Con la tradio in ferie

Aperto da Grandemodulatore, 30 Agosto 2009, 17:32:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grandemodulatore

Ciao ragazzi,
purtroppo come per molti di voi ho finito le ferie (sempre troppo veloci).
Questa estate mi sono recato per 2 settimane a Mola di Bari, dove mia suocera ha un appartamento, arrivato sul posto dopo 720km, ho effettuato subito un sopralluogo nel tetto/terrazzo per vedere come installare il dipolo filare 40/80mt che in coppia con il 706mk2 e l'accordatore AT180 mi permette di essere attivo quasi su tutte le frequenze durante le vacanze.
In circa 10 minuti ho fissato il dipolo fatto arrivare in casa il cavo d'antenna e acceso la radio, essendo radioamatore ma con origini cb e ancora fortemente legato alla 27mhz ho subito fatto un giro con il vfo in 27mhz e ho trovato forti segnali provenienti dal canale 32 am, dopo l'accordo dell'antenna ho breccato e sono stato accolto con simpatia dai cb di Mola di Bari, con i quali ho instaurato un bel rapporto, parlato di tanti argomenti radioantistici come non facevo da tanto tempo, in quanto nella città dove abito (ben + grande di Mola) le stazioni cb attive si contano sulle dita di una mano.
Alcuni di questi operatori Molesi, sono anche radioamatori, ma loro come me amano ancora tanto la citizen-band, il giorno prima della mia partenza ci siamo incontrati in verticale, abbiamo bevuto un caffè insieme e ci siamo dati appuntamento al prossimo anno per una cena.
Voglio salutare questi simpatici amici Pino Ufo, Giuseppe Formula1, Corrado Tuono Blu, Franco Corvo, Tony Falco, Antonio Falcos, Domenico Desmo e altri amici di cui ora non ricordo le sigle.
W la radio, W l'Ham spirit
73 de Andrea Kenya  abbraccino :birra:           
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


1VP001

si però potevi dirmi qualcosa che tentavamo il dx!  :birra: sei proprio un taxista!! hihihihi
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

Grandemodulatore

Ecco che si risveglia uno dei pochi cb bolognesi, in40mt ho parlato + volte con Bologna, ma in 27 con il dipolo montato basso e non per la banda, coprivo alcuni km in zona.
Fatti sentire ogni tanto 30,19 o 45/49!!!
Andrea :up:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

contewlad78

Citazione di: Grandemodulatore il 30 Agosto 2009, 17:32:03
Voglio salutare questi simpatici amici Pino Ufo, Giuseppe Formula1, Corrado Tuono Blu, Franco Corvo, Tony Falco, Antonio Falcos, Domenico Desmo e altri amici di cui ora non ricordo le sigle.
W la radio, W l'Ham spirit
73 de Andrea Kenya  abbraccino :birra:           

Un saluto ad un vero radioamatore come te è d'obbligo specialmente dopo esserci conosciuti a mola; sono Giuseppe Formula 1 e come promessoti non ho perso tempo a rispondere al tuo messaggio. Posso dire a tutto il forum che di persone come andrea grandemodulatore ne esistono purtroppo pochi e che ce ne vorrebbero altri come lui, come me, come noi in generale che abbiamo ancora il dono dell'ham spirit! In questo momento sono in qso sul 32 con Pino Ufo, Antonio Falco e Corrado tuono blu che ti salutano. Che dire ci vediamo il prossimo anno e ci sentiamo in frequenza propaganda permettendo!

P.S. ti posto tre belle foto di Mola di Bari. Ciao Ciao









TITANO

Il bello,il fascino e l'emozioni che da la radio,nn moriranno mai.
W la radio con tutte le sue frequenze......TITANO. :birra: :birra: :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

oscar 3

si titano, hai proprio ragione! Le emozioni e il fascino che da la radio sono indescrivibili! Ma voglio complimentarmi con Andrea e tutti gli altri radioamatori citati perchè....non hanno dimenticato le origini e usano sempre gli 11 metri!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


Grandemodulatore

Grazie Giuseppe, per le foto, che conserverò, in questi giorni ho acceso la radio sul canale 32 e speravo in un dono della propagazione ma nulla, rientrato sono ripiombato nella malinconia, canali deserti solo il "Paolino 2" che mette musica e offende sul canale 5, ma il mio apparato è sempre in ascolto, preso dalla carica che mi avete trasmesso nei giorni passati a Mola in vostra compagnia ho riparato un Intek Starship 34s, un alanK350BC e un turner plus three che attendevano in un angolo da tempo.
73 de Andrea Kenya iw4dv
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


