News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Gateway Milano - Zona Est

Aperto da Ugo da Norcia, 16 Dicembre 2014, 16:14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

Piccolissima soddisfazione. Oggi per la prima volta ho sentito un transito sul gateway in oggetto. Gabriele, che credo essere un utente del forum ma non mi sbilancio. magari non lo vuole far sapere.

Dopo qualche prova alla ricerca di una posizione favorevole transitava in maniera stabile e con buona qualità, poi il nulla, sparito (ti sentivo sulla radio all'ingresso del gateway). Speriamo che sia di buon auspicio. Poco o tanto, costa sacrificio, sia in termini economici che di tempo a tutti manutenere queste cose.

Per contro sono anche piccole soddisfazioni. Grazie Gabriele, sei stato praticamente il primo, tolto il solito Lake che non si tira mai indietro nel darmi gentilmente una mano nelle prove. Lui lo aggancia anche da alcune zone del lago di Como.

a chi interessasse ricordo

CH 9LPD (433.275Mhz) Tono 88.5

Ciao a tutti

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


diegooz

Io penso di aggancialo, quando lascio la portante sento un piccolo tono. però in questo momento non mi ha risposto nessuno. proverò a richiamare quando ho tempo.
Zona Vigevano cmq.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

Ugo da Norcia

Confermo. Arrivavi forte e chiaro ma non potevo risponderti.

Ciao

PS possiamo fare anche una diretta
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Dai dai che domenica lo aggancio dal Mottarone cq cq cq.
@ Diego: ho visto il tuo sito, il mondo è piccolissimo, sono anch'io del vialetto 15  ;-).

73 da DeltaSQ


lake

come al solito arriva con segnale 9++, in questo momento stanno parlando utenti del sud italia, chi vuole provare alla sera dalle 20.30 alle 21.00 ogni tanto faccio qualche chiamata
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

diegooz

Lo memorizzo così durante il giorno provo dall'auto e vedo un po di chiaccherare con voi, visto che vi leggo sempre ma non ho avuto ancora l'occasione di fare qso.
@deltasq, t'ho mandato un pm.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!


giorgiofolle

Da Milano ovest (provincia) si sente che c'è traffico , ma c'è troppo fruscio per ascoltare.. comunque è già qualcosa
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77


JohnDiggle

Io non ho provato ultimamente ma dal Bunker arrivavo bene :-)

baldak

Dalle colline dell'oltrepo pavese , stasera , agganciato segnale perfetto, non posso far altro che congratularmi....

1 fri 1022.

73 :up:


lake

Citazione di: skeitz il 17 Dicembre 2014, 19:13:38
Dalle colline dell'oltrepo pavese , stasera , agganciato segnale perfetto, non posso far altro che congratularmi....

1 fri 1022.

73 :up:
scusa ma hai parlato o sei rimasto solo in ascolto?
perchè verso le 19.00 ho acceso la radio e continuavo a sentire qualcuno che agganciava e sganciava ma senza modulare, ho fatto anche un paio di chiamate...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

baldak

#10
Ho fatto qualche passaggio con qualcuno in zona 8 il nome non lo ricordo, ma il tutto , verso le 17 -17 30  con un intek 5050 con 4 watt e antenna originale stando in macchina, il segnale era forte se vuoi , dopo le 17 stasera riprovo....
73.
   

DeltaSQ

73 a tutti,
finalmente ieri sera sono riuscito a transitare su questo gateway, mi trovavo all'uscita di Cormano e, per un breve tratto, sono riuscito a parlare con l'unità 455 (o 445 non ricordo bene) ma purtroppo essendo barrato mobile ho perso subito il segnale :(.
Come già detto farò ulteriori prove domenica dal Mottarone.

