un certo punto il primo camionista scende giu con un tubo di ferro con tono minaccioso e va a piedi fin sotto la cabina dell'altro gridando:scendi bast*** scendi bast*** bla bla bla...
quello tutto spaventato fa: ma che vuoi da me?che cerchi?
e quello gli fa:dopo tutte le parole che mi hai detto al cb...scendi scendi...
e l'altro: MA SE IO MANCO C'E' L'HO IL BARACCHINO!!!

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
queste sono le risate dell' automobilista simpaticone

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

scienziato

ma lo sapete che con tutti questi bdoni
e bidoncini mi avete fatto venire qualche ideuZZA sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo
bast####di si nasce  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

magnum

Citazione di: "DukeAlex"A me hanno raccontato uno scherzo simpatico.
c'erano 2 camion incolonnati,
ed un simpaticone in macchina un bel po dietro di loro.
ad un certo punto il simpatico automobilista col suo portatilino ha cominciato a far finta di essere il secondo camion dietro al primo.
Ha cominciato a dire paroloni al camion davanti...non sai guidare,muovi le chiappe...bla bla bla....parolacce insomma.
ad un certo punto il primo camionista scende giu con un tubo di ferro con tono minaccioso e va a piedi fin sotto la cabina dell'altro gridando:scendi bast*** scendi bast*** bla bla bla...
quello tutto spaventato fa: ma che vuoi da me?che cerchi?
e quello gli fa:dopo tutte le parole che mi hai detto al cb...scendi scendi...
e l'altro: MA SE IO MANCO C'E' L'HO IL BARACCHINO!!!

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
queste sono le risate dell' automobilista simpaticone
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  un pò da bastardi ma l'automobilista si sganascia dalle risate :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

aquilabianca

Personalmente il condenzatore al bar, i dx che facevo fare hai colleghi della mia zona con l'Australia, il Giappone... (che ero io ovviamente....) convinti di avere stazioni mostruose.
Il classico bidone dell'escopost che ti viene a beccare spuntanto con antenne e antennuccie sottocasa al malcapitato....
Comunque ne ho anche ricevuti di tutti i colori incluso l'acquisto di una promettente antenna che poi scoprii essere un tubo di plastica nero con all'interno una resistenza 50 ohm........................................... che pagai profumatamente.......


IZ1KVQ

tempo fa ai tempi della ruota del 12 -lacrimuccia di rimpianto mista a commozione-
c'era il solito sborone che aveva il saturn lineare mantova turbo etc.... posizione miracolosa e il tutto spinto al dx piu' estremo
io ed il ricciolo una stazioncina io lafayette sprigfield e lui lafayette boston con antenne precarie ed autocostriute in posizioni infelici

allora in ruota e -sp- sanpietro -a- astro -r- ricciolo

-sp- astro ho sentito un cq basso radio 2 santiago
      zero mandalo avanti tu che lo sentirai meglio
-a-   io non ho sentito nulla avanti cq
      2 minuti dopo
-a-   non c'è nessuno qua etc........
-r-    scusa astro hai sovrammodulato il lumaca da
       nervi qua arriva comprensibile a santiago 3 r3
-sp-  infatti astro abbassa lo squelc avanti
-a-    ma io ho lo squelc a zero ma non sento
       nessuno
-r-     impossibile avanti lumaca
       attesa 2 minuti
-sp-  allora lumaca ben sentito l'astro tiu arriva pio
       pio non so magari a giro ti dira'

senza farla lunga appena l'astro e' arrivato a 200 watt di potenza e dopo aver sentito fruscio per 20 minuti nella vana speranza di sentire qualcuno entra il nebbia che saluta il lumaca e gli altri della ruota

il cb astro furioso cavo ed antenna rovente vicini che bussavano alla porta perche' non solo sentivano nella tv e nel frigo l'astro ma la tv iniziava a delineare anche la forma dell'astro che gridava
- lumacaaaaaaaaaaaaaaaaaa adessooooooo mi sentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

dopo 15 giorni abbiamo svelato il fantasma del lumaca
l'unica vittima innocente e' il nebbia che quando  sente san pietro ed il ricciolo dice
- o ragazzi quando lo sentite salutatemi il vostro amico lumaca -
allora ci credete all'esistenza dei fantasmi via radio o no
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

magnum

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  il bello è che i bidoni così restano nella storia :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  San pietro saluta il lumaca :mrgreen:  :mrgreen:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

