News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Yaesu 857

Aperto da Duca, 06 Maggio 2014, 16:46:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Duca

C'è qualcuno che sa dirmi la differenza tra 857 ed 857d , in rete si parla di dsp, e secondo voi è proprio indispensabile? Ne ho trovato uno senza il d e costa un po' meno... :rool:
:grazie: 73'


acquario58

.... dipende dal costo .....e se segui la moda...molti se non hanno il DSP...non si sentono realizzati..e minacciano anche di suicidarsi.. :dance: :dance:

ringhio

Citazione di: Duca il 06 Maggio 2014, 16:46:02
C'è qualcuno che sa dirmi la differenza tra 857 ed 857d , in rete si parla di dsp, e secondo voi è proprio indispensabile? Ne ho trovato uno senza il d e costa un po' meno... :rool:
:grazie: 73'


dipende quanto te lo passano,,calcola che il mio immacoltao,,mai in autovettura,,sempre a casa,,,,,quindi ft 857/d,,lo stavo dando via,,,,per 450€,,,quindi vedi tu
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Duca

Lo stesso prezzo, però insieme mi da un alimentatore più una valigetta in alluminio il tuttp immacolato come dici tu...
Ma il dsp a che serve..



Inviato da RogerKapp



acquario58

Citazione di: Duca il 06 Maggio 2014, 18:33:20
Lo stesso prezzo, però insieme mi da un alimentatore più una valigetta in alluminio il tuttp immacolato come dici tu...
Ma il dsp a che serve..



Inviato da RogerKapp

un esempio....hai presente gli impianti HIFI...
e le funzioni che fa l'equalizzatore....ecco il DSP è un funzione simile serve x tagliare ed eliminare alcune frequenze..in pratica..x pulire il segnale in rx e renderlo più pulito....

ringhio

Citazione di: Duca il 06 Maggio 2014, 18:33:20
Lo stesso prezzo, però insieme mi da un alimentatore più una valigetta in alluminio il tuttp immacolato come dici tu...
Ma il dsp a che serve..



Inviato da RogerKapp

la valigetta costa 15 euro,,e l'alimentatore che non sia un 5 amp,,,ma almeno un 25/30 amp,,,altrimenti
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Alberto207

Mi pare la differenza sia nella presenza del TCXO dal normale al D, almeno nell'897 è quella la miglioria, che comunque puoi sempre comprare a parte e installarlo insieme ai 2 filtri optional per ssb e cw

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00


IWØGWT

Citazioneil DSP è serve x tagliare ed eliminare alcune frequenze..in pratica..x pulire il segnale in rx e renderlo più pulito....

Non solo, vi sono il DNR e DNF che aiutano ad attenuare i distrubi, mentre per il TXCO, esso è opzionale sia per il D che per il non D.

Commercialmente parlando, l'857d lo si trova tra i 450 e i 500 eur usato, quindi, di conseguenza, un 857 normale dovrebbe attestarsi attorno alle 80 / 100 eur in meno.

IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com



IWØGWT

Citazioneil DSP è serve x tagliare ed eliminare alcune frequenze..in pratica..x pulire il segnale in rx e renderlo più pulito....

Non solo, vi sono il DNR e DNF che aiutano ad attenuare i distrubi, mentre per il TXCO, esso è opzionale sia per il D che per il non D.

Commercialmente parlando, l'857d lo si trova tra i 450 e i 500 eur usato, quindi, di conseguenza, un 857 normale dovrebbe attestarsi attorno alle 80 / 100 eur in meno.

IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com




davj2500

Ciao a tutti.

Occhio che non è così ovvia la differenza tra un 857 e un 857D.
Ad esempio, il mio è indubbiamente un vecchio "857" senza "D" ma ha il DSP preciso identico a quello montato sulle versioni D:



Infatti la scheda (DSP-2) era optional sugli 857 e di serie sugli 857D.
Se lo prendi usato potrebbe benissimo montare la schedina DSP-2. A dire il vero, io non ne ho mai visto uno senza, ma se era optional ce ne saranno sicuramente.

Ciaoo
Davide

Duca

Ragazzi, una rivelazione,il vecchio proprietario mi disse che non aveva dsp, ma ho smanettato un po', il dsp ce l'ha, ho visto nel menù e pur non essendo un d, come può essere? sarà uscito opzionato come dice davj2500.
Oggi finalmente ho avuto il tempo di provarlo, veramente un bell'oggettino.
Ah per chi mi diceva l'alimentatore è un signor alimentatore.




Alberto207

Ho un 897 tra le mani da un po di tempo e sono giocattolini fantastici, espandibili, potenti,robusti,con tutte le connessioni che servono. Icom sta sbagliando in questo campo, i quadribanda da field.day sono troppo "delicati" mentre yaesu ha questi piccoli rinoceronti pronti a seguirti sempre. Rimarrai positivamente impressionato anche dai watt che butta fuori :)

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

CBias

Una precisazione, la versione "D" si vede dalla scatola, nella radio la lettera D non compare, mentre sulla scatola viene impressa la dicitura 857D (ovviamente se usato è da verificare la corrispondenza del seriale)


Ing.Cinghiale

#13
Sebbene da principiante, ci metto la mia (ho un 857d di seconda mano).
Un 857d attualmente è valutato 450€, se spendi una 50€ in più noti la differenza che a 500€ vengono venduti gli 857d tenuti un pochino meglio, o usate di meno. Se ti ha chiesto 500€. Per quanto riguarda l'alimentatore, un 30A è l'alimentatore giusto per questa radio, nuovo ti verrebbe a costare sulla 50-60ina. La valigetta non calcolarla nemmeno (la fattura mi sembra davvero scarsa, le classiche cinesi da 10€, io non ce la metterei nemmeno dentro una radio del genere (vabbè che io son fissato con le peli cases :D ). Detto ciò fatti due conti sul prezzo.

Se conosci il nominativo, o magari puoi chiederlo, del venditore, puoi effettuare qualche ricerca e cercare dei feedback; io così feci, e scoprii che il venditore era molto attivo e tutti i suoi clienti erano rimasti molto soddisfatti. Il mondo è pieno di gente strana, tempo fà c'era un noto imbroglione nella zona 8 che aveva ingannato non poche persone prorpoio con questo apparato...


Per quanto riguarda il dsp, (che può sintetizzarsi in un cancella rumore\filtro a coltello per il cw\passa banda regolabile per la fonia) sostanzialmente ti viene incontro sull'ssb e sull'AM, personalmente non l'ho trovato di così fondamentale importanza o dalle doti così "magiche".

Comunque, davvero una radio che dà ottime soddisfazioni, secondo me è un coltellino svizzero, lo porti ovunque, lo attacchi ovunque (ti ricordo alimentabile anche a 12v), e sembra non dire mai di no! In bocca al lupo per l'acquisto.
73 de IU8BBM, Luca

chutzpah

Qualcuno usa questo apparato con un antenna da "balcone" nelle bande HF? O avete avuto esperienza con una MFJ 1622 o MP1


iw2EVH
Yaesu FTM 400D

Yaesu VX-8

Icom IC R-20