Siete iscritti all'ARI?

Aperto da Manzetto, 22 Settembre 2008, 06:12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manzetto

Siete iscritti all'Ari territoriale di vostra competenza? costa molto? che vantaggi ci sono?
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Manzetto il 22 Settembre 2008, 06:12:53
Siete iscritti all'Ari territoriale di vostra competenza? costa molto? che vantaggi ci sono?

No,non lo sono..per ora..

mi pare sia sui 10€ l'anno...

vantaggi?
tipo che per la fira di busto arsizio gli iscritti alle ARI entravano a gratis... :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: Manzetto il 22 Settembre 2008, 06:12:53
Siete iscritti all'Ari territoriale di vostra competenza? costa molto? che vantaggi ci sono?



Vantaggi  non so, cmq può essere utile ai fini di fare l'esame.
Nella stessa ottica di prendere la patente da privatista oppure presentandoti con una scuola guida alle spalle.
Qui costa 75e l'anno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Emergency118

Il motivo principale per cui sono iscritto all' ari è il servizio di bureau per le qsl.
Per il resto in sezione ci vado 2 volte l' anno, una per le QSL e una, a Natale, per gli auguri di rito.
Quest' anno, per quanto riguarda le qsl, c'è andato Franco per me!


acquario58

i vantaggi x gli iscritti sono:

   a) pubblica mensilmente RadioRivista, Organo Ufficiale, su cui appaiono informazioni organizzative ed operative di interesse per i radioamatori, nonché articoli tecnici scritti dai radioamatori stessi, alcuni di carattere pratico e descrittivo, altri di livello culturale più elevato; i collaboratori sono per lo più radioamatori che nella vita esercitano le attività più disparate, altre volte tecnici e ricercatori professionisti che non hanno dimenticato di dovere molto al radiantismo.
   b) cura la spedizione delle QSL (le cartoline che confermano i collegamenti radio), direttamente o tramite le Sezioni A.R.I., per tutti i soci da e per (quasi) tutti i Paesi del mondo.
   c) effettua numerosi servizi di assistenza, tutela i soci nei riguardi di Enti e Autorità e li rappresenta alle Conferenze internazionali, direttamente o tramite la I.A.R.U. (l'organismo del quale fanno parte le associazioni radioamatoriali di tutto il mondo, una per ogni Stato), difendendo le gamme radiantistiche dalla sempre incombente minaccia di invasione da parte di altri servizi radio.

E' interesse di chi aspira a diventare o di chi è già radioamatore iscriversi all'A.R.I., sia per usufruire degli immediati vantaggi che ne conseguono, sia perché la forza numerica dell'A.R.I. è l'unica garanzia per la conservazione ed il progresso del radiantismo italiano.


. il costo iscrizione non sono 10,00 euro ma 72,00 euro

Manzetto

acquario, stii 72 euro, quanto durano? intendo dire, se mi iscrivo oggi, li devo ripagare al 1 gennaio 2009?
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3


Emergency118

Anno solare...aspetta gennaio!!!


acquario58

iscrizione vale x anno solare dal 1 gennaio al 31 dicembre.........poi  dipende dalla sezione che dovresti frequentare se vuole fare l'iscrizione completa o parziale. oppure rimandare al 2009


Manzetto

giovedì vado in sezione ad Arona, trlalatro proprio ieri sera ho fatto un qso con alcuni iscritti, peraltro molto gentili e disponibili verso  un novellino come me ehehehe
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3


lollo87

Salve a tutti!

Qui a Roma se ti iscrivi adesso credo ci sia una tariffa ridotta di 35€ circa.
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS

aquilabianca

da parte mia lo sono stato per alcuni anni, da un bel po non ci metto più piede... Comunque è utile!

N2oae

Ciao a tutti !
Per chi fa radio e di conseguenza qsl essere iscritti all'associazione del proprio paese
e molto utile e "risparmioso" hi , poi RR é una bella rivista.
Io sono iscritto all' USKA (Union Scheweizericher Kurzwellen Amateur) ma sono stato
iscritto anche all' ARI come socio EU per ricevere appunto RR ma l'ultimo anno sono
arrivati pochi numeri e cosi' non mi sono piu' iscritto ma ho un amico che mi passa
la rivista dopo averla letta.

73s'


aquilabianca

Idem! Anche a me un amico la passa!!!!  ;-) ;-) ;-) Io di ricordo della mia attività mi sono rimaste solo le spille, i berretti ed un paio di polo!


LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 22 Settembre 2008, 09:48:46
i vantaggi x gli iscritti sono:

   a) pubblica mensilmente RadioRivista, Organo Ufficiale, su cui appaiono informazioni organizzative ed operative di interesse per i radioamatori, nonché articoli tecnici scritti dai radioamatori stessi, alcuni di carattere pratico e descrittivo, altri di livello culturale più elevato; i collaboratori sono per lo più radioamatori che nella vita esercitano le attività più disparate, altre volte tecnici e ricercatori professionisti che non hanno dimenticato di dovere molto al radiantismo.
   b) cura la spedizione delle QSL (le cartoline che confermano i collegamenti radio), direttamente o tramite le Sezioni A.R.I., per tutti i soci da e per (quasi) tutti i Paesi del mondo.
   c) effettua numerosi servizi di assistenza, tutela i soci nei riguardi di Enti e Autorità e li rappresenta alle Conferenze internazionali, direttamente o tramite la I.A.R.U. (l'organismo del quale fanno parte le associazioni radioamatoriali di tutto il mondo, una per ogni Stato), difendendo le gamme radiantistiche dalla sempre incombente minaccia di invasione da parte di altri servizi radio.

E' interesse di chi aspira a diventare o di chi è già radioamatore iscriversi all'A.R.I., sia per usufruire degli immediati vantaggi che ne conseguono, sia perché la forza numerica dell'A.R.I. è l'unica garanzia per la conservazione ed il progresso del radiantismo italiano.


. il costo iscrizione non sono 10,00 euro ma 72,00 euro



Io mi sono iscritto essenzialmente per il motivo c
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Radio Tigre

La mia storia con L'ARI è nata per caso circa 25 anni fà. Ero in un negozio radiantistico e stavo acquistando una un amplificatore, Il proprietario del negozio era il presidente della sezione ARI locale. Nacque l'amicizia e per anni ho frequentato la sezione ma senza iscrivermi. Ovviamente non essendo un Om ma solo un SWL non potevo partecipare alle loro manifestazioni attivamente, ma ho partecipato ad attivazioni come aiutante o semplice testimone swl  ect. ect.
Adesso invece le cose sono un po' cambiate ci sono 2 sezioni e io apparterrei a quello che mi starebbe piu' vicina.
Ho già preso contatti per un eventuale iscrizione dal prossimo 2009 poichè stavolta dopo tanti anni vorrei prendermi questa benedetta patente anche se sarei in grado di superare gli esami da solo ho pensato bene di approfondire quegli argomenti avvalendomi di un eventuale corso che potrebbero organizzare.
Comunque sia, all'ARI lo devo per correttezza, sono sempre stato trattato come uno di loro, con gentilezza e cortesia.
73 a tutti
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

1PNP548

frequentare sezioni ari può essere interessante anche per conoscere nuove persone che hanno il tuo stesso hobby (o malattia  che dir si voglia :up:)
francamente ormai deceduti i vario radio club o dx group degli anni 80 e 90 rimangono (in alcune zone) le uniche sezioni aperte!
ci si può iscrivere anche come swl, se non sbaglio come "amici dell'ari".
73

fabiocb

gli swl possono iscriversi...aggiungerei tra i vantaggi anche l'assicurazione selle antenne.

73

Radio Tigre

Citazione di: 1PNP548 il 24 Settembre 2008, 13:50:08
frequentare sezioni ari può essere interessante anche per conoscere nuove persone che hanno il tuo stesso hobby (o malattia  che dir si voglia :up:)
francamente ormai deceduti i vario radio club o dx group degli anni 80 e 90 rimangono (in alcune zone) le uniche sezioni aperte!
ci si può iscrivere anche come swl, se non sbaglio come "amici dell'ari".
73
Confermo.
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979