IZ1KVQ

:mrgreen:  :mrgreen:
INOLTRE spesso iniziavo la ruota con 2 apparati uno il 23 canali sacrificabile attaccato ad uno stilo tarato alla meglio su un balcone
e lo springfield su un dipolo come san pietro

i segnali erano diversi ... la voce cammuffata entravano in ruota molta gente ... a volte anche gli amici venivano buggerati  :mrgreen:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

magnum

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  si anche questo era ricorrente , ma sempre divertente :mrgreen:  :mrgreen:  mi ricordo anche un camionaro che veniva spesso in toscana era di varese e si chiamava Mauro, forse c'è ancora in giro allora sto tizio faceva scie di cb li faceva viaggiare per kilometri facendo la voce da donna :shock:  :shock:  era perfetta anzi perfetto e tutti beccavano al volo, una volta parlando con lui in verticale, telefonò alla moglie e anche lei non lo riconobbe :mrgreen:  :mrgreen:  era esagerato!! :mrgreen:  :mrgreen:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

IZ1KVQ

Citazione di: "magnum":mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  si anche questo era ricorrente , ma sempre divertente :mrgreen:  :mrgreen:  mi ricordo anche un camionaro che veniva spesso in toscana era di varese e si chiamava Mauro, forse c'è ancora in giro allora sto tizio faceva scie di cb li faceva viaggiare per kilometri facendo la voce da donna :shock:  :shock:  era perfetta anzi perfetto e tutti beccavano al volo, una volta parlando con lui in verticale, telefonò alla moglie e anche lei non lo riconobbe :mrgreen:  :mrgreen:  era esagerato!! :mrgreen:  :mrgreen:

ne ho sentito parlare anche io in frequenza ma non sarà una leggenda metropolitana come...

Citazione
SQUADRA STERMINATA
Da: Luca
Data: domenica 1 novembre 1998 0.12
Oggetto: storia vera
Tutti i membri di una squadra di calcio congolese sono stati uccisi da un un fulmine che ha lasciato illesi i giocatori della squadra avversaria, secondo la BBC, che ha preso la storia da un giornale congolese. Nell'incidente, riportato nel fine settimana(ultima settimana di ottobre, 1998) da L'Avenir, sono morti tutti gli 11 giocatori della squadra visitatrice senza ferire nessuno dei giocatori della squadra avversaria che giocava in casa. Il giornale scrive che l'opinione locale e' che qualcuno della squadra di casa abbia fatto un malocchio sugli avversari. da NYTIMES


-------------------------------------------------------------

L'ANELLO PERDUTO IN MARE
Andrea Turco on Friday, March 12, 1999 at 23:57:30
-------------------------------------------------------------fonte: L'ho letta da qualche parte...
luogo: Roma
storia: Caro Carlo,

se non ricordo male, qualche anno fa mi è parso di leggere da qualche parte (forse tra gli aneddoti della Settimana Enigmistica) di una donna americana che aveva perduto un suo anello, su cui era inciso il suo nome, in mare. Qualche tempo dopo, mentre puliva un pesce acquistato poco prima al mercato, ritrovò l'anello all'interno dello stomaco dell'animale.
-------------------------------------------------------------

ORA SI CREDE UNA MELA
Michela Barbero (Micbar@lycosmail.com) on Monday, May 1, 2000 at 00:26:51
-------------------------------------------------------------
fonte: Una mia amica
luogo: Torino


storia: Un suo amico conosce un tizio che un giorno, siccome i suoi genitori erano partiti per un viaggio e l'hanno lasciato solo in casa, decide di provare l'effetto degli acidi. Appena però ha preso queste sostante, viene informato dai genitori che stanno per fare rientro a casa, perchè il viaggio è stato rimandato.Il ragazzo assume allora delle sostanze eccitanti per cercare di nascondere gli effetti degli acidi, ma questi lo fanno uscire di testa, e ora si crede una mela, e quando esce di casa teme di essere mangiato dagli altri.


