banda radioamatoriale (patentati) > Icom

Icom 735 quanta potenza deve uscire?

(1/4) > >>

Desca1997:
Buonasera, sono un po' dubbioso sul corretto funzionamento del mio icom...

se qualcuno lo ha, quanta potenza genera (al massimo intendo) il vostro ?
il mio riesce a dare solamente 50W

alcune premesse, lo switch interno è impostato su 100W e non su 50W quindi è corretto, l'alimentatore fornisce una corrente adeguata quindi non manca di corrente. Il "difetto" lo fa su tutte le bande.

non ho strumenti professionali per fare provoe approfondite, però se sapete dirmi qualcosa o qualche esperienza simile accetto volentieri.

grazie!

IU1OLT

NikiS:
Deve dare almeno 100 W tranquillamente .......
Se ne escono solo 50 il 735 nel modulo PA monta una coppia sia di driver (2SC3133) che di di transistor finali (2SC2904) ...
Potrebbe essere che uno dei 2 driver e/o uno dei 2 finali si è bruciato ...
In ogni caso il Service Manual dell'apparato ti può essere Utile ed è sempre bene averlo ... eccco il LINK

http://www.radiomanual.info/schemi/ICOM_HF/IC-735_serv.pdf

NikiS:
Mi sono dimenticato di dirti che come primo approccio infatti cercherei di sincerarmi e capire se entrambi i driver e i finali sono a posto ....
Sono comunque componenti discreti dal prezzo abbordabile ..€ 25,00 per ogni finale e € 18,00 per ogni driver e si trovano con facilità ... la sostituzione generalmente NON comporta grandi difficoltà anche se un occhiata e regolazione alla corrente di bias degli stessi potrebbe essere opportuna.

bergio70:
un duppio...
i 50W come li hai misurati??
Su carico fittizio? Con che strumento?

Desca1997:

--- Citazione da: bergio70 - 10 Febbraio 2021, 10:33:46 ---un duppio...
i 50W come li hai misurati??
Su carico fittizio? Con che strumento?

--- Termina citazione ---

con un rosmetro / wattmetro, su antenna nel punto di miglior risonanza 1:1, non avendo il carico fittizio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa