COMB 27 O B-1200 ? COSA MI CONVIENE?

Aperto da libellula, 13 Dicembre 2007, 18:28:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pistoncino

Ragazzi io sto per acquisatare un bias a305 dicono che della categori sia una via di mezzo tra economico ma dotato di auna qualita radio impressionante con i suoi 300watt e se alimentato a 30 volt e ben pilotato arrivi a450watt pep sapete dirmi se sto acquistando un ottimo prodotto grazie :dance:


cimabue

neil, mi sembra strano che il B750 ti dia solo 250 watt. almeno a 400 ci deve arrivare.

gti

Citazione di: cimabue il 17 Dicembre 2007, 01:06:27
neil, mi sembra strano che il B750 ti dia solo 250 watt. almeno a 400 ci deve arrivare.


Sicuramente Neil ha qlc che non va...perchè a me 250W di da quasi il B550 in auto
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

devilx

il b750 nel mio impianto mi dava 500 watt modulati poi se fischiavo arrivavo a 600.
Il 1200 molti mi dicono che oltre gli 850watt modulati non si ci arriva.

Il tutto con un 48 modding


gti

Citazione di: devilx il 17 Dicembre 2007, 09:50:57
il b750 nel mio impianto mi dava 500 watt modulati poi se fischiavo arrivavo a 600.
Il 1200 molti mi dicono che oltre gli 850watt modulati non si ci arriva.

Il tutto con un 48 modding

il 750 nell'impianto di 2 Amici da 550 e Fischio 600W,il 1200 sempre montato da 4/5 amici gli danno Modulati circa 900/950 e sotti fischio arrivan a 1050 circa....Controllato con 4 Rosmetri Watemetri..ovviamente se i ros sono giusti...poi bisogna poi controllare l'impedenza dell'antenna,la sua massa,ha quanti hom lavora ecc il tutto con uno strumento particolare di â,¬ 450,oo con il quale vedi i reali ros sotto l'antenna con un cavetto di 45cm
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

quello che ho sempre visto io è stato mediamente questo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


gti

Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Dicembre 2007, 13:48:39
quello che ho sempre visto io è stato mediamente questo.

Cioè Lucky....inteoria quello che dico io?

73
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


gti

Citazione di: gti il 17 Dicembre 2007, 14:40:49
Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Dicembre 2007, 13:48:39
quello che ho sempre visto io è stato mediamente questo.

Cioè Lucky....inteoria quello che dico io?

73
giusto?
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


MAX-MELINDA

comunque io monto bias per il momento e mi trovo bene! per gli strumenti di misura che posseggo sono abb economici ma il 303 200W me li  sparo :grin:.
Questa RM ha un sito internet?? mi interessano molto le novità!!!!

neil69

Dottore so che leggerai questi post....quindi ora che ho ottenuto le risposte che cercavo dammi dei chiarimenti anche in privato :colignu: la mia teoria sugli ZG non era sbagliata dunque :rool:   scusate amicacci ma qualcuno capirà il post è un po personale :mrgreen:
Modulante Mastrolindo

LuckyLuciano®

Si t'ho capito perfettamente.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

#37
Citazione di: turbostar82 il 17 Dicembre 2007, 19:57:00
comunque io monto bias per il momento e mi trovo bene! per gli strumenti di misura che posseggo sono abb economici ma il 303 200W me li  sparo :grin:.
Questa RM ha un sito internet?? mi interessano molto le novità!!!!

www.rmitaly.com

e vedi i famosi lineari RM...devo dire che un carissimo amico lo ha appena appena sostituito con il suo B750 e questo sinceramente stiam a far delle prove ora.....mè piace,mè piace come modulazione!!
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


gti

Citazione di: neil69 il 16 Dicembre 2007, 00:01:27

  mastrolindo 73...se passi sul milanase mandani un mp che ti dò il numero di un tecnico che può controllarti antenna ed impianto......perchè per me hai qlc di storto
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

devilx

descrivi che tipo di modulazione esce.......

tipo bias
tipo ZG

grossa ,, fina

che modello stai testando???

ELICOTTERO Pablo

Ciao ragazzi 73+ cordiali a tutti nessuno escluso.. ho deciso di aquistare un bel lineare, cosa mi consigliate tra i due? se qualcuno ce l'ha montato sicuramente ne conoscera la caratteristica potenza etc etc... per adesso grazie anticipatamente.... :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

aquilabianca

beh, il b1200 da più potenza ma qualitativamente è un paio di tacche sotto il combi27 che da intorno a 950w di picco fronte a 1.300w (pilotati in maniera giusta) sempre di picco del 1200.
Dipende, a mio avviso il 1200 anche come prezzo è superiore, il combi però è  un prodotto di altissimo livello...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 11 Settembre 2008, 17:22:59
beh, il b1200 da più potenza ma qualitativamente è un paio di tacche sotto il combi27 che da intorno a 950w di picco fronte a 1.300w (pilotati in maniera giusta) sempre di picco del 1200.
Dipende, a mio avviso il 1200 anche come prezzo è superiore, il combi però è  un prodotto di altissimo livello...

1300 la vedo dura Eli....out of the box ne tira fuori quasi 1000....devo farci un paio di lavori prima di arrivare a quella potenza...

aquilabianca

oh yes! Sorry, non sapevo io ne ho visti 3 o 4 ma credo modificati, non sono molto ferrato sugli ampli di questa tipologia visto che sono un pò avverso ad essi! Chiedo venia per l'inesattezza!
Comunque quelli visti (sicuramente un pò "tuninghizzati") tiravano 1200-1300w di picco con portante muta a 600w con 3w muti in ingresso 25w di picco!


libellula

ciao elicottero 73 piacere mio ti consiglio un bull invece del comb 27 a piu picchi.e costa meno.libellula lorenzo ti ha salutato.

MAX-MELINDA

Citazione di: ELICOTTERO Pablo il 10 Settembre 2008, 20:05:11
Ciao ragazzi 73+ cordiali a tutti nessuno escluso.. ho deciso di aquistare un bel lineare, cosa mi consigliate tra i due? se qualcuno ce l'ha montato sicuramente ne conoscera la caratteristica potenza etc etc... per adesso grazie anticipatamente.... :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

io ti consiglio il bull della bias che poi alla fine da gli stessi watt del combi27 e consuma meno corrente, a una strottura ridotta (comodo da imboscare) poi sia il 27 che il bull hanno le protezioni cosa che invece il 1200 non ha!!
Il 1200 e grosso consuma una barca di corrente ma si fa sentire!!! e se lo prendi nuovo devi tenere conto che devi fare anche la modifica delle ventole perche originali non vengono montate.

lillo

La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356

LuckyLuciano®

Direi proprio combi.
Meno watt, ma più qualità :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

lello

Io ho un b1200 che modula 25 ore al giorno per 365 giorni all'anno PROBLEMI ZERO....da anni e non sono pochi quelli che mi conoscono e mi ascoltano sul MIO CH45............... :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
senza togliere niente ala bias..........poi sono importanti i primi 200/300 watt il resto è solo piccho non portante......... :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

                            LELLO PELLEOSSA    73+51 un ROGER KAPPA
La radio del passato......oggi  presente....eternamente nel futuro........LELLO PELLEOSSA ch 45

ELICOTTERO Pablo

ciao ragazzi 73 51 a tutti.... mamma mia.. a questo punto credo ke veramente il combi abbia la meglio... ma lello mi lascia pensare.... il combi potrebbe durare come il b-1200? qua a cagliari portano tutti il 1200 e ne parlano molto bene, ma un bel giorno ho incontrato mikele cavallino bianco e ho sentito la sua modulazione e devo dire ke quando attaccava la cosa era super positiva in qualita' di modulazione... assumeva una bella corposita' e aumentava molto la radio,  infatti mi ha detto ke aveva il combi, ma io penso anke alla durata visto ke devo spendere un po'.... grazie di nuovo a tutti...