miglior microfono amplificato

Aperto da ale96, 11 Febbraio 2011, 20:00:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

#25
l'ASTATIC é ottimo se il 48 non é modificato con echo colt e doppio modulatore......
non é il caso che il mic sia CTE ......
basta che provi a cercare un microfono del tipo come nella foto .....


il modello.... come il 1° a sx


zino

Citazione di: acquario58 il 19 Settembre 2011, 22:14:46
l'ASTATIC é ottimo se il 48 non é modificato con echo colt e doppio modulatore......
non é il caso che il mic sia CTE ......
basta che provi a cercare un microfono del tipo come nella foto .....


il modello.... come il 1° a sx
Ciao Aquario, e che mike è quello? (marca/tipo) grazie

acquario58

li puoi trovare marchiati con tanti nomi di marche: MIDLAND;PACE;TENKO;ZODIAC;CTE;LAFAYETTE: HAM MULTIMODE... ecc..... era il classico microfono usati anche sui vecchi 23 ch , e 40ch ecc.........

zino

Citazione di: acquario58 il 19 Settembre 2011, 22:34:56
li puoi trovare marchiati con tanti nomi di marche: MIDLAND;PACE;TENKO;ZODIAC;CTE;LAFAYETTE: HAM MULTIMODE... ecc..... era il classico microfono usati anche sui vecchi 23 ch , e 40ch ecc.........
Copiato al 100 ragazzi dai!!!! Scarto come già detto proxel( buono ma diffetoso) lafayette( non male ma difettoso) gli altri proveró...... Originale midland x alan48 e non se ne parla più. 73 a tutti e grazie x i consigli  :birra:


asso

perche !!!!usate mic normali  :up: purtroppo e cosi la maggior parte dei cb tentano l'impossibile per uscire "POMPATI"  8O e cosi bello ascoltare certe modulazioni pagate, chiare , inconfondibili , invece no!!!! tanti passano la giornata a chiedere controlli , abbassa  mic, abbassa il pre ,abbassa l'eco ,ma chi sei ?aaaaaa non ti avevo riconosciuto,queste sono le cose quotidiane.io  non ho mai usato mic. amplificati,quando parlo io mi riconoscono tutti perche il microfono dinamico ti riproduce la tua voce reale. :up: se poi hai anche gia palpato la radio cosa vuoi mettere il mic ampli. per n on parlare delle pile!!!

zino

Citazione di: asso il 20 Settembre 2011, 20:42:33
perche !!!!usate mic normali  :up: purtroppo e cosi la maggior parte dei cb tentano l'impossibile per uscire "POMPATI"  8O e cosi bello ascoltare certe modulazioni pagate, chiare , inconfondibili , invece no!!!! tanti passano la giornata a chiedere controlli , abbassa  mic, abbassa il pre ,abbassa l'eco ,ma chi sei ?aaaaaa non ti avevo riconosciuto,queste sono le cose quotidiane.io  non ho mai usato mic. amplificati,quando parlo io mi riconoscono tutti perche il microfono dinamico ti riproduce la tua voce reale. :up: se poi hai anche gia palpato la radio cosa vuoi mettere il mic ampli. per n on parlare delle pile!!!
Ciao asso, ciao a tutti...... A me personalmente, romperebbe le scatole dovere chiedere sempre controlli x questo e x quest'altro, motivo che mi sono preso la briga di farmi modificare a colt il mio 48, e una volta trovate le regolazoni( in circa 1 minuto) non ho più toccaro niente. Non mi vergogno di dire che godo di più a modulare sul 45 col mio 48 "pompato" mi fa impazzire l'effetto eco elicottero e mi piace la modulazione corposa.. E un grave peccato??? Andró a confessarmi!!! Ognuno ha i suoi gusti...che ci dobbiamo fare!!!
Cmq ho scritto su questo topic xchè ho riscontrato che i mike dinamici della proxel e anche se meno, lafayette sono difettosi dopo una settimana mentre moduli staccano/attaccano di continuo e mi sono rotto le OO. Disposto a spendere un po di più x un buon mike una volta x tutte e non per pompare di più ma per farmi sentire bene.... ho visto che si parlava bene di sto astatis e ho chiesto parere. Grazi ancora x le dritte 73 x tutti


blazar76

Citazione di: zino il 21 Settembre 2011, 12:50:03
Ciao asso, ciao a tutti...... A me personalmente, romperebbe le scatole dovere chiedere sempre controlli x questo e x quest'altro, motivo che mi sono preso la briga di farmi modificare a colt il mio 48, e una volta trovate le regolazoni( in circa 1 minuto) non ho più toccaro niente. Non mi vergogno di dire che godo di più a modulare sul 45 col mio 48 "pompato" mi fa impazzire l'effetto eco elicottero e mi piace la modulazione corposa.. E un grave peccato??? Andró a confessarmi!!! Ognuno ha i suoi gusti...che ci dobbiamo fare!!!
Assolutamente no. Non penso che nessuno abbia da dire sui 48 pompati, perchè ognuno ha i suoi gusti, ed è libero di spendere i propri soldi come vuole.
Altro discorso è discutere sulle qualità dei 48 pompati, e allora li nascono discussioni (pacifiche intendo, solo scambi di opinioni) sulla bontà dei lavori fatti su queste radio.
Altro discorso, nasce quando si paragona la spesa necessaria all'acquisto di suddette radio, che può essere a detta di qualcuno paragonata invece all'acquisto di radio "originali" ma di qualità superiore.
Ma tutti questi discorsi sono fini a se stessi, e non devono (a parer mio, e sindacabile quanto si voglia), distogliere chi come "tanti" (me compreso) cerca sempre di migliorare la propria stazione, sia fissa che mobile.
Altrimenti andremmo tutti con dei 40 canali solo in AM e con antenne mediocri.
Per quanto riguarda i micro, ti hanno già spiegato che i preamplificati con radio già elaborate non vanno bene:
Citazione di: acquario58 il 17 Settembre 2011, 23:24:48
modificato in cosa...
se colt con doppio......non va bene.....
Citazione di: acquario58 il 18 Settembre 2011, 00:05:48
é difficile trovare un preamplificato che si adatti .....essendo gia l'apparato pompato in modulazione....
unico consiglio trovare un mic normale del tipo montati sui cb anni 70 ( il primo a sx ) che hanno una capsula con una dinamica migliore

I consigli, le spiegazioni e le soluzioni te le hanno date, adesso tocca a te cercare questi microfoni e provare con il tuo 48. Per il momento ti auguro tanti qso e tante soddisfazioni con il tuo 48  :birra:
73


oscar 3

Si Zino, ma il problema è tecnico. Una modulazione "pompata", su una portante "non pompata" dice la radiolelettronica e le formulette che la compongono, genera ipermodulazione che significa onda quadra e quindi distorsione e questo poco mi interessa perchè i gusti sono gusti e io preferisco spendere soldi per uscire con una modulazione più lineare e pulita possibile, ma purtroppo aumentano pure gli splatters e qui ci si dovrebbe ricordare che la propria libertà finisce li dove inizia quella degli altri! Gli splatters vengono generati dal fatto che la modulazione supera enormemente il rapporto del 100% tra portante e modulazione e fa si che una radio diventi produttrice di armoniche infinite. Vedi, hai parlato del 45...bene, in Italia nessun cibista va su quella frequenza (e non ci si potrebbe andare a prescindere ma questa è un'altra cosa!!!!) o sul 5, perchè sappiamo che ci sono le BP e non ci sembra giusto disturbare, ma per tutta risposta si ricevono gli splatters anche oltre i 100 KHz e questo non lo trovo giusto. Ora a te potrà piacere usare tutte le cianfrusaglie e ciofecherie, ma se poi un gruppo di cibisti inizia ad usare frequenze limitrofe a quelle usate da chi adopera questi apparati sparando 1000 watt reali con antenne ad alto guadagno e con una nota a 445 Hz e il cibista ti dice....ma a me piace usare la radio così...che succede? A volte basterebbe un pò di buon senso non credi????
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

folgorato

Grande Oscar !  abbraccino
Citazione di: oscar 3 il 21 Settembre 2011, 14:39:42
Si Zino, ma il problema è tecnico. Una modulazione "pompata", su una portante "non pompata" dice la radiolelettronica e le formulette che la compongono, genera ipermodulazione che significa onda quadra e quindi distorsione e questo poco mi interessa perchè i gusti sono gusti e io preferisco spendere soldi per uscire con una modulazione più lineare e pulita possibile, ma purtroppo aumentano pure gli splatters e qui ci si dovrebbe ricordare che la propria libertà finisce li dove inizia quella degli altri! Gli splatters vengono generati dal fatto che la modulazione supera enormemente il rapporto del 100% tra portante e modulazione e fa si che una radio diventi produttrice di armoniche infinite. Vedi, hai parlato del 45...bene, in Italia nessun cibista va su quella frequenza (e non ci si potrebbe andare a prescindere ma questa è un'altra cosa!!!!) o sul 5, perchè sappiamo che ci sono le BP e non ci sembra giusto disturbare, ma per tutta risposta si ricevono gli splatters anche oltre i 100 KHz e questo non lo trovo giusto. Ora a te potrà piacere usare tutte le cianfrusaglie e ciofecherie, ma se poi un gruppo di cibisti inizia ad usare frequenze limitrofe a quelle usate da chi adopera questi apparati sparando 1000 watt reali con antenne ad alto guadagno e con una nota a 445 Hz e il cibista ti dice....ma a me piace usare la radio così...che succede? A volte basterebbe un pò di buon senso non credi????
IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....


