cavo con presa accendisigari e attacco president

Aperto da serapouser78, 10 Luglio 2018, 11:55:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serapouser78

Esiste? dove potrei trovarla?
Per collegare un futuro acquisto (president grant 2) in auto senza passare i cavi alla batteria


Federicos

Si esiste lo puoi trovare ad un negozio di elettronica.
Dopo averlo comprato saldi i fili sul connettore.

eddi

Ciao,
la trovi anche da Norauto.

Saldi I fili, ovviamente al polo centrale il filo rosso positivo, altrimenti fumi il President 8O

Eddi

conte dracula

 :up:
Comunque,credo che abbia chiesto se trovava già tutto fatto  :sfiga: :sfiga:
(forse due saldature erano troppe per lui... ;) ;) )


kz

Lo trovi già pronto sicuramente su ebay, lo hanno diversi venditori in UK; ma tra spedizione e cambio sfavorevole ti costa almeno il doppio che farlo da solo

acquario58

lo spinotto x la presa accendino lo trovi anche nei negozi dei cinesi a 2 euro....


serapouser78

#6
Grazie per le risposte a tutti .... TrIciclo   :-D  : ne ho gia fatto uno per l icom ic-2730 solo che ci sono uscito pazzo a farlo e gia due volte mi ha fatto saltare il fusibile (quadrato, particolare e rognoso a trovare) della mia Fiesta MK7B , per questo chiedevo volevo evitare altre saldature


serapouser78

#7
kz ...oggi altro fusibile cambiato.... pero usavo un accendisigari tipo quelli in porcellana che andava in corto ogni 1x1  :mrgreen:   ho acquistato da ebay uno che sembra piu serio con gli attacchi singoli a stringere le viti...fanxxxxx saldature .... e fusibili ford fiesta accendsigari quadrati da 7 euro l uno

kz

Citazione di: serapouser78 il 21 Luglio 2018, 13:39:23
kz ...oggi altro fusibile cambiato.... pero usavo un accendisigari tipo quelli in porcellana che andava in corto ogni 1x1  :mrgreen:   ho acquistato da ebay uno che sembra piu serio con gli attacchi singoli a stringere le viti...fanxxxxx saldature .... e fusibili ford fiesta accendsigari quadrati da 7 euro l uno

io li compro sotto casa e finora mi è sempre andata bene
prova a fare le saldature con un poco di pasta salda o flussante, di solito riesco a riutilizzare una spina accendisigari almeno 2 o 3 volte prima di distruggerla (e mi capita)
comunque:
https://www.ebay.it/itm/CB-3PIN-POWER-PLUG-5FT-LONG-WITH-UK-CIG-PLUG-FOR-UNIDEN-COBRA-PRESIDENT-AUDIOLIN/271267944527
circa 17,50 euro e passa la paura


serapouser78


kz

Citazione di: serapouser78 il 21 Luglio 2018, 22:30:50
:-O  ecco, questo me l ero perso....

nel mentre pero ho acquistato due di questi...credo di aver finalmente risolto https://www.ebay.it/itm/Spina-Accendisigari-Auto-12V-con-fermacavo-e-fusibile-16A/152888806574?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

ho paura di no, ne ho avuto una identica e l'ho buttato per la disperazione: sulle auto che uso non faceva contatto nella presa.
vai nel negozio di elettricità/elettronica del tuo quartiere e compra una spina accendisigari oppure cerca una spina accendisigari con cavo già innestato, presso alcuni ricambisti auto puoi trovare quelle della CORA:
https://catalogo.coraitaly.com/accessori-elettrici-vari/3448-cora-000120640-spinotto-presa-accendisigari-12-24v-con-cavo-1-m-000120640-8010718206405.html

serapouser78

che auto è? la mia ford fiesta mk7b... spero di riuscire

kz

Citazione di: serapouser78 il 22 Luglio 2018, 01:53:18
che auto è? la mia ford fiesta mk7b... spero di riuscire

ho provato quel tipo di spina sulla Opel Astra, sulle Fiat Panda, Punto, Doblò, Ulysse e Ducato, sulle Alfa Romeo 147 e Giulietta: è troppo lunga e perde facilemente il contatto; nessun problema invece con le spine economiche cinesi


serapouser78

ho letto un mare di recensioni al riguardo e  non ho trovato lamentele...quando arrivera prima di intestare il cavo provero ad inserirlo in auto