News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

RGK DX GROUP 2016

Aperto da MB96, 07 Febbraio 2016, 18:57:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

#25
Sulla foto che vedi ce la frequenza monitor con radio SSB,la frequenza amatoriale ,e quella con i PMR ...
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Skypperman

Io sono sempre attivo ma essendo in Canada non uso più il nominativo italiano... in ogni modo da qui non c'è verso di ascoltare l'italia in 11m.

73 Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Davide90

Arrivato il nominativo..!! Da oggi sono 1RGK560... La frequenza è 27.615 usb, giusto..?

umbrella80

Da oggi attivo pure io con utenza 1rgk561 solo che vorrei sapere su quale canale con il mio alan 48 posso sentirvi dato che sono sia in BM che ha casa con la mie midland ct210 e baofeng gt3 in 144.

inviato SM-G900F using rogerKapp.



Davide90

Dipende se il tuo alan ha la modifica per le bande laterali.. Il canale è 27.615 USB. Non mi ricordo il canale in quanto con il galaxy vado sulla frequenza e poi giro in USB. Per quanto riguarda la 144 non ci sono frequenze dove parlare in quando banda riservata a radioamatori...

73

pesciolino73

Sempre attivo!!!! cq cq cq cq


umbrella80

Purtroppo il mio alan non ha la modifica per le bande laterali

inviato SM-G900F using rogerKapp.



Davide90

Si purtroppo non esiste l'alan 48 con bande laterali.

umbrella80

E quindi come faccio a comunicare con voi??

inviato SM-G900F using rogerKapp.



TITANO

#34
Se vouoi metterti su quella del gruppo ,allora credo che tu debba cambiare solo radio,non hai ne bande,ne l'emissione per cercare di parlare con qualcuno del gruppo......
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

umbrella80

Ciao titano Quindi che radio mi consigli da bm?

inviato SM-G900F using rogerKapp.


TITANO

In BM non ti conviene usare una radio con bande. Ma puoi vedere di trovare una radio come alcuni modelli albrecht che hanno 40 canali e come modo di emissione ,AM-FM-SSB...A questo punto poi, presa la radio, dovresti avere la fortuna adesso ch esi avvicina l'estate e quindi propagazione parlando,di trovare sui 40 e in ssb qualcuno da lontano con cui fare collegamenti,e non e detto che potresti anche sentire qualcuno del gruppo. ! Questo e' il consiglio che ti do...!
Radio OMOLOGATA con 40 canali e avente in piu' del am e fm classici anche i modi ssb...! Spero di esserti stato utile.! Se hai bisogno di chiedere altro non esitare ,a disposizione....! Toni TITANO.......1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

umbrella80

Ok titano grazie per la dritta allora cercherò una con i modi ssb

inviato SM-G900F using rogerKapp.



TITANO

Si ma ricordati che in BM ,,,,,RADIO OMOLOGATA ,con tanto di dichiarazione o concessione come si chiamava un tempo ,e SOLAMENTE 40 CANALI,avente anche come modo l'ssb.. Almeno se hai un controllo sei tutto apposto ! 
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Davide90

Scusate ma mi è sorto un dubbio.. Ma per trasmettere un usb sulla frequenza 27.615 occorre un apparato che abbia 240 canali o sbaglio...? In quanto questa frequenza non corrisponde ai 40 canali omologati...

roberto- i -t-9-a-c-j

esatto davide90 (sono roberto it9acj in acireale), serve un apparato con almeno 240 canali o 226 canali o 271 canali.

TITANO

Si servirebbe un apparato a 226 canali o 271 come un galaxy pluto per fare un esempio banale. Pero' c'e un pero' e lo ripeto::::: Fino a quando ste radio si usano in stazione fissa ci puo' stare,ma se si usano in BM come diceva l''amico e ci si viene fermati per un controllo,allora so problemi. Ecco perche dico sempre in BM radio Omologata e Concessione. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

allanon60

Presente anch'io 1rgk478

inviato SM-G928F using rogerKapp.

Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

Davide90

Ok grazie..!! Quindi in bm niente dx.


umbrella80

Titano domanda come lo vedi un ranger rc2951? Cmq la patente entro 30 giorni arriva con nominativo. Altrimenti siccome lo uso solo in BM non riuscirò a sentirvi perché sto facendo ricerche ma mi stanno incasinato un po le idee

inviato SM-G900F using rogerKapp.


cimabue

per trasmettere a 27.615 basta un apparato a 80 canali.
ricordo che è una frequenza NON assegnata, quindi è pirata per tutti, sia CB che OM

TITANO

Ha risposto correttamente l'amico CIMABUE.. che saluto come sempre..... :birra: 
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cimabue

Ciao Antonio, un saluto anche a te  abbraccino

hornet975

Citazione di: cimabue il 17 Marzo 2016, 22:32:08
per trasmettere a 27.615 basta un apparato a 80 canali.
ricordo che è una frequenza NON assegnata, quindi è pirata per tutti, sia CB che OM

Mi viene spontanea una domanda, forse stupida ma calcolate che sono un novellino! Perchè visto che la 27.615 è una frequenza pirata non se ne sceglie un altra come monitor del gruppo, stando nei 40 omologati? Capisco che a livello internazionale sia impensabile cambiare la frequenza di chiamata, ma per comunicare tra noi nel gruppo si potrebbe tranquillamente utilizzarne una omologata o no? Ci sono ragioni particolari per cui anche a livello internazionale si comunica su frequenze pirata? Un dx in banda omologata è tecnicamente irrealizzabile?

StefanoSpark

Buonasera e scusate sono nuovo e vorrei porvi questa domanda: sto iniziando ora dove posso chiedere il nominativo di chiamata internazionale da usare nelle SSB la mia regione è Calabria....grazie mille :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
IU8HOZ
1AT458