differenze tra yaesu ft 100 e yaesu ft100 d quali sono?????

Aperto da it9iip, 05 Marzo 2014, 13:41:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

it9iip

salve volevo sapere quali sono le differenze tra lo yaesu ft 100 e yaesu ft 100d    chi lo a posseduto sa dirmi dei pareri grazie


IZ8XOV

Ciao se non ricordo male la Ft100/D ha di serie l'unità DSP al contrario l'FT100 non ce l'ha e poi forse anche qualcosa nei filtri ma spero che qualche possessore sia più preciso di me perché mi ero informato molto tempo fa per queste 2 radio. Di più non ti so dire.

Michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

it9iip

grazie per avermi risposto michele  ...sto cercando un icom ic 706 mk2g ma non ne o trovati e visto che al momento ne o visti un paio di questi ft 100 ci volevo pensare ma o dei dubbi su queste radio in quanto anno i finali delicati e se non sai di chi sono e facile che siano smanettati ..o delle perplessita appposta chiedevo in gira grazie comunque vediamo se si fa sentire qualcuno con esperienze in merito su queste radio.............

ringhio

Presumi stessa diff tra 857/857d....la presebza del dsp

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


IZ8XOV

Citazione di: it9iip il 05 Marzo 2014, 18:04:04
grazie per avermi risposto michele  ...sto cercando un icom ic 706 mk2g ma non ne o trovati e visto che al momento ne o visti un paio di questi ft 100 ci volevo pensare ma o dei dubbi su queste radio in quanto anno i finali delicati e se non sai di chi sono e facile che siano smanettati ..o delle perplessita appposta chiedevo in gira grazie comunque vediamo se si fa sentire qualcuno con esperienze in merito su queste radio.............
Io con l'usato ho avuto una pessima esperienza agli inizi della mia attività per fortuna con una radio portatile pagata relativamente poco, poi ci sono anche usati buoni ma occorre saperlo capire ovvero avere le competenze per comprendere se si è avanti a una radio a posto o con dei difetti palesi che non tutti sono in grado di scoprire durante una prova veloce magari perché non conoscono quella radio e tutte le sue funzioni.

Una valida alternativa è comprare l'usato c/o un negozio autorizzato che abbia strumentazioni e personale esperto che ti venda l'apparato testato ed eventualmente aggiustato e con una garanzia supplementare come fanno alcuni noti negozi di una certa serietà, altrimenti spendi qualcosa in più e prendi un apparato nuovo dove nessuno ci ha messo le mani.

Io personalmente tra un apparato come un 897 nuovo e uno superiore ma usato prenderei sempre il nuovo perché non sai mai che ci hanno fatto ma un amico ha preso da un suo amico una ft950 che questo non sapeva usare e l'ha tolta per disperazione, ecco quelli sono affari ma devi sapere da chi compri.

Riflettici e fai un buon acquisto poiché una radio non è per sempre ma si spera che resti in stazione per un bel po e non dev'essere motivo di rabbia e delusione, per questo già l'etere riserva parecchie sorprese.

Michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

it9iip

quoto michele al 100x100 quanto ai detto comunque adesso vediamo faro due conti ...grazie a tutti


javier

sono praticamente identici il dsp lo ha anche ft 100 il d       ha l' altoparlante più grande e il microfono con i dtmf       


it9iip

perfetto o capito le differenze....ma chi ce la sa dirmi come va rispetto anche a qualche quadribanda uscito dopo?

it9iip

salve ...vorrei sapere una informazione secondo voi quanto puo valere uno yaesu ft 100d usato .?...?


acquario58

Citazione di: it9iip il 06 Marzo 2014, 18:50:43
salve ...vorrei sapere una informazione secondo voi quanto puo valere uno yaesu ft 100d usato .?...?

dipende ....la valutazione va dai 400 euro in su...

ringhio

Na srcondo mr..visto che ormai vecchiotto...oltre i 300 non andrei.  Perche gia a 400/450 trovi gia l'857.......qui di tira tu le somme

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IZ1PNY

Il 100D possiede tutti i filtri opzionali in aggiunta e tcxo oltre che DSP.

Ne ho uno mai usato, preso nuovo da negozio 330 euro circa.
Lo tengo come reliquia.