Baofeng uv-b5

Aperto da iw9gyy, 20 Febbraio 2013, 18:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

BackToWork

Ciao a tutti, due domande veloci.

Il Baofeng uv-b5 ha il marchio CE sul restro?

Tra l'acquisto del Baofeng uv-b5  e il Baofeng uv-b6 è meglio comprare il b6 ?

grazie


brrmatteo

Citazione di: BackToWork il 19 Dicembre 2014, 18:08:26
Ciao a tutti, due domande veloci.

Il Baofeng uv-b5 ha il marchio CE sul restro?

Tra l'acquisto del Baofeng uv-b5  e il Baofeng uv-b6 è meglio comprare il b6 ?

grazie
Sul marchio ce quando torno a casa controllo.
Tra uv b5 o 6 cambia solo che il 5 ha la manopola di sintonia che per me è utilissima. Il 6 non ha la manopola ma ha il led

charlie2

#277
Una domandina veloce:é presente il roger beep o tono di fine trasmissione??
Grazie e buone feste a tutti

formularock

Affermativo! Menu + 5 (roger on/off). Nel modello nuovo funziona anche con volume a minimo, nel primo modello il roger viene trasmesso perchè il mic lo sente dall'altoparlante  :sfiga:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


charlie2

Grazie dell info
Il nome della memoria é al max 5 lettere?giusto?

angelo963

Ciao a tutti, qualcuno sa come cancellare un canale?
Per aggiungerlo è semplicissimo, ma per cancellarlo ...boh ??
Grazie


angelo963

Trovato, premere e tenere premuto per un paio di secondi il tasto FM  :dance:.


Rogerqq

Ciao a tutti.

Chiedo a chi ha la b5.


Mi sapete dire se quando è in carica nella base riceve malissimo?? O non è vero?

Un altra cosa... Fa strani rumori nel momento in cui si premere o si rilascia il PTT ( ovviamente da parte di chi ascolta)
Garzie


XRaiders

bah!!leggende metropolitane...


Rogerqq

Voi consigliate la b5 o la versione da 8watt?

XRaiders

ma perchè esiste una versione da 8w????bah...sto legge le domande + assurde :up: :up: :up:

Rogerqq

nel senso che ce un modello che ha 8w e costa uguale.

si chiama BF-F8HP.. e tipo una rivisitazione della 5r

angelo963

#287
Citazione di: Rogerqq il 11 Febbraio 2015, 15:51:14
Voi consigliate la b5 o la versione da 8watt?

Siamo nel topic della UV-B5.....quindi dovresti già aver capito quale preferiamo delle due  :mrgreen: !


Rogerqq

#288
Chiedo se qualcuno le ha provate entrambe???

Non ce dubbio che 8 watt sono piu di 5... Ma il resto è uguale o ci sono carenze??

Garzie


posso chiedervi se ce un modo per capire prima dell acquisto se la radio è della seconda versione o della prima?? tipo scatola, manopoline con barra rossa ecc??

grazie

angelo963

Non mi risulta che esista un modo per capire quale versione di UV-B5 stiamo acquistando, settimana scorsa comunque ne ho acquistate due da UK (già arrivate) e dovrebbero essere l' ultima versione, senza compander e TXAB, volume che al minimo è veramente al minimo e la presa dell' alimentatore "italiana".
Per quanto riguarda la  BF-F8HP si dice che è l' ultima generazione della UV-5R; in teoria dovrebbero essere tutte migliorie le features implementate, su tutte svettano i tre livelli di potenza.

Rogerqq

io ora ho una intek mt 5050 sbloccata... sapete dirmi se la uv b5 è migliore ?

XRaiders

Beh se il tuo utilizzo è come pmr sicuramente l Intek è più pratica ma il bao è più potente piccolo e leggero

Rogerqq

ciao a tutti,


mi sapete dire chi l ha acquista ultimamente se ha la base con alimentatore integrato o ha un alimentatore da parete a cui collegare la base??

non capisco ci sono queste due varianti

e in oltre mi sapete dire se arriva a 470 o a 480 mhz?? perchè anche per questo ci sono due varianti...


grazie mille

Rogerqq

allora ho fatto delle ricerche:

ci sono due versioni:

la prima ha: antenna senza marchio baofeng, manopoline con tacca rossa, carica battere con alimentatore inserito nella basetta, frequenze fino a 470 