-------------------------------------------------------------

BRACCIO CATRAMATO
Antonio Ferraro (ferraro@netline.it) on Monday, May 8, 2000 at 00:11:54
-------------------------------------------------------------
fonte: amico occasione: ...non so..
luogo: Piacenza

storia: Anni fa giravano voci in merito ad un tale che, in ritardo ad un appuntamento, non rispettò i limiti di velocità schiantandosi con la vettura. Uscito da quest'ultima constatò di aver perduto l'avambraccio destro che giaceva insanguinato sul selciato. Allora prese coraggio e immerse i due monconi in un barile di catrame che si trovava nei pressi di un cantiere, li ripulì con della nafta e si fasciò il braccio a mo' d'ingessatura....ebbene si dice che a tutt'oggi sia vivo e vegeto e che abbia pure il pieno controllo dell'arto. (ritengo, ovviamente, che la storia sia inventata ma circolava nel piacentino negli anni 70..)


------------------------------------------------------------

USO MEDICO DI VERMI E SANGUISUGHE
From: "aritaly"

Sent: Thursday, July 27, 2000 5:26 AM
Subject: [Urban-legends] leggende mediche >

-------------------------------------------------------------

IPNOSI INDIANA
From: "fabmind"
To: "Carlo Presotto"
Sent: Monday, August 28, 2000 7:11 PM

ti invio questa che a me pare una LM e che ho già postato nel NG it.discussioni.leggende.metropolitane sotto il titolo di "Ipnosi Indiana".
******************
Un mio conoscente asseriva che trovandosi per la stagione estiva a lavorare in una gelateria in una località marina nei pressi del suo paese in Calabria ed essendo in un afoso pomerigio d'Agosto solo in negozio, s'è visto presentare due distinti signori indo-pakistani che gli hanno chiesto di poter cambiare una banconota da centomila lire in un italiano stentato. Il mio conoscente si trovava di fronte alla cassa e mentre uno dei due tizi rimaneva arretrato, l'altro si è avvicinato sventolando la banconota ripetendo "Cambiare. Cambiare" Poi il tizio con la banconota ha messo una mano tra il collo e la spalla dell' impietrito gelataio e ha cominciato a cantilenare a bassa voce delle litanie. Il racconto termina qui perchè il mio conoscente ha ripreso "coscienza" di sè quando i due soggettoni si erano già dileguati e dalla cassa mancava un milioncino. A detta del mio conoscente il proprietario della gelateria gli ha scalato il milione dallo stipendio.
*******************
Saluti. F.Mindoli


--------------------------------------------------------------------------------

LENTI A CONTATTO ELETTROSALDATE
Fabio Leone (fabio.leone@wind.it) on Wednesday, September 20, 2000 at 17:23:31
---------------------------------------------------------------------------
fonte: un ex collega
occasione: al lavoro
luogo: Milano

storia: qualche anno fa (circa dodici), lavoravo come elettricista presso una ditta di Milano. Quando a causa del fastidio che mi davano, anche sul lavoro,decisi di passare dagli occhiali alle lenti a contatto, un collega, del quale purtroppo non ricordo il nome, mi disse che poco tempo prima un suo collega che portava le lenti a contatto ebbe una folgorazione fortunanatamente senza conseguenze alla persona. Quando tornò a casa pero nel togliersi la prima lente si sfilò anche la cornea e rimase cieco da un occhio. Corso al pronto soccorso gli dissero che la causa fu proprio la corrente elettrica che lo aveva attraversato. Non ho mai conosciuto nessuno che abbia sentito questa storia, io ora porto lenti a contatto e lavoro ancora con la corrente elettrica. Mi è capitato tra l'altro di prendere la "scossa" e ci vedo ancora, da miope, come prima.


-------------------------------------------------------------


--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

1KK001

:oops:  :oops:  :oops:  he he allora questa mi tocca raccontarla.... premesso che dal lontano 1997 mi piace registratre i qso che faccio sul computer, le attivazioni, ma soprattutto le chiamate cq (ne avevo migliaia, + di 250 country) ... una sera di poca propagazione ho fatto chiamata su triplocinque con il mio nominativo .. e niente ... allora + per dare un contributo alla scienza che per divertimento, mi son messo la quattro elementi con 10w puntata sul nord europa .... e ho cominciato a far partire le chiamate della div 25, 43, 172 e affini....... :oops:  :oops: ... dovevate vedere il cluster.. + di 50 messaggi in 5 minuti di stazioni europee che credevano si fosse aperta la propagazione via lunga con l'oceania  ;-)  ... .... un esperimento interessante hi hi