zino

Citazione di: folgorato il 21 Settembre 2011, 14:54:20
Grande Oscar !  abbraccino
Citazione di: oscar 3 il 21 Settembre 2011, 14:39:42
Si Zino, ma il problema è tecnico. Una modulazione "pompata", su una portante "non pompata" dice la radiolelettronica e le formulette che la compongono, genera ipermodulazione che significa onda quadra e quindi distorsione e questo poco mi interessa perchè i gusti sono gusti e io preferisco spendere soldi per uscire con una modulazione più lineare e pulita possibile, ma purtroppo aumentano pure gli splatters e qui ci si dovrebbe ricordare che la propria libertà finisce li dove inizia quella degli altri! Gli splatters vengono generati dal fatto che la modulazione supera enormemente il rapporto del 100% tra portante e modulazione e fa si che una radio diventi produttrice di armoniche infinite. Vedi, hai parlato del 45...bene, in Italia nessun cibista va su quella frequenza (e non ci si potrebbe andare a prescindere ma questa è un'altra cosa!!!!) o sul 5, perchè sappiamo che ci sono le BP e non ci sembra giusto disturbare, ma per tutta risposta si ricevono gli splatters anche oltre i 100 KHz e questo non lo trovo giusto. Ora a te potrà piacere usare tutte le cianfrusaglie e ciofecherie, ma se poi un gruppo di cibisti inizia ad usare frequenze limitrofe a quelle usate da chi adopera questi apparati sparando 1000 watt reali con antenne ad alto guadagno e con una nota a 445 Hz e il cibista ti dice....ma a me piace usare la radio così...che succede? A volte basterebbe un pò di buon senso non credi????

73 a tutti, scusate l'ignoranza...... Vorrei vederci un po più chiaro magari in un altro topic.... Ce nè uno in particolare dove vengono spiegate queste cose che mi dici??? Personalmente piace tanto il mondo cb, ma non sono mai riuscito ad approfondire il tutto, tra na cosa e l'altra!!! In pratica mi dici che si disturba e parecchio??? Booo com'è possibile ???? Illuminatemi xpiacere.... Grazie Zino

IZ0OWB

Citazione di: oscar 3 il 21 Settembre 2011, 14:39:42
Si Zino, ma il problema è tecnico. Una modulazione "pompata", su una portante "non pompata" dice la radiolelettronica e le formulette che la compongono, genera ipermodulazione che significa onda quadra e quindi distorsione e questo poco mi interessa perchè i gusti sono gusti e io preferisco spendere soldi per uscire con una modulazione più lineare e pulita possibile, ma purtroppo aumentano pure gli splatters e qui ci si dovrebbe ricordare che la propria libertà finisce li dove inizia quella degli altri! Gli splatters vengono generati dal fatto che la modulazione supera enormemente il rapporto del 100% tra portante e modulazione e fa si che una radio diventi produttrice di armoniche infinite. Vedi, hai parlato del 45...bene, in Italia nessun cibista va su quella frequenza (e non ci si potrebbe andare a prescindere ma questa è un'altra cosa!!!!) o sul 5, perchè sappiamo che ci sono le BP e non ci sembra giusto disturbare, ma per tutta risposta si ricevono gli splatters anche oltre i 100 KHz e questo non lo trovo giusto. Ora a te potrà piacere usare tutte le cianfrusaglie e ciofecherie, ma se poi un gruppo di cibisti inizia ad usare frequenze limitrofe a quelle usate da chi adopera questi apparati sparando 1000 watt reali con antenne ad alto guadagno e con una nota a 445 Hz e il cibista ti dice....ma a me piace usare la radio così...che succede? A volte basterebbe un pò di buon senso non credi????
Concordo, vivi e lascia virevere. :up:

gattonero

Salve una domanda... può andare bene un astatic d104m6b su un apparato HF Yaesu?
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

acquario58

Citazione di: gattonero il 31 Dicembre 2020, 16:00:32
Salve una domanda... può andare bene un astatic d104m6b su un apparato HF Yaesu?
certo che va bene.....


gattonero

Citazione di: acquario58 il 31 Dicembre 2020, 16:55:11
certo che va bene.....
Ho letto anche meglio di un microfono Yaesu md100 :)
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

acquario58

Citazione di: gattonero il 31 Dicembre 2020, 18:10:53
Ho letto anche meglio di un microfono Yaesu md100 :)
hai chiesto se andava bene un mod di ASTATIC....e ho risposto che va bene.....tutti i microfono preamplificati e non ( compreso quello del Alan 48) se connessi giusti...e regolati con le caratteristiche della radio vanno bene..se poi uno cerca uno dedicato...è altra discussione...