Aiuto impostazion shift -4600 kenwood tm 732 e

Aperto da zildjian82, 23 Novembre 2010, 21:15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zildjian82

Salve a tutti non riesco da impostare lo shift -4600 a un kenwood tm 732 e, qualcuno di voi sa aiutarmi grazie per l'attenzione buona serata  :birra: :birra:


asso

Citazione di: zildjian82 il 23 Novembre 2010, 21:15:33
Salve a tutti non riesco da impostare lo shift -4600 a un kenwood tm 732 e, qualcuno di voi sa aiutarmi grazie per l'attenzione buona serata  :birra: :birra:
ma mi sono passato tutto il manuale ma!!!mi sa che e fisso!!non modificabile!!!boo

zildjian82

Salve non so mi hanno detto che si può fare ma non so proprio come si fa ho letto tutto il manuale ma non ciò capito niente boo!!!   vediamo comunque grazie mille   :up: :up: :up:

bergio70

no, anche sul 733 lo shift non è modificabile, ma c'è il trucco.
trasmetti sul VFo e ricevi sulla memoria, o viceversa non ricordo.
Non è immediato arrivarci, ma sul manuale c'è.


http://www.radioamateur.eu/schemi/TM732_user_it.pdf


canale di memoria ODD SPLIT
pagina 34 del pdf, 185 del manuale di carta (forse...)



zildjian82

Si ho la versione E con modifica espanzione frequenza, tutto ok l'ho trovato sul manuale fatto
Grazie mille a tutti sempre gentili buona serata  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Ardito del lago d'Orta

Ciao, la cosa è fattibile, io sul mio ho impostato lo shift a 5 mhz per un ponte.
Se non ricordo male devi memorizzare prima una frequenza poi nella stessa memoria l'altra(tx e rx o viceversa) e poi il tono(con quella di tx).
Il manuale lo spiega bene a pagina 185, solo che al posto di memorizzzare - o + 600 fai - o + 4.6 mhz.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


carmine IZ8XMB

buongiorno a tutti...girovagando sulla rete ho trovato questo post...io ho lo stesso problema però con il kenwood tm-241e...vale la stessa regola del 732e oppure io non posso far nulla?? attendo con fiducia una risposta!
I have Dreams...........!!! IZ8XMB


lake

non ho apparati kenwood per le v e u, sugli yaesu è semplicissimo, poi 4600 diciamo che è standard nel senso che col passo di 5 lo fai subito, se fosse stato ad es 4612,5 allora memorizzi prima l'uscita col tono e poi sulla stessa memoria sovrascrivi l'entrata ed è fatto
ripeto non so se con kenwood è la stessa cosa
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

lin

#8
Citazione di: zildjian82 il 25 Novembre 2010, 21:31:34
Si ho la versione E con modifica espanzione frequenza, tutto ok l'ho trovato sul manuale fatto
Grazie mille a tutti sempre gentili buona serata  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

non riesco da impostare lo shift -4600 a un kenwood tm 733 e,  ho cercato sul manuale ma non ci sono riuscito puoi aiutarmi ... grazie anticipate


IV3FNK

Citazione di: lin il 20 Dicembre 2017, 13:17:09
Citazione di: zildjian82 il 25 Novembre 2010, 21:31:34
Si ho la versione E con modifica espanzione frequenza, tutto ok l'ho trovato sul manuale fatto
Grazie mille a tutti sempre gentili buona serata  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

non riesco da impostare lo shift -4600 a un kenwood tm 733 e,  ho cercato sul manuale ma non ci sono riuscito puoi aiutarmi ... grazie anticipate




segui la procedura canali di memoria split


lin

Citazione di: IV3FNK il 20 Dicembre 2017, 19:34:38
Citazione di: lin il 20 Dicembre 2017, 13:17:09
Citazione di: zildjian82 il 25 Novembre 2010, 21:31:34
Si ho la versione E con modifica espanzione frequenza, tutto ok l'ho trovato sul manuale fatto
Grazie mille a tutti sempre gentili buona serata  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

non riesco da impostare lo shift -4600 a un kenwood tm 733 e,  ho cercato sul manuale ma non ci sono riuscito puoi aiutarmi ... grazie anticipate




segui la procedura canali di memoria split


Waoooooooo  grazie infinite tutto ok  mi sono tolto un peso

IV3FNK