banda cittadina (27 mhz) > Midland

due prese alimentazione sul 77-861

(1/2) > >>

Tonino Ge:
Buonasera a tutti, sono in attesa di ricevere un Midland 77-861 apparato spalleggiabile usato vecchiotto, purtroppo privo di schema e manuale, vorrei chiedere per cortesia se è possibile alimentarlo esternamente a 12 volt utilizzando la presa con un jack che normalmente è destinata al pacco batterie o se l'alimentazione esterna deve per forza essere collegata alla presa pentapolare.
Grazie per i consigli e 73 da Tonino.

acquario58:
la presa pentapolare ha i contatti x alimentazione esterna ....ma ha anche la funzione da switch...quando è inserito lo spinotto x essere alimentato esternamente....esclude l'alimentazione tramite batterie...

Tonino Ge:
Grazie mille per la risposta, vorrei chiederti inoltre se dato che momentaneamente non dispongo della spina pentapolare, posso mandare i 12 volt dell'alimentatore sull'altra presa?
Cordialità Tonino

acquario58:

--- Citazione da: Tonino Ge - 14 Luglio 2020, 13:40:56 ---Grazie mille per la risposta, vorrei chiederti inoltre se dato che momentaneamente non dispongo della spina pentapolare, posso mandare i 12 volt dell'alimentatore sull'altra presa?
Cordialità Tonino

--- Termina citazione ---
.
si ma attenzione alla giusta polarità....e quando infili il jack nella radio....che non sia collegato alla tensione....altrimenti crei danni...perchè con il positivo tocchi subito la sede del -

Tonino Ge:

--- Citazione da: acquario58 - 14 Luglio 2020, 20:43:09 ---.
si ma attenzione alla giusta polarità....e quando infili il jack nella radio....che non sia collegato alla tensione....altrimenti crei danni...perchè con il positivo tocchi subito la sede del -

--- Termina citazione ---
Ciao grazie per i consigli sempre utilissimi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa