Dubbio su yaesu ft60

Aperto da Carmelo_97, 16 Marzo 2014, 18:58:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carmelo_97

Buonasera a tutti, volendo acquistare questo rtx, ho un dubbio praticamente su internet ho visto che ci sono tre versioni del suddetto apparato:
Ft60, Ft60e ed Ft60r.
Cosa cambia tra questi tre ricetrasmettitori?
Grazie e buona serata a tutti.
Carmelo


  IPAD 3 32GB WIFI+Cellular A5X
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


IZ8XOV

Ciao, io avevo la Ft 250 (monobanda), come radio non sono male, un po pesantucce ma valide. la differenza tra i modelli è che la versione "E" è destinata al mercato europeo ed in trasmissione copre solo le bande amatoriali, la versione "R" è quella Usa e dovrebbe essere aperta su 144-148 e in Uhf secondo il loro band plane. Esteticamente e come funzioni, potenza, menù, batteria etc. le radio sono uguali. Questo riguarda anche le altre radio della Yaesu, (Ft-2900/e/r etc.).

Rapporto prezzo prestazioni guarderei anche alla Wouxun Kg Uv6d più leggera, batteria litio da 1.700, doppia frequenza e una modulazione molto corposa anche se personalmente ho preferito restare su Yaesu con la piccola Vx-6.

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Carmelo_97

Citazione di: IZ8XOV il 16 Marzo 2014, 19:45:40
Ciao, io avevo la Ft 250 (monobanda), come radio non sono male, un po pesantucce ma valide. la differenza tra i modelli è che la versione "E" è destinata al mercato europeo ed in trasmissione copre solo le bande amatoriali, la versione "R" è quella Usa e dovrebbe essere aperta su 144-148 e in Uhf secondo il loro band plane. Esteticamente e come funzioni, potenza, menù, batteria etc. le radio sono uguali. Questo riguarda anche le altre radio della Yaesu, (Ft-2900/e/r etc.).

Rapporto prezzo prestazioni guarderei anche alla Wouxun Kg Uv6d più leggera, batteria litio da 1.700, doppia frequenza e una modulazione molto corposa anche se personalmente ho preferito restare su Yaesu con la piccola Vx-6.

Michele
Grazie

Inviato da RogerK Mobile

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Carmelo_97

volevo chiedere altre info: che antenna esterna mi consigliate?
e poi lo yaesu ft60 ha la sintesi vocale? grazie.

Inviato da RogerK Mobile

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


Carmelo_97

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!