Info Veicolare con frontalino remoto

Aperto da FL, 10 Maggio 2014, 12:28:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Ciao volevo mettere in futuro un veicolare vhf sulla mi auto, purtroppo la mia auto non dispone di un alloggiamento comodo dove inserirlo per tanto pensavo di acquistare una radio che avesse il frontalino remoto così da mettere la radio nel bagagliaio e il frontalino vicino al pannello comandi dell'auto.
Quali modelli economici esitono sul mercato monobanda?
resto in attesa ciaoo
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


1AT561

ciao io ho preso un yaesu ft 7800 usato ( 150 euro ma era praticamente nuovo) e mi ci sono trovato benissimo..
ho successivamente comprato il kit per il frontalino.  io ti consiglierei di andare su quello!!!non ne rimarrai deluso e poi e un bibanda 144/430 :birra:

IZ8XOV

A parte confermare le qualità dell'Ft-7900 che uso abitualmente e con cui mi trovo benissimo, non mi risultano monobanda veicolari col frontalino separabile. Opterei a quel punto per un valido portatile in abbinamento ad un microfono esterno ed un piccolo lineare delle dimensioni di un veicolare da "remotizzare".

In giro ce ne sono moltissimi mentre come portatile monobanda semplice, economico, molto facile e dotato di ottima qualità audio sia ricevuta che trasmessa consiglio l'ottimo KENWOOD THK-20E (disponibile anche nella versione Uhf come THK-40E). metto una foto
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

bergio70

https://dl.dropboxusercontent.com/u/49277410/foto%20rtx.pdf

http://www.iw1axr.eu/radio/Manuale_RTX_in_auto_IW1AXR.pdf


Bibanda veicolare. I portatili in auto fanno quel che possono.
Impianto stabile, ben fatto e ti dura quanto l'auto.



1AT561

esatto, poi un bel antennino diamond piccolino che non stona e va da dio...  :dance:
cmq dicevo yaesu 7800 non 7900 cmq e uguale...
ci sono i veicolari vhf eccome...

Console1969

Non posso che concordare in toto con la scelta dello Yaesu FT-7900, economico ed oggi in offerta in alcuni negozi con già il suo kit originale per la separazione del frontalino (YSK-7900).
E' un duo banda estremamente versatile che nulla a che vedere con cineserie anche più ammiccanti ma oltremodo deludenti nella componentistica e nelle prestazioni.

Giusto per dovere di cronaca cito anche l'Icom IC-D880E con frontalino separabile di serie molto compatto e con la possibilità di operare in D-Star (a chi piace). Di contro c'è un prezzo quasi doppio rispetto allo Yaesu.

Alla prossima
D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:


IZ8XOV

Beh ragazzi ho toccato con mano i nuovo Id 5500 è una cosa pazzesca.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV