News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Quale antenna per la 27 si tara dalla base

Aperto da aquila55, 29 Aprile 2021, 12:12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquila55

Buongiorno una cortesia, mi dite quale antenna in commercio per la 27 ti permette di essere tarata dalla base (tipo mantova)?
grazie buona giornata


Ricciolino

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

aquila55

Grazie, sai se si riesce ad accordare sui 10 metri

Ricciolino

#3
non saprei, ma tutto sommato la distanza non è troppa, direi che dovresti riuscire.

Oltretutto da quello che scrivono quell'antenna ha la doppia regolazione (stilo in punta + mollone alla base), quindi magari abbassi un pò lo stilo in punta e poi regoli di fino col mollone.
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


acquario58

Basta agire sulla bobina in alluminio...tipo come si fa con la ringo...un  cavo con un capo dove fissata la bobina e l'altro tramite una fascetta stringi tubo lo sposti sulle spire in alluminio della bobina....altrimenti devi accorciare l'antenna...

aquila55

Ma quanti radiali ha? ne ho vista in foto qualcuna con 4 radiali da 275 cm.


Ricciolino

beh, non ho trovato informazioni certe, ma visto che si legge "radiali in alluminio" non possono essere come i radiali in fibra (più corti, ma con 275 cm di filo avvolto intorno), e quindi ipotizzo che saranno esattamente 275 cm.

Non credo avrai problemi di sorta, anche accordandola in 10 metri, con i radiali leggermente più lunghi (a patto che entri sul tuo tetto [emoji12] )
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


acquario58

dipende dai modelli....non tutte hanno i radiali in alluminio lunghe 2,70 mt...
..ma anche molto meno...

dattero

Antenna che si tara alla base?? Imax 2000