Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Verticale 5/8

(1/6) > >>

tornado:
Qualcuno ha avuto esperienze con le Sirio serie 2000,in particolare la S 2016 con 16 radiali?Ne avete sentito parlare?

73 by Tornado

aquilabianca:
si, la 2008 la 2012 e la 2016 sono ottime antenne 5/8, il loro solo difetto e la cedevolezza dell'alluminio usato nella costruzione. Comunque in particolr modo la 2016 è un'antenna dalle prestazioni ottime facilmente comparabile ad una mantova, almeno in ricezione. L'aveva un mio amico è si è comportata in maniera egregia sino a che... ahime... non si è spezzata alla base dello stelo verticale....
Comunque tutto ciò si riferisce a qualche anno fa quindi non saprei se le nuove serie hanno risolto l'inconveniente.
Ciao

Marcello:
Sai non credo abbiano risolto questo problema!
Anche dalle foto si vede che l'alluminio dello stilo centrale è di un diametro
piccolissimo rispetto a quello della Mantova o della Sirio 827.
 :?

Comunque visto che sono alte solamente 6,50 metri queste antenne a mio avviso non sono vere e proprie 5/8...

aquilabianca:
e vero Marce, però non capisco perché rendano molto bene. È vero che di targa non sono proprio delle 5/8 però per dichiararle tali una magagna ci deve essere! BOH

tornado:
Mi hanno proposto la new 827 a 16 radiali con kit antivento in offerta a 105 euro,ma non ho foto.La S-2016 sto aspettando il prezzo,dalle foto e i dati del catalogo mi sembra solida.E' costruita con alluminio 6063 T-832 come la 827.Mi ero fissato con la Eco Spit Gain ma dopo averne vista una fatta a pezzi dal vento non riesco a decidermi. :cry:

73 by Tornado

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa