Il Barone Rosso: oggi abbatte aerei radiocomandati con la radio da radioamatore

Aperto da iz8ftw, 28 Novembre 2007, 09:39:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz8ftw



1et078

questo e malato di protagonismo cronico cosi lo chiamiamo noi qua in sicilia, sai quanti ce ne aj voja a centinaia in giro.

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Emergency118

Non mi sembra una gran brava persona, credo che quella roba costi dei soldi, lo vedo come una gran bastardata e basta, se io fossi il padrone di quei modelli l' avrei già gonfiato e gli avrei fatto ingollare l' apparecchio.


Nembo

Aggiungo che trattasi di vera e propria testa di quiz che se scoperto dovrebbe essere privato della patente. Come al solito i giornali fanno male a parlare di ciò perchè vanificano l' operato della polizia postale. Infatti costui in questo momento da buon vigliacco avrà certamente interrotto le sue imprese e si starà rimirando gli articoli che narrano delle sue nefandezze. E così costui potrà inventarsene delle altre....
73 + 51  a tutti

aquiladellanotte

Citazione di: Nembo il 28 Novembre 2007, 11:27:39
Aggiungo che trattasi di vera e propria testa di quiz che se scoperto dovrebbe essere privato della patente. Come al solito i giornali fanno male a parlare di ciò perchè vanificano l' operato della polizia postale. Infatti costui in questo momento da buon vigliacco avrà certamente interrotto le sue imprese e si starà rimirando gli articoli che narrano delle sue nefandezze. E così costui potrà inventarsene delle altre....
giusto
aquila della notte 1adn089


Nico


Raga la notizia e' stata data al giornale a indagine finita ( infatti il tizio e' stato identificato e gli apparecchi sequestrati ) e probabilmente passata al giornale dalla postale stessa, quindi nessun problema per le indagini...

Cmq quoto emergency, se il tizio e' veramente responsabile ( ricordiamo la presunzione di innocenza...) non e' certo una brava persona

'73 nico


baronerosso

il vero Barone Rosso sono io!!!!
Mi dissocio dall'altro signore; comunque gran parte dei radiocomandi lavorano sui canali alfa della 27 e basta un niente per andare a creare interferenze e quindi perdite di controllo..
Piccolo ma CATTIVO!!!

jack_torino

Citazione di: baronerosso il 05 Dicembre 2007, 22:53:18
il vero Barone Rosso sono io!!!!
Mi dissocio dall'altro signore; comunque gran parte dei radiocomandi lavorano sui canali alfa della 27 e basta un niente per andare a creare interferenze e quindi perdite di controllo..

QUOTO...

...e poi bisogna vedere se i modellisti utilizzavano radio omologate o cineserie....

Lui comunque non era in buona fede,ma agiva con l'intento di fare danno...quindi... :pugni:

73!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


Nembo

Citazione di: baronerosso il 05 Dicembre 2007, 22:53:18
il vero Barone Rosso sono io!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: così quel tizio avrà anche l' ulteriore rogna penale derivante dall' "usurpazione del titolo"  del nostro iscritto, l' unico vero Barone Rosso!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

tuonoblu

....per colpa di sti p...la tutta la categoria viene "infangata"!!!!

comunque i radiocomandi dei modelli da "volo" usano altre frequenze, ora non mi ricordo con precisione quali siano (mi sembra uhf) ma ricordo che per i modelli terrestri si usa una banda , per i marini un altra e per gli aerei un'altra ancora, i canali alfa erano dei vecchi radiocomandi e per lo più modelli terrestri...  K

1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

magnetique

Citazione di: baronerosso il 05 Dicembre 2007, 22:53:18
il vero Barone Rosso sono io!!!!
Mi dissocio dall'altro signore; comunque gran parte dei radiocomandi lavorano sui canali alfa della 27 e basta un niente per andare a creare interferenze e quindi perdite di controllo..

Sono anni che non si usano più le frequenze della 27 ( anche se "alfa") .
Sono passati sui 35-40 Mhz, 50-53 Mhz e a 72-75 Mhz fino a 2,4Ghz e non è semplice riuscire ad interferire gli attuali radiocomandi completamente digitali.
Che poi qualche "testa di quiz "ci sia riuscito è un altro discorso, meno male lo hanno "ingabbiato".
Mandi Maurizio.

neil69

Abbiamo difronte sicuramente un malato di mente  :mrgreen: ma come cavolo si fa con una Icom a buttare giu degli aerei questo me lo dovete spiegare :grin: certo che  con la gringhella al fianco poteva andarsene in camporella forse aveva meno rogne e godeva di piu :grin:
Modulante Mastrolindo


Marcello


PiperAlpha

attualmente i telecomandi che "girano" sulla banda degli 11metri, sono quelli per i giocattoli dei bambini ed infatti su alcune scatole c'è scritto che sono possibili malfunzionamente a causa di interferenze.

comunque rimane una sola risposta: NO COMMENT!!!...  :down: :down: :down:

a  :morto: :morto: :morto: , questi a Roma li chiamiamo infami.

:suicidio: :suicidio: :suicidio: :pugni: :pugni: :pugni: :suicidio: :suicidio: :suicidio:
:colignu: :vomito: :colignu:
:merdina: :merdina: :merdina:

non so se mi spiego!?!...

P.S. spero di non aver violato le regole del forum con questo mio post, in tal caso me ne scuso con tutti e chiederei a moderatori e amministratori di cancellarmelo e farmi sapere.
piper alpha -
CB ch. monitor 9 (fm/am 27.065 Mhz)
PMR ch. monitor 8 (fm 446,09375 Mhz)
sigla distintiva swl: I0193/RM

1ET030

Ormai sono arrivati ai radiocomandi a 2,4Ghz, proprio per evitare qualsiasi disturbo...
Purtroppo meno si spende e meno si ha, io anni fa realizzai delle poltrone radiocomandate che dovevano muoversi sul palcoscenico. All'inizio l'ordine era per due pezzi, ed utilizzammo dei radiocomandi a 40Mhz commerciali ed economici con riceventi ancora più economiche.
Poi al regista piacque il sistema e ne volle altre 2, da li incominciò l'odissea, perchè già con la terza trasmittente accesa, le altre due andavano in crisi... è stato un bagno di sangue  :suicidio:
dovrei avere ancora il filmatino della poltrona che gira per l'officina, se lo trovo lo posto.

eccolo:

sono circa 9 mega

LuigiEclisse

Mi è capitato diverse volte che dalla barra mobile, in trasmissione ho fatto scattare gli antifurti delle autovettura in sosta.
Non è che mi stanno cercando?  :grin: