New rig from ICOM!!

Aperto da SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01, 23 Agosto 2008, 13:05:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 24 Agosto 2008, 10:28:02
Cerchiamo di cogliere il sarcasmo!!!!! Incidente perchè esteticamente è un misto tra 7700 e 7200!!! Vedi schermo (simile al 7700) e vedi altoparlante esterno (7200) etc etc...

73
Skynyrd

Si Andrea, l'avevo beccato il sarcasmo, la mia era una nota informativa! Infatti per quel poco che tramite amici ho saputo l X3 era un prodotto di categoria professionale, non amatoriale con componentistica sceltissima, una costruzione interna a schede ecc....
E tutto ciò che ho saputo sul mio adorato. Unico problema è che a tutt'oggi sembra essere solo un prototipo  :(


gandomax

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 24 Agosto 2008, 10:35:48
Altra news trovata...il costo si aggirerà circa sui 4000$...

13.8V, 100W-class HF/6m transceiver

4-pin DC power connector on rear panel

3 roofing filters (Performance in DW reduced due to roofing filter width

Dual Watch

+30 dBm IP3

Single USB port on front (USB thumb drive/keyboard, TBD)

Single USB port on rear (Rig Control)

RTTY/PSK31 Encode/decode

APF/TBF (Twin Bandpass Filter for Digital)

Separate RX-OUT and RX-IN antenna ports

allowing connection of external preselectors, multicouplers etc.

Transverter port

Audio controls similar to IC-7700

TBW

TX/RX audio controls

Spectrum Scope features identical to IC-7700

AM/CW auto tune

Items not fitted:

Digi-Sel

73
Skynyrd

Bè 4000$ in euro vuol dire che si aggira sui 3000 e rotti euro?
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

aquilabianca

si, in effetti il prezzo risulterebbe conveniente alla fine. Poco più del proIII.
Devo dire però che se non ci sono state grosse migliorie al ricevitore non so...... mi sembra solo un pò di fumo negli occhi.

gandomax

Ciao Acquilabianca,

tu cosa mi consiglieresti,prendermi un proIII o aspettare che esca il 7600?
senò faccio la pazzia,mi faccio un finanziamento e mi prendo il 7700 :dance:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


aquilabianca

Beh, io il 7600 lo aspetterei, sempre più carino è! Certo il 7700 è molto superiore. Però anche il prezzo!

gandomax

Già è vero.....5500 euro sono una bella sommetta!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


aquilabianca

Non sono somme alte in assoluto ma considerevoli, mi sa che lo metterò a sto punto anch'io nei prossimi acquisti, attualmente come 4° in classifica sto benedetto 7700!


gandomax

Bo io forse lo metto come 2° acquisto per il mio Shack.......comunque devo valutare!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

aquilabianca

io al momento in classifica (benedetti soldi permettendo) ho L'orionII, il JST245, l ic781, l ic7700 e l 8000b della hilberling..... poi un collins 380...... mi sa che mi tocca lavorare di più  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Io penso che pian piano si arriva alla vetta...io ne ho comprate di radio...e di soldi in questi anni ne ho spesi proprio tanti...(un giorno ho aperto il portafoglio e ho sommato gli € degli scontrini che ho.............. 8O 8O 8O 8O lasciamo perdere!!!!!!!!)...però ci ho messo un pò prima di arrivare al 7700...

Gandomax...un consiglio....se proprio sei convinto acchiappati il 7700...se no aspetta qualche mese che di radio in giro di buon livello ce ne sono eccome!!! Per il 7600 bisogna aspettare il 2009-2010 penso.... :'(

Io ho già in mente la prossima radio...ma non ci voglio neanche pensare...perchè PER ADESSO mi diverto un mondo con il 7700...

Tra l'altro adesso sono in vacanza....e non avete idea di quanto mi manca la  mia station...solo a pensare che il carrello del mio traliccio è abbassato...uffa mi sale il magone!! Non vedo l'ora di tornarmene a casa per far svettare nuovamente le mie direttive!

Eli...su dai non fare così...se proprio non ti piace il 7700 lascialo pure in negozio!!! Ce ne sono di radio migliori!! :grin: :grin:

73
Skynyrd

aquilabianca

Non ho detto che non mi piace..... è in elenco ma non tra quelle "urgenti", piano piano penso che uno me lo prenderò, magari quando te lo venderai tu Andrea, me lo "passi" (a prezzo da amico :grin: :grin: :grin: :grin: )

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 24 Agosto 2008, 14:59:33
Non ho detto che non mi piace..... è in elenco ma non tra quelle "urgenti", piano piano penso che uno me lo prenderò, magari quando te lo venderai tu Andrea, me lo "passi" (a prezzo da amico :grin: :grin: :grin: :grin: )

hihihi!!!! Bella Eli!!! Dai non ti preoccupare...ti terrò in considerazione!!!!

Comunque non mi parlare di vendita tra amici che ieri uno me ne ha combinata una grossa......ha venduto la mia Optibeam preferita dimenticandosi di chiedere a me!!!!! AHAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!! CHE RABBIA!!!!!! Vabbè dai pace...succede!!! Speriamo capiti un altra occasione simile!!

73
Skynyrd

aquilabianca

Azz..... che rogna, peccato, a me è capitato qualche tempo fa con un 781 come nuovo tolto 1600€..... e menomale che gli avevo detto e ripetuto "dillo prima a me...."