73 da DeltaSQ

Saturno 5

Giorgiofolle dove sei? io da Milano Ovest sento solo un lontanissimo traffico e non lo aggancio, c'e' da dire che sono moooolto basso e ancora con antenne "giocattolo".
STOP +5 MHz shift repeaters


Console1969

Citazione di: Ugo da Norcia il 16 Dicembre 2014, 16:14:47
Piccolissima soddisfazione. Oggi per la prima volta ho sentito un transito sul gateway in oggetto. Gabriele, che credo essere un utente del forum ma non mi sbilancio. magari non lo vuole far sapere.

Dopo qualche prova alla ricerca di una posizione favorevole transitava in maniera stabile e con buona qualità, poi il nulla, sparito (ti sentivo sulla radio all'ingresso del gateway). Speriamo che sia di buon auspicio. Poco o tanto, costa sacrificio, sia in termini economici che di tempo a tutti manutenere queste cose.

Per contro sono anche piccole soddisfazioni. Grazie Gabriele, sei stato praticamente il primo, tolto il solito Lake che non si tira mai indietro nel darmi gentilmente una mano nelle prove. Lui lo aggancia anche da alcune zone del lago di Como.

a chi interessasse ricordo

CH 9LPD (433.275Mhz) Tono 88.5

Ciao a tutti

Arriva arriva, considerato però che è un gateway in Lombardia, avrei usato o il subtono 71,9 o il 156,7.

Prima o poi posterai qualche foto del'installazione ?

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

Ugo da Norcia

Grazie a tutti per le prove.

C'è stato traffico anche ieri, non ricordo più chi da Pavia chiama tutti  i giorni e mai nessuno gli risponde, sembra facciano apposta. Mi spiace, insisti.

Gabriele si sta sostituendo a Lake in questo "settore". Spessisimo presente. Solo Gabriele, alza un pò di più la voce. Esci mooolto basso di modulazione. è pieno di saccenti e non mancano dal fartelo notare sempre. Non vuole essere un rimprovero, ovviamente, solo un mio consiglio.

@ Console1969 - il tono su FRN è "quasi" obbligatorio a seconda della regione e in zona 2 è appunto 88.5. Mi è stato chiesto di uniformarmi e così ho fatto.

Grazie a tutti, ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Dicembre 2014, 08:41:27
Gabriele si sta sostituendo a Lake in questo "settore". Spessisimo presente. Solo Gabriele, alza un pò di più la voce. Esci mooolto basso di modulazione. è pieno di saccenti e non mancano dal fartelo notare sempre. Non vuole essere un rimprovero, ovviamente, solo un mio consiglio.

Curiosità... i soliti saccenti escono con "nominativo" 1FRI ???

Citazione@ Console1969 - il tono su FRN è "quasi" obbligatorio a seconda della regione e in zona 2 è appunto 88.5. Mi è stato chiesto di uniformarmi e così ho fatto.

Eccol, il "quasi" obbligatorio su molte cose mi ha convinto a richiedere la rimozione della mia registrazione.

lake

Domani, e anche domenica, visto che purtroppo non saliro' in altura dato che gli impianti x la quasi totale assenza di neve sono ancora chiusi, provero' ad agganciare il gateway dal mio qth lacustre sulla sponda orientale del lago di como.
Quest'estate (come detto da ugo da norcia) quando era attivo il defunto pennuto  riuscivo a farlo cantare da vari punti limitrofi alla mia abitazione, persino dalla barca..., vedi piccolo video allegato

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

1FRI-001

bene.. vedo che la zona 2 milanese e interland si sta sviluppando.. benissimo.. vi faccio presente che su Milano, vi sono altri due gateway che potrebbero venirvi utili quando siete scoperti da quello di Ugo da Norcia, le frequenze sono 433250 tono 88,5 hz si Milano Vizzolo P. e 433300 tono 88,5 Milano  S.Donato. Per la questione dei Toni cctss la rete ha un suo standard creato appositamente per facilitare l'accesso a chi si trova in giro per l'italia .. il tono standard sulla nostra rete non è solo consigliato ma obbligatorio .. per il centro nord italia 88,5 e per il sud 131.8. Ovviamente chi non gradisce stare in una comunita che si da delle regole e non le condivide è certamente invitato a disiscriversi dal gruppo FRI.. non avrebbe senso rimanerci.. a presto.
73 de 1FRI-001 Luca - Alfa 01 (P.C.N.)

lake

Citazione di: 1FRI-001 il 20 Dicembre 2014, 05:16:05
bene.. vedo che la zona 2 milanese e interland si sta sviluppando.. benissimo.. vi faccio presente che su Milano, vi sono altri due gateway che potrebbero venirvi utili quando siete scoperti da quello di Ugo da Norcia, le frequenze sono 433250 tono 88,5 hz si Milano Vizzolo P. e 433300 tono 88,5 Milano  S.Donato. Per la questione dei Toni cctss la rete ha un suo standard creato appositamente per facilitare l'accesso a chi si trova in giro per l'italia .. il tono standard sulla nostra rete non è solo consigliato ma obbligatorio .. per il centro nord italia 88,5 e per il sud 131.8. Ovviamente chi non gradisce stare in una comunita che si da delle regole e non le condivide è certamente invitato a disiscriversi dal gruppo FRI.. non avrebbe senso rimanerci.. a presto.
ore 11.00 effettuato ottimo qso con luca 1fri1 via gateway di ugo , io in riva al lago..... :-D :-D :-D :-D :-D
nel pomeriggio faro' ancora qualche chiamata
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


JohnDiggle

Ieri sera provati due passaggi, diciamo che tecnicamente è andata bene, ma bisogna spiegare ad alcuni utenti di Zona 8 e 9 che anche se con presenza di tono se uno transita da un Gateway non è solo nella piattaforma, ma anche sua una frequenza radio... in questo caso il CH9 LPD

Detto questo... il gateway dell'Amico Ugo... gran bel gateway... e per dirlo io dal Bunker  :birra: :birra: :birra:

diegooz

Ho riprovato anche io ieri chiaccherando con 1fri018 mi pare, passo bene da qui. Ho provato anche con il client windows e android.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

MauritZ

Citazione di: Bucky il 20 Dicembre 2014, 14:28:18
Ieri sera provati due passaggi, diciamo che tecnicamente è andata bene, ma bisogna spiegare ad alcuni utenti di Zona 8 e 9 che anche se con presenza di tono se uno transita da un Gateway non è solo nella piattaforma, ma anche sua una frequenza radio... in questo caso il CH9 LPD

...omissis...

Ciao Bucky, non ho capito il senso di ciò che hai scritto...

JohnDiggle

#22
...

JohnDiggle

Ti scriverò in privato per spiegarti meglio :-)

1FRI-001

#24
non so precisamente a cosa si riferiva l'Amico Bucky, posso solo in maniera generica aver inteso.. e ovviamente do risposta generica.. FRI è veramente un porto di mare ;-) molte persone che vi fanno traffico sono addirittura OM dall'esperienza infinita.. ma e ne siamo contenti.. vi sono anche un sacco di neofiti della radio e dei sistemi voip radiointerconnessi che vanno pian piano educati e formati.. ma essendo che il gruppo riceve circa 5 richieste di nominativo al giorno.. vi è sempre qualcuno nuovo e inesperto.. che ovviamente.. non per cattiveria.. ma inesperienza usa male i sistemi.. bisogna avere con loro un po di pazienza.. il ricambio generazionale è il futoro di questo hobby.. e anche se a volte la cosa un po ci infastidisce nel loro essere impacciati.. dobbiamo tutti assieme e con la giusta pazienza e cortesia aiutarli a formarsi.. è il nostro futuro..  ;-) un caro saluto a tutti.. cogliendo l'occasione per augurare buone feste a tutta la comunità RGK.
73 de 1FRI-001 Luca - Alfa 01 (P.C.N.)