contewlad78

Sono contento che ti abbiamo ritrasmesso la carica della modulazione in 11 metri; purtroppo ormai è risaputo che con l'introduzione di internet e dei mezzi di comunicazione globali come i telefonini cellulari era d'obbligo che la cb avrebbe perso interesse da parte di molti ma per fortuna non di tutti... è un peccato che gli amanti della radio sono organizzati solo con associazioni prettamente radioamatoriali quali l'ari e la cisar e non vi sono associazioni nazionali prettamente per gli 11 metri e la cb (si è vero c'è la F.I.R. cb ma opera più che altro con la pubblica assistenza ed emergenza radio. Purtroppo anche le case costruttrici di apparati quali la president, Lafayette, Galaxy e la stessa cte non fanno molto per pubblicizzare il prodotto cb considerato da buona parte di tutti un sistema di comunicazione obsoleto e passato (si pensi che alcune case produttrici sono fallite e tante altre si sono messe a produrre altro e non più ricetrasmittenti cb). Nel nostro paese per fortuna la cb è super attiva più della attività radioamatoriale; il pomeriggio si fa di tutto per ascoltarci in frequenza e prendere virtualmente il caffè tutti insieme in radio e scambiare 4 chiacchiere in perfetto relax. Andrea lo ha provato e sono contento che sia rimasto entusiasta di ciò... W la CB e lo spirito Ham Radio e che Mola di Bari possa essere di esempio a tante altre città o paesi della nostra beneamata Italia per quanto riguarda la CB!!!

oscar 3

Da cibista convinto (ho iniziato ai tempi dei "pirati dell'etere" e ho vissuto anche se con poco meno di 10 anni di età, la battaglia per legalizzare la banda cittadina nel lontano 1973 e ho ripreso da due anni dopo circa 23 anni di oblio) sono contento che nelle tue parti si continui a usare la 27. Anche nella mia di zona si continuano a fare QSO nei pomeriggi e serate invernali. Sul fatto di internet e cellullari, be, quest'ultimi non possono fare concorrenaza alla radio visto il costo delle telefonate, mentre internet....è fuori dubbio che ha tolto potenziali appassionati alla radio! Non dimentichiamo però, che se ci stiamo scrivendo su questo forum...lo dobbiamo proprio alle possibilità che internet da! Io credo che questo strumento debba essere complementare all'uso della radio così come intelligentemente, lo spirito del nostro forum dimostra. Sulle associazioni....hai pienamente ragione, anche perchè tutti i patentati, o buona parte di essi, dalla banda cittadina sono partiti e quindi questa frequenza dovrebbe essere più "coccolata" proprio dagli OM!!!!
Per quanto riguarda la pubblicità del settore, ti passo uno stralcio di una mia lettera spedita il 15 aprile 2009 ad una nota e importate casa costruttrice di, in particolare, amplificatori italiana:

"Poi proprio riguardo alla pubblicità per il settore, ho un'idea che prevede un "consorzio" tra tutti voi, costruttori di accessori attinente il mondo dei radioamatori e cibisti (apparati, amplificatori, rosmetri,  wattmetri, antenne, alimentatori, etc.), anche perché presumo che nel  momento in cui finisce il periodo di quasi recessione che stiamo vivendo, ci sarà il boom delle vendite di ogni cosa e quindi avere degli spot che esaltino l'uso di queste macchine, non potrebbe che fare aumentare le vendite".
La risposta è stata la seguente:

"Per ciò che riguarda un eventuale "consorzio" direi che i soci sarebbero 
veramente pochi non essendo ormai rimasto praticamente nessun altro 
produttore di accessori tranne noi e parzialmente la ZG".

In tutta sincerità, visto i costi degli spazi pubblicitari, non riesco a dargli torto!!!
Comunque auspichiamo tutto il bene possibile alla radio e questo a prescindere dalla frequenza usata!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


-Tuscania-


roberto- i -t-9-a-c-j

buone ferie a tutti, chi ha i soldini per potersele godere e non avere problemi di salute.
siccome siamo senza una lira anzi senza un euro  e dobbiamo aiutare anche a mio fratello con 2 bambine , ho fanculizzato radio. vhf, uhf tanto è solo tempo perso.
ho imparato a cominciare a fottermene del prossimo e pensare più a m, l'associazione, la cri? appoi quando ho tempo e voglia.
buone ferie a tutti

conte dracula

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 30 Luglio 2017, 11:31:37
buone ferie a tutti, chi ha i soldini per potersele godere e non avere problemi di salute.
siccome siamo senza una lira anzi senza un euro  e dobbiamo aiutare anche a mio fratello con 2 bambine , ho fanculizzato radio. vhf, uhf tanto è solo tempo perso.
ho imparato a cominciare a fottermene del prossimo e pensare più a m, l'associazione, la cri? appoi quando ho tempo e voglia.
buone ferie a tutti

:-\ :sfiga:
Ricominciamo con i piagnistei?

-Tuscania-

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 30 Luglio 2017, 11:31:37
buone ferie a tutti, chi ha i soldini per potersele godere e non avere problemi di salute.
siccome siamo senza una lira anzi senza un euro  e dobbiamo aiutare anche a mio fratello con 2 bambine , ho fanculizzato radio. vhf, uhf tanto è solo tempo perso.
ho imparato a cominciare a fottermene del prossimo e pensare più a m, l'associazione, la cri? appoi quando ho tempo e voglia.
buone ferie a tutti


Uno le ferie se le può godere anche a casa propria,non necessariamente a Capo Verde o in  Canada...che discorsi sono?.?.?....quoto tre-ciclo...minchia sei la tragedia in persona...!!! ;) :76:


roberto- i -t-9-a-c-j

si si hai ragione una tragedia umana, una schifezza umana, insomma meglio l'autoeliminazione...

Giggibuatta

Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

eddi

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 30 Luglio 2017, 12:45:22
si si hai ragione una tragedia umana, una schifezza umana, insomma meglio l'autoeliminazione...

ma dai Roberto!! non ti autocommiserare. Mi sei simpatico e spero di sentirti in radio.
. Tra qualche giorno sarò in basso Salento , sulla costa ionica. Ovviamente oltre a pantoloncini e costume porto anche Icom 706 e antenna mp1. Si lo so e' corta, e' quasi un carico fittizio bla bla bla, ma sta in uno zainetto, si monta in 10 minuti sul terrazzo, la taro con analizzatore antenna Aw07, e sono on air. Penso che come gli altri anni saro' attivo in 40 metri, pomeriggio e serale cosi da approfittare sia dei collegamenti nazionali che dello skip maggiore alla sera. E comunque antenna permettendo i qso si fanno, altrimenti non porterei quel fadello dietro.  L'importante e' divertirsi.
Spero di sentire utenti del Forum,

buone Ferie a TUTTI.
Eddi

acquario58

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 30 Luglio 2017, 12:45:22
si si hai ragione una tragedia umana, una schifezza umana, insomma meglio l'autoeliminazione...
8O che sia la volta buona...o come al solito.. abbraccino..

mekflat

Dal 12 al 26 mi troverò in toscana a Cecina in campeggio, sarò attivo con Pmr /Lpd e ,installerò  un dipolo a V invertita per la CB sopra la mia tenda igloo . Alla sera ci sentiamo  dopo le 21:00 😎

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

73 da 1RGK575

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: mekflat il 02 Agosto 2017, 23:07:37
Dal 12 al 26 mi troverò in toscana a Cecina in campeggio, sarò attivo con Pmr /Lpd e ,installerò  un dipolo a V invertita per la CB sopra la mia tenda igloo . Alla sera ci sentiamo  dopo le 21:00 😎

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando rogerKapp mobile

Su quale canale sarai?
Potrei provare dal mio qra in mobile, una di queste sere, io sono a Pontedera.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


mekflat

Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 03 Agosto 2017, 15:23:39
Citazione di: mekflat il 02 Agosto 2017, 23:07:37
Dal 12 al 26 mi troverò in toscana a Cecina in campeggio, sarò attivo con Pmr /Lpd e ,installerò  un dipolo a V invertita per la CB sopra la mia tenda igloo . Alla sera ci sentiamo  dopo le 21:00 😎

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando rogerKapp mobile

Su quale canale sarai?
Potrei provare dal mio qra in mobile, una di queste sere, io sono a Pontedera.
Non sono ancora in toscana ,parto il 12 agosto. Sicuramente dopo quella data possiamo provare. CB ch 34 - PMR ch 8 - LPD ch 9

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

73 da 1RGK575

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: mekflat il 03 Agosto 2017, 22:40:23
Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 03 Agosto 2017, 15:23:39
Citazione di: mekflat il 02 Agosto 2017, 23:07:37
Dal 12 al 26 mi troverò in toscana a Cecina in campeggio, sarò attivo con Pmr /Lpd e ,installerò  un dipolo a V invertita per la CB sopra la mia tenda igloo . Alla sera ci sentiamo  dopo le 21:00 😎

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando rogerKapp mobile

Su quale canale sarai?
Potrei provare dal mio qra in mobile, una di queste sere, io sono a Pontedera.
Non sono ancora in toscana ,parto il 12 agosto. Sicuramente dopo quella data possiamo provare. CB ch 34 - PMR ch 8 - LPD ch 9

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando rogerKapp mobile

Ok perfetto per il 34 CB, io sarò su quella frequenza, quando sarà possibile aggiornaci in modo che possiamo metterci d'accordo per giorno e ora.

A presto e buone vacanze!
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

eddi

Sono nella caldissima Puglia.
ora sintonizzato sui 40 metri.
Forte rumore atmosferico .
73. Buone ferie

Iz1ocf eddi