News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consigli per neofita...!!

Aperto da nicobona92, 14 Marzo 2017, 11:34:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicobona92

Ciao a tutti! Non so se esiste un'area per la presentazione quindi lo faccio direttamente qui! Sono Nicolò e abito in provincia di Modena...complimenti per il forum!!
Come anticipato nel titolo, sono nuovo e mi sto avvicinando al mondo radio (quindi scusate in anticipo per domande banali o terminologie tecniche poco appropriate!! Eheh [emoji28])  Mi piacerebbe installare un baracchino nel mio Wrangler TJ...
Ho già letto commenti positivi su Alan 48 plus multi e 78 plus multi...pensavo di indirizzarmi tra uno di questi due...quale mi consigliereste?
Per quanto riguarda l'antenna...escludo sicuramente la possibilità di metterla sul tetto della vettura (ho il soft top (telonato) quindi la vedo dura!! Ahah)...pensavo posteriormente sulla ruota di scorta o paraurti...so che l'altezza influisce parecchio sulla ricezione, ma nelle mie uscite off road rischio troppo di arrecargli danni (alberi, frasche ecc) ?? Esistono tipo delle antenne telescopiche? Che posso allungare quando sono in strada e abbassare quando entro nei boschi? (Tanto anche se corta, con i miei compagni di avventure riuscirei a comunicare a distante di poche centinaia di metri)...ultima domanda, un conoscente mi ha parlato di "antenne caricate" ma non ho capito bene il funzionamento...potreste rinfrescarmi le idee??
(Budget totale 150/200€ potrei starci secondo voi?)
Grazie mille fin da subito dei vostri consigli esperti che mi indirizzeranno nei miei acquisti!!
Nicolò!


Sent from my iPhone using RogerKApp


Pieschy

Citazione di: nicobona92 il 14 Marzo 2017, 11:34:10
Ciao a tutti! Non so se esiste un'area per la presentazione quindi lo faccio direttamente qui! Sono Nicolò e abito in provincia di Modena...complimenti per il forum!!
Come anticipato nel titolo, sono nuovo e mi sto avvicinando al mondo radio (quindi scusate in anticipo per domande banali o terminologie tecniche poco appropriate!! Eheh [emoji28])  Mi piacerebbe installare un baracchino nel mio Wrangler TJ...
Ho già letto commenti positivi su Alan 48 plus multi e 78 plus multi...pensavo di indirizzarmi tra uno di questi due...quale mi consigliereste?
Per quanto riguarda l'antenna...escludo sicuramente la possibilità di metterla sul tetto della vettura (ho il soft top (telonato) quindi la vedo dura!! Ahah)...pensavo posteriormente sulla ruota di scorta o paraurti...so che l'altezza influisce parecchio sulla ricezione, ma nelle mie uscite off road rischio troppo di arrecargli danni (alberi, frasche ecc) ?? Esistono tipo delle antenne telescopiche? Che posso allungare quando sono in strada e abbassare quando entro nei boschi? (Tanto anche se corta, con i miei compagni di avventure riuscirei a comunicare a distante di poche centinaia di metri)...ultima domanda, un conoscente mi ha parlato di "antenne caricate" ma non ho capito bene il funzionamento...potreste rinfrescarmi le idee??
(Budget totale 150/200€ potrei starci secondo voi?)
Grazie mille fin da subito dei vostri consigli esperti che mi indirizzeranno nei miei acquisti!!
Nicolò!


Sent from my iPhone using [url=http://rogerkapp.rogerk.net] rogerKapp mobile [/url]

Non posso indicarti nulla di specifico ma considera una cosa: a meno che non sei fermo l'antenna telescopica (se esiste) la sconsiglio. La struttura è per forza di cose rigida il che la rende inadatta ad utilizzo mobile. Il vento, le buche e quanto altro potrebbero danneggiarla. Meglio le antenne molto flessibili....del tipo "mi piegho ma non mi spezzo". Le antenne di BM , sopratutto per la 27 ove l'antenna deve essere lunghetta, hanno queste caratteristiche.
Gli altri amici CB possono indicarti quale si addice di più al tuo scopo.
Ciao,
Pietro.

P.S: Al max..sempre che puoi opta per antenne a base magnetica in modo da rimuoverle facilmente in caso di necessità

Abusivo

Benarrivato!
Citazione di: Pieschy il 14 Marzo 2017, 12:02:34...Gli altri amici CB possono indicarti quale si addice di più al tuo scopo...
Più che un CB ti può consigliare un fuoristradista come te, eccomi!
Citazione di: nicobona92 il 14 Marzo 2017, 11:34:10...Ho già letto commenti positivi su Alan 48 plus multi e 78 plus multi...
Quelli da te citati sono due ottimi apparati che si comprano a scatola chiusa!
Personalmente ho avuto, per problemi di spazio, un Albrecht 6891 con frontalino remotabile molto comodo.
Ora ho messo il 6110 direttamente dentro il cruscotto.
Senza infamia e senza lode ma vanno molto più che bene quando si va in giro giusto per parlare da qui a lì!
Come antenna ti consiglio una corta, sempre se fai OR, per evitare la potatura quando passi sotto le piante.
Sconsigliata la base magnetica per i motivi di cui sopra.
Io ce l'ho sul wing, una Sigma, 65 Cm di sordità ma a volte mi sorprende!
E comunque la piego lo stesso.
Dato che hai un soft top non credo che avrai problemi di posizionamento.
Buon divertimento!