alan68s

Aperto da IW0BKV, 22 Febbraio 2007, 21:13:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IW0BKV

Riekkemeeeee...scusate eh....ma son proprio arrugginito......azz...la vecchiezza :P

la spia AWI deve essere spenta quando si preme il Mic e su questo siamo d'accordo....ma...mentre kiakkero...è normale ke si accenda o c'è qualke cosuccina che non va ?

Prometto che cambio cmnq l'antenna come da molti di voi consigliato....però questo quesito non trova risposta nella mia memoria ormai offuscata..hehehe

grazie a tuttiiiiiiii


cimabue

regola il trimmer del circuitino AWI, che si trova sotto al filtro anti TVI di fianco ai finali

bin10

Regolare il trimmer per fare in modo che non si accenda non mi sembra la soluzione ideale,
c'è qualcosa che non và come dovrebbe e per non correre rischi con il finale di trasmissione meglio perdere un pò di tempo a verificare le condizzioni della linea di trasmissione e dell'antenna.Hai provato a vedere se su carico fittizzio dà lo stesso problema? Prova! Se il test da esito negativo allora significa che il CB è OK e devi verificare come ho detto prima le condizzioni della linea di trasmissione e dell'antenna. ;-)

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Sicuramente è l'antenna che non è tarata...o quache PL fatto male, o addirittura un pò svitato...
Controlla controlla che il problema lo trovi!!
Assolutamente da non fare la regolazione del trimmer dell'AWI!!!!!!
Se hai le stazionarie ok e AWI si accende lo stesso quando parli, vuol dire che è la radio che ha qualche problema...


Doktor

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Sicuramente è l'antenna che non è tarata...o quache PL fatto male, o addirittura un pò svitato...
Controlla controlla che il problema lo trovi!!
Assolutamente da non fare la regolazione del trimmer dell'AWI!!!!!!
Se hai le stazionarie ok e AWI si accende lo stesso quando parli, vuol dire che è la radio che ha qualche problema...

concordo con quando scritto sopra , a meno che il circuito AWI abbia qualche problema , l'accensione del led significa che il ROS va fuori dal limite di sicurezza , la prova con il carico fittizio Ti dà la certezza, se non si accende vuol dire che ci sono problemi sulla linea d'antenna, che non vuol dire SOLO antenna , ma anche bocchettoni, cavo , supporto antenna

Doktor

IW0BKV

Uffaaaaaaaaaaaaaaaa
allora....ecco...il cavo è nuovo di fabbrica appena ri-comprato xkè del vekkio non mi fidavo....
l'antenna....se così se po' kiamà la dovrei cambiare ma anch'essa è nuova...senza accordatore mi dà stazionare a palla...(4,5)...con l'accordatore scendono a 1.1 e l'AWI non s'accende...cmnq...il cavo è 5,5 mt....rispettando le regole del 2,75.....non cpisco proprio ke diamine succeda uffaaaa nantra vort...cmnq l'antenna è in balcone montata su staffa alla ringhiera e dista circa 20 cm dalla ringhiera potrebbe essere quello ??

grazie
73  a tots


aquilabianca

indubbiamente non aiuta comunque dubito sia la causa, ritara il tutto meglio, il problema è l'antenna!