banda cittadina (27 mhz) > Magnum - Cobra and Made in USA.

Magnum S9

<< < (125/125)

dani:

--- Citazione da: alessandroMhz - 11 Febbraio 2012, 11:26:28 ---vorrei anche aggingere che il ricevitore è superiore a quello del mio saturn......
Sarà forse caratteristica dei cb moderni? Ieri ero in BM e stavo facendo Qso con altro amicone, anche lui in bm. Ci sentivamo al limite, ma chiari. Appena arrivato a casa gli dicevo che avrei ripreso dalla stazione fissa.
Salito in camera, acceso il saturn nella convinzione che una Mantova 5 porti indubbi benefici rispetto ad un'antenna da barra mobile quale la mia misera Sirio Snake 27 e.....perbacco! Il suo segnale arrivava piano ma la modulazione era incomprensibile! Sentivo che parlava ma non lo comprendevo!! Avevo qrm pari a 1,5 - 2, il suo segnale era circa 2 - 2,5....

Allora stacco l'antenna dal saturn e la collego al Magnum....eureka!!!
Qrm pari a zero...la lancetta non si muove....faccio chiamata all'amicone e....LO SENTOOO !! E pure bene! Il segnale era sempre 2 ma comprensibile!!!
Ad onore di cronaca avrei dovuto fare anche la medesima prova con il Ranger ma suppongo che non sarebbe cambiato moltissimo dal Galaxy...sono due apparati simili ed antiquati...ma comunque affascinanti.
Sono rimasto davvero sorpreso del ricevitore del Magnum!
Che dire saranno miracoli dei cb new generation. Anche lo Zeus dell'auto è molto più "silenzioso" ma selettivo!
Detto ciò sono sempre conscio che si tratta di giocattoloni per adulti, nulla a che vedere con HF professionali, e ci mancherebbe....però contento

:-D
Quoto al 100% il tuo commento, anch'io sono un felice possessore di  questa radio da diversi anni
ciao

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa