News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 220 - Consiglio

Aperto da seberin, 02 Settembre 2009, 14:30:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

seberin

Buon giorno, mi sono appena iscritto ed avrei bisogno di consigli. Prima di tutto mi presento .. Mi chiamo Luca e sono della provincia di Varese (Caronno Pertusella). Ho appena scoperto il mondo dei CB grazie a mia moglie. Lei è polacca e li ... non c'è macchina che non abbia un CB (informazioni sel traffico, posizionamento della polizia, etc). E così, settimana scorsa tutto euforico ho comprato il tutto .. CB (appunto un Alan 220 usato ... 80 euro ... non sapendo se mi piaceva il mondo dei CB e cosa avessi trovato in italia ho deciso di non buttare via i soldi ma cmq di prendere un Midland che, da quanto avevo letto, sono comunque CB onesti), antenna, amplificatore, ROSmetro ed ho montato il tutto (naturalemte prima ho fatto versamento e comunicazione di inizio attività). In questi giorni mi sono divertito ad ascoltare il canale 5 (lavorando a Corsico mi faccio la tangenziale ..) e la cosa non mi sta dispiacendo. Finita la presentazione passo alla domanda a voi esperti ... Me la consigliate la modifica di aumento Watt più aumento canali?
Grazie


TITANO

Ciao ti do il benvenuto in forum.TITANO In Prov. di Napoli. RISPONDO:
Allora come inizio nn e' male il 220 anche se con una radio avente le ssb sarebbe stata migliore sotto il profilo delle persone che adesso sono sempre di meno in 27 mhz,cioe' sugli 11 mt,quindi parliamo maggiormente dove ci sono casi come il tuo che avendo la radio ancora originale fai solo i 40 ch della banda cittadina,da qui CB,ossia CITIZEN BAND.Per la modifica il discorso e' questo:hai fatto bene a farti la concessione e se la raido la usi prevalentemente a casa potresti anche farla,se la radio la usi principalmente in auto o BM,cioe' barra mobile,il discorso e' diverso perche' l'uso di queste modifiche fa decadere l'omologazione e quindi se ti fermano con la radio cosi,cioe modificata allora potresti avere problemi.Spero di esserti stato utile augurandoti BUON FORUM  e per ogni esigenza nn dimenticare di usare la funzione cerca,la trovi a destra sotto forma di lente d'ingrandimento....73 TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

seberin

Caro Titano, ringrazio per il benvenuto. Per quanto riguarda il CB, lo uso in macchina e lo so che la o le modifiche fanno perdere l'omologazione ma, scusa la mia ignornanza, le modifiche stesse non sono fatte sui circuiti interni? Se è così, scusa la mia ignoranza in materia ma sono proprio un neofita, come fanno ad accorgersene le forze di polizia? ... 73 Seberin

LuckyLuciano®

Citazione di: seberin il 02 Settembre 2009, 16:18:14
Caro Titano, ringrazio per il benvenuto. Per quanto riguarda il CB, lo uso in macchina e lo so che la o le modifiche fanno perdere l'omologazione ma, scusa la mia ignornanza, le modifiche stesse non sono fatte sui circuiti interni? Se è così, scusa la mia ignoranza in materia ma sono proprio un neofita, come fanno ad accorgersene le forze di polizia? ... 73 Seberin


basta che accendono il cb e vedono: questo cb fa solo 40ch?  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


seberin

Caro LuckyLuciano, si ha solo 40Ch. Magari aumento solo la potenza e non i Ch? ... 73 Seberin

LuckyLuciano®

Citazione di: seberin il 04 Settembre 2009, 07:13:22
Caro LuckyLuciano, si ha solo 40Ch. Magari aumento solo la potenza e non i Ch? ... 73 Seberin


Mi pare di aver postato tempo fa la modifica.
Cmq il power di 10W lo ottieni chiudendo il ponticello LK2:

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


seberin

Caro LuckyLuciano, ti ringrazio davvero tanto. Farò così ... Seberin


neonzonauno

Ciao Seberin benvenuto  :grin: Io ti consiglio di lasciarlo così com'è perchè da 4 a 10 watt guadagni  mezzo punto... Non ne vale proprio la pena... 73

LuckyLuciano®

Citazione di: seberin il 05 Settembre 2009, 09:45:44
Caro LuckyLuciano, ti ringrazio davvero tanto. Farò così ... Seberin


Prego, a disposizione.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


seberin

realmente ... un grazie a tutti per l'aiuto. Alla fine, mi sa che lo lascio così, almeno sono un attimo più tranquillo dovessero fermarmi. Sabato parto per la Polonia con la mia barra mobile e ... finalmente provo l'emozione di avere il CB in un lungo viaggio. Ci sarà anche mio cognato, anche lui con barra mobile munita di CB e ... poi vi racconterò. ... 73 a tutti

gasolik

buongiorno a tutti ragazzi sarei intenzionato a comprare questo alan 220 ma vorrei smanettarlo un po sia in potenza che in modulazione qualcuno ha consigli in proposito se si magari qualche schemino o foto ringraziandovi anticipatamente
73/51 da LUIGI

LuckyLuciano®

Citazione di: gasolik il 25 Settembre 2009, 18:48:53
buongiorno a tutti ragazzi sarei intenzionato a comprare questo alan 220 ma vorrei smanettarlo un po sia in potenza che in modulazione qualcuno ha consigli in proposito se si magari qualche schemino o foto ringraziandovi anticipatamente


Se pò fa.
Quando lo acquisti, ti aiuteremo a fare quel che vuoi senza problemi.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gasolik

ok grazie luciano una volta in mio possesso vedremo il dafarsi secondo te ne vale la pena perdere un po di tempo dietro a sta radio
73/51 da LUIGI


LuckyLuciano®

Citazione di: gasolik il 30 Settembre 2009, 19:21:23
ok grazie luciano una volta in mio possesso vedremo il dafarsi secondo te ne vale la pena perdere un po di tempo dietro a sta radio


Ma si dai, non va malaccio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™