News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ameritron al811h

Aperto da Alberto67, 07 Novembre 2021, 13:58:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alberto67

Salve a tutti, ho acquistato il p.a. usato semi nuovo, ho fatto tutti i collegamenti ma  non eroga potenza il relay funziona ma niente potenza.
Qualcuno può aiutarmi?

inviato M2003J15SC using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: Alberto67 il 07 Novembre 2021, 13:58:59
Salve a tutti, ho acquistato il p.a. usato semi nuovo, ho fatto tutti i collegamenti ma  non eroga potenza il relay funziona ma niente potenza.
Qualcuno può aiutarmi?

inviato M2003J15SC using rogerKapp mobile



Domanda ...per quale banda stai provando ? 

Sai accordare correttamente ? I valori da manuale son giusto un  riferimento....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Alberto67

In tutte le bande ma più di 80 watt pilotando con 50w non li ho tirato fuori almeno che il wattmetro non dia i numeri

inviato M2003J15SC using rogerKapp mobile


IU2IDU

#3
Cerca la procedura di accordo sul sito di W8JI e ricorda MASSIMO CINQUE SECONDI DI TRASMISSIONE POI 15 SECONDI DI RIPOSO altrimenti facendo il primo accordo fai fuori le valvole in meno di un minuto.

Ho fatto la modifica con le 572b ed eroga (su carico fittizio) circa 800W con 60W di pilotaggio. Per restare entro la potenza legale ne bastano 35......ed era così anche con le 811A prima della modifica, ma avendo meno capacità di dissipare calore dovevo stare più attento.
Mi sono divertito con questo AMERITRON AL-811H per due anni.....è davvero un bel giocattolo! Basta stare molto attenti e capire come va trattato!

Regola i pigreco banda per banda in modo da adattare l'impedenza RADIO-AMPLI.

https://www.w8ji.com/al811h_and_811_tuning_supplement.htm

TRADUCI ED ESEGUI ALLA LETTERA! Se non ottieni la massima potenza può essere guasto...

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


FoxG7

Citazione di: Alberto67 il 07 Novembre 2021, 22:26:11
In tutte le bande ma più di 80 watt pilotando con 50w non li ho tirato fuori almeno che il wattmetro non dia i numeri

inviato M2003J15SC using rogerKapp mobile

Penso sia un problema di errore sull' accordo, certo che 80 watt son proprio pochi, pilotando con 20-30 W (?)
Segui le indicazioni che ti ha riportato IU2IDU e mi raccomando....accordi brevi....purtroppo l' Ameritron ha questo difetto....un po' delicatuccio sotto questo aspetto

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Alberto67

Ho fatto la giusta procedura come manuale durante l'accordo ho paura che sia successo qualcosa durante il trasporto ma cosa non saprei.... venerdì viene un amico che ha esperienza con le valvole a verificare


FoxG7

Citazione di: Alberto67 il 08 Novembre 2021, 18:28:10
Ho fatto la giusta procedura come manuale durante l'accordo ho paura che sia successo qualcosa durante il trasporto
Mah, obiettivamente mi par strano un danneggiamento durante il trasporto, più probabile un danno provocato da errato utilizzo in codesti ampli oppure ripeto un errato accordo
Facci sapere
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Alberto67

Vi terrò informati purtroppo rientro a casa venerdi perchè adesso sono a lavorare fuori sede

IU2IDU

Apettiamo info e speriamo siano positive.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


HAWK

Note utili, non usando amplificatori sconoscevo il fatto per codesto ampli.
Molto bene per l futuro...grazie. [emoji106]

Alberto67

Risolto il problema valvola staccata dallo zoccolo penso dovuto al trasporto.

inviato M2003J15SC using rogerKapp mobile


IW2OGQ

Fammi capire Alberto.
Colui che ti ha spedito il PA NON ha staccato le valvole dagli zoccoli ?
Se fosse confermata la mia ipotesi, in base a quanto ho letto, sarebbe da fucilare.
Le valvole accompagnano sempre l'apparecchio ma SEPARATAMENTE.
73 de Rick

Alberto67

Non è stato spedito via corriere ma con un camion di un amico mio

inviato M2003J15SC using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: Alberto67 il 09 Novembre 2021, 16:47:51
Risolto il problema valvola staccata dallo zoccolo penso dovuto al trasporto.

Meglio così, ma obiettivamente (seppur sia consigliabile effettivamente togliere sempre le valvole per trasportarlo), proprio il fatto che sian disposte in verticale, limita parecchio il rischio che vadano in giro inavvertitamente durante un trasporto "curato" come penso sia stato

Io penso che tale valvola sia stata agganciata male prima di inviartelo, comunque a questo punto ha poca importanza......
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia