News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

iss....prossimi ascolti

Aperto da italo2, 05 Giugno 2013, 16:07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU1FIG

#625
Citazione di: i t 9 a c j il 22 Febbraio 2015, 19:09:36
dove e l'audio?

appena sopra la foto,  Voce 008.m4a

allego anche qui

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com


i t 9 a c j

a causa del bordello del carnevale e della musica ad alto volume, mi tremano i vetri della stanza ( se non si e zaurdi al carnevale non sopno contenti), e ho un qrm infernale a 145.800.

i t 9 a c j

l'0ho sentita anche io...boh

IU1FIG

Citazione di: i t 9 a c j il 22 Febbraio 2015, 19:14:26
l'0ho sentita anche io...boh

Ignoro chi fosse a modulare poco prima del passaggio, comunque nel mio QTH arrivava molto forte, R5 e S8.
un po di QRM anche da me ma niente sfilate dalle mie parti, purtroppo l'immagine è arrivata solo quasi alla fine.

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com


1CSTE

Ciao , ho ricevuto anche io le immagini dei francobolli , ho usato un tablet con android usando un applicazione gratuita per la decodifica dell sstv , accostandolo alla radio .
Buona caccia alle immagini
73
Stefano
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

IU1FIG

Citazione di: 1CSTE il 22 Febbraio 2015, 19:20:37
Ciao , ho ricevuto anche io le immagini dei francobolli , ho usato un tablet con android usando un applicazione gratuita per la decodifica dell sstv , accostandolo alla radio .
Buona caccia alle immagini
73
Stefano

Non riuscite a postare le immagini qui?
credo sia una bella idea no?

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com


1CSTE

Io no , mi spiace , poichè l ipad non mi fa rinominare le foto , il sito qui non accetta i miei allegatoi  :-[
Ok dai attendiamo il prossimo passaggio delle 20,10 .
Saluti
Ciaooo
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."


brrmatteo

Citazione di: 1CSTE il 22 Febbraio 2015, 19:20:37
Ciao , ho ricevuto anche io le immagini dei francobolli , ho usato un tablet con android usando un applicazione gratuita per la decodifica dell sstv , accostandolo alla radio .
Buona caccia alle immagini
73
Stefano
Puoi dirmi il nome dell'app?

Comunque credo di avere problemi di decodifica, perché l'immagine è completamente storta in 5/6 punti.

IU1FIG

Speriamo bene, il prossimo passaggio prevede una elevazione max non oltre i 15°  :rool:

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com


1CSTE

Se usi la funzione cerca lo trovi facilmente inserendo SSTV , il nome corretto è robot36 sstv image,  mi sembra,  ed è gratuita , l ho usata oggi x la prima volta . Icona tipo oscilloscopio e cinescopio .
Ciao

Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

Alberto207


1CSTE

Si , io ho ricevuto una sola immagine con l astronauta . :up:

73
Ciao  :birra:
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Ragazzi,
oggi leggendovi mi avete fatto venire la scimmia ed eccovi le mie due ricezione delle 18:34









Diciamo che il passaggio è stato molto buono, il setup era una semplice x30 con 7 metri in RH200 e un 817.

Come potete vedere la prima immagine è troncata all'inizio perchè quanto la ISS è comparsa all'orizzonte era già in trasmissione.

Poi mi attrezzo anche per il packet.

73


ik1npe

Salve, mettono solo foto dei francobolli commemorativi di Gagarin??
73 de ik1npe

dattero

sequo molto i movimenti della ISS, ma ha volte  mi chiedo : con tutto quello che hanno da fare la sopra o meglio con tutti i soldi che costano a stare la sopra, è gia tanto che qualche volta programmano delle trasmissioni sstv e qualche collegamento con qualche scuola/istituto.

questo è il mio pensiero

IU1FIG

Citazione di: dattero il 22 Febbraio 2015, 22:49:30
sequo molto i movimenti della ISS, ma ha volte  mi chiedo : con tutto quello che hanno da fare la sopra o meglio con tutti i soldi che costano a stare la sopra, è gia tanto che qualche volta programmano delle trasmissioni sstv e qualche collegamento con qualche scuola/istituto.

questo è il mio pensiero

Escludendo il centro di controllo, i collegamenti extra con le scuole/istituti durano pochi minuti al max e coinvolge solo un componente dell'equipaggio, quindi non credo sia un problema.
Quello che mi aspettavo era un'immagine diversa dai francobolli russi.  8O :rool:

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

iz2nzu


Vero.... io mi aspettavo almeno una foto di gruppo dell'equipaggio. Chiedo troppo?!?
73 :P --- Massimo

IU1FIG

Citazione di: iz2nzu il 22 Febbraio 2015, 23:52:30
Quello che mi aspettavo era un'immagine diversa dai francobolli russi.  8O :rool:

Vero.... io mi aspettavo almeno una foto di gruppo dell'equipaggio. Chiedo troppo?!?
[/quote]

:birra: oppure una ciocca dei capelli tagliati di Samantha  :-D

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

iz2nzu

73 :P --- Massimo


IU1FIG

Citazione di: iz2nzu il 22 Febbraio 2015, 23:54:40
Capelli con 2 L vero?

:rool: cerco su google  :grin: :grin: :grin: :grin:

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

iz2nzu

73 :P --- Massimo

Alberto207

Anche il mio dattero. Credo che sentano davvero la responsabilità di costare un mucchio di soldi e cerchino di sperimentare il più possibile e al meglio ciò che poi potrebbe servire a noi. Questo sstv è un regalo enorme che ci fanno. Sono tutte immagini commemorative per gli 80anni di jurij gagarin

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

vedendo post più vecchi ho visto   anche foto di interni o esterni della stazione. a questo giro ci toccano.i francobolli ma il consiglio é di essere sempre informati delle attività di ariss che qualcosa.di più interessante ci scappa di sicuro.

i t 9 a c j

manca una foto, cioè quella del diploma creato da un radioamatore polacco.

iz2nzu

Qualcuno conosce la data della prossima trasmissione SSTV della ISS oppure quale sito tenere d'occhio?
Se riesco preparo per tempo un'antenna QFH per migliorare il segnale. http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/pdf/qfh.pdf
73 :P --- Massimo