Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Mantova ?

<< < (3/3)

aquilabianca:
allora, il montaggio è semplicissimo, la tartura in genere ottimale è mettere l'aggancio superiore della spirale a 7cm da un rivetto posto un pò più sopra della base sulla fibra.
Per montarla no ci vuole niente, ricorda solo che nell'alzarla basta un colpetto hai radiali per romperli o debilitarli per il futuro.
Ciao

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:

--- Citazione da: "volta" ---anche io pensavo di mettere una mantova turbo ma vedo che a molti nn piace, penso che finiro' per montare la mantova5.

cosa è sta M1 è migliore della mantova???? :shock:
--- Termina citazione ---

La M1 è della Lemm ed è la copia della Mantova 1...tra le due c'è differenza di prezzo (piu economica la M1) ma di prestazioni sono li alla fine. La Lemm è piu grezza, la Mantova è fatta meglio. La Lemm ha l'attaccatura dei radiali a piastra, mentre la Mantova li devi avvitare. Infine la M1 è un pò piu fragile ma fidati che va benissimo...

1et078:
salve a tutti da roberto 1et078 in acireale (ct)

io personalmente ho preferito la sirio 827 antenna resistentissima (ne ho 2), e supporta 2 kw e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii con il kilowatt cosi te sentono anche sulla luna e disturbi le emittenti a Berlusconi a MILANO (skerzo),
cmq le antenne devono resìistere alle intemperie e al vento molto forte la spit gain si e favolosa come antenna ma un po fragilina, la sirio 827 mi e stata 2 volte gettata a terra dal vento e ha avuto solo rotto 1 tirante e un radiale...

73 da 1et078 roberto profondo sud della sicilia

IZ1KVQ:

--- Citazione da: "volta" ---anche io pensavo di mettere una mantova turbo ma vedo che a molti nn piace, penso che finiro' per montare la mantova5.
:shock:
--- Termina citazione ---

secondo me per una 5/8 come giustamente dite bisogna considerare soprattutto il fattore resistenza agli agenti atmosferici poi secondo me si equivalgono un po' tutte elettricamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa