Yaesu FT8800 - Modifica frontalino (se si può)

Aperto da IUØAXD, 25 Marzo 2014, 17:23:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IUØAXD

73 a tutti,
mi sta venendo in mente una idea "malsana", ovvero retroilluminare i tasti dell' FT8800. Premesso che non ho smontato nulla, vorrei capire se il testo sui tastini è traslucido, se non lo fosse l'idea tutta cadrebbe...

Chi ha smontato mai un frontalino di tale radio? I tasti sono traslucidi? Chi lo sa alzi la mano e magari posti qualche foto  :mrgreen:

:birra:


marcored24

idea molto malsana direi...  :mrgreen: :mrgreen: ma a occhio sembrano dipinti...l'ho avuto l'8800 e mi pare sia cosi...ciao :-)

IZØYES (Calindro)

Citazione di: connex il 25 Marzo 2014, 17:23:29
73 a tutti,
mi sta venendo in mente una idea "malsana", ovvero retroilluminare i tasti dell' FT8800. Premesso che non ho smontato nulla, vorrei capire se il testo sui tastini è traslucido, se non lo fosse l'idea tutta cadrebbe...

Chi ha smontato mai un frontalino di tale radio? I tasti sono traslucidi? Chi lo sa alzi la mano e magari posti qualche foto  :mrgreen:

:birra:


Forse mettendo la tastiera del ft 8900 se è compatibile..
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


forza12

il tasto in se stesso è nero e la scritta è aggiunta a vernice.

per retroilluminare puoi mettere qualche led al interno in modo che la luce esca lateralmente dai tasti.

fai qualche prova e fai sapere che interessa pure a me
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM


IUØAXD

Citazione di: calindro il 26 Marzo 2014, 16:14:31
Citazione di: connex il 25 Marzo 2014, 17:23:29
73 a tutti,
mi sta venendo in mente una idea "malsana", ovvero retroilluminare i tasti dell' FT8800. Premesso che non ho smontato nulla, vorrei capire se il testo sui tastini è traslucido, se non lo fosse l'idea tutta cadrebbe...

Chi ha smontato mai un frontalino di tale radio? I tasti sono traslucidi? Chi lo sa alzi la mano e magari posti qualche foto  :mrgreen:

:birra:


Forse mettendo la tastiera del ft 8900 se è compatibile..

Ma sei sicuro che l' 8900 è retroilluminato? Perchè ho visto dei video e non mi sembrano affatto illuminati i tasti...

IZØYES (Calindro)

Citazione di: connex il 26 Marzo 2014, 16:25:55
Citazione di: calindro il 26 Marzo 2014, 16:14:31
Citazione di: connex il 25 Marzo 2014, 17:23:29
73 a tutti,
mi sta venendo in mente una idea "malsana", ovvero retroilluminare i tasti dell' FT8800. Premesso che non ho smontato nulla, vorrei capire se il testo sui tastini è traslucido, se non lo fosse l'idea tutta cadrebbe...

Chi ha smontato mai un frontalino di tale radio? I tasti sono traslucidi? Chi lo sa alzi la mano e magari posti qualche foto  :mrgreen:

:birra:


Forse mettendo la tastiera del ft 8900 se è compatibile..

Ma sei sicuro che l' 8900 è retroilluminato? Perchè ho visto dei video e non mi sembrano affatto illuminati i tasti...

MI sembra di si......
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



IUØAXD

Citazione di: forza12 il 26 Marzo 2014, 16:23:53
il tasto in se stesso è nero e la scritta è aggiunta a vernice.

per retroilluminare puoi mettere qualche led al interno in modo che la luce esca lateralmente dai tasti.

fai qualche prova e fai sapere che interessa pure a me


Infatti ieri sera ho guardato bene bene ed il testo è verniciato, quindi non si può fare.
Quello che dici è corretto, almeno un minimo aiuta, anche perchè sono 4 e te li ricordi, basta sapere però dove mettere il dito...


francescovhf

Certo che questa Yaesu li poteva illuminare 'sti tasti, dal momento che le concorrenti cinesi l'hanno fatto egregiamente sui vari frontalini dei polmar/anytone che copiano il design e le funzioni di tale apparato.
Mettersi lì a lesinare per qualche euro di costo di produzione in più, per una cosa davvero utile, non depone a favore di Yaesu e del suo marchio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


IUØAXD


Citazione di: francescovhf il 08 Aprile 2014, 18:54:44
Certo che questa Yaesu li poteva illuminare 'sti tasti, dal momento che le concorrenti cinesi l'hanno fatto egregiamente sui vari frontalini dei polmar/anytone che copiano il design e le funzioni di tale apparato.
Mettersi lì a lesinare per qualche euro di costo di produzione in più, per una cosa davvero utile, non depone a favore di Yaesu e del suo marchio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Hai assolutamente ragione....


Sent from mobile


acquario58

in compenso c'è il mic che è illuminato...

IUØAXD


Citazione di: acquario58 il 08 Aprile 2014, 19:01:17
in compenso c'è il mic che è illuminato...

Ma in machina serve a poco...


Sent from mobile

francescovhf

Citazione di: acquario58 il 08 Aprile 2014, 19:01:17
in compenso c'è il mic che è illuminato...

Mi viene da dire.. e ci mancherebbe!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


ik7Max

Chico portati una torcia fai prima  marameo

P.s.: YES AXD dove avete rimediato l'avatar alla Matrix??? LO VOGLIO
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein


IUØAXD

ci metto qualche led esterno che lo illumina ;)

OT: Max ti mando email per avatar


Sent from mobile

aquiladellanotte

Stesso discorso  per il polmar wild!!! Micro illuminato e radio no...grrrrrr

Inviato da RogerKapp

aquila della notte 1adn089

cb poeta

La icom tutto illuminato

Sent from my SM-G3815 using RogerkMobile
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250