(purtroppo ho rotto l'hard disk con la maggior parte dei file.... che peccato.. gli americani in 160mt, la spedizione di guantanamo bay ... shorty da pinguin island ... la 140ura.... :cry:  :cry: )

ciaoo
a un certo punto in avanti non c'è più modo di tornare indietro. E' quello il punto al quale si deve arrivare. Franz Kafka


IZ1KVQ

Citazione di: "1KK001":oops:  :oops:  :oops:  he he allora questa mi tocca raccontarla.... premesso che dal lontano 1997 mi piace registratre i qso che faccio sul computer, le attivazioni, ma soprattutto le chiamate cq (ne avevo migliaia, + di 250 country) ... una sera di poca propagazione ho fatto chiamata su triplocinque con il mio nominativo .. e niente ... allora + per dare un contributo alla scienza che per divertimento, mi son messo la quattro elementi con 10w puntata sul nord europa .... e ho cominciato a far partire le chiamate della div 25, 43, 172 e affini....... :oops:  :oops: ... dovevate vedere il cluster.. + di 50 messaggi in 5 minuti di stazioni europee che credevano si fosse aperta la propagazione via lunga con l'oceania  ;-)  ... .... un esperimento interessante hi hi

(purtroppo ho rotto l'hard disk con la maggior parte dei file.... che peccato.. gli americani in 160mt, la spedizione di guantanamo bay ... shorty da pinguin island ... la 140ura.... :cry:  :cry: )

ciaoo
pesante questa  :!:   :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

magnum

Citazione di: "cbsanpietro"
Citazione di: "1KK001":oops:  :oops:  :oops:  he he allora questa mi tocca raccontarla.... premesso che dal lontano 1997 mi piace registratre i qso che faccio sul computer, le attivazioni, ma soprattutto le chiamate cq (ne avevo migliaia, + di 250 country) ... una sera di poca propagazione ho fatto chiamata su triplocinque con il mio nominativo .. e niente ... allora + per dare un contributo alla scienza che per divertimento, mi son messo la quattro elementi con 10w puntata sul nord europa .... e ho cominciato a far partire le chiamate della div 25, 43, 172 e affini....... :oops:  :oops: ... dovevate vedere il cluster.. + di 50 messaggi in 5 minuti di stazioni europee che credevano si fosse aperta la propagazione via lunga con l'oceania  ;-)  ... .... un esperimento interessante hi hi

(purtroppo ho rotto l'hard disk con la maggior parte dei file.... che peccato.. gli americani in 160mt, la spedizione di guantanamo bay ... shorty da pinguin island ... la 140ura.... :cry:  :cry: )

ciaoo
pesante questa  :!:   :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Si il registratore è stato un compagno importante dei bidonari :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

IZ1KVQ

un bidone recente lo abbiamo fatto staccando la mantova ad un vicino di casa amico e collegando il pl della discesa ad un carico fittizzio ... lo ascoltavo solo io e mi diceva la mantova e` una merda a volte ascolti bene ma sono 4 giorni che non sento nessuno

giorni dopo abbiamo riattaccato e diceva si e` aperta di nuovo la propagazione ...  :mrgreen:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

magnum

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  pensa te che .... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

magnetique

Citazione di: "cbsanpietro"un bidone recente lo abbiamo fatto staccando la mantova ad un vicino di casa amico e collegando il pl della discesa ad un carico fittizzio ... lo ascoltavo solo io e mi diceva la mantova e` una merda a volte ascolti bene ma sono 4 giorni che non sento nessuno

giorni dopo abbiamo riattaccato e diceva si e` aperta di nuovo la propagazione ...  :mrgreen:

Io e altri "bastardi" abbiamo fatto una cosa simile .
Abbiamo staccato il PL259 , lasciando il malcapitato a chiedersi perchè non riusciva a sentire e a parlare con nessuno. Dopo due giorni, mi sono impietosito gli ho rimesso il PL259 e gli ho sostituito il finale che aveva regolarmente bruciato.
A quei tempi non ho avuto il coraggio di spiegare perchè ha avuto due giorni di blackout.Gli ho detto dello scherzo subìto, 20 anni dopo, non se le presa anche perchè se ritrovato con un finale nuovo e con più watt e un rosmetro gratis.
Mandi Maurizio.

magnum

buono anche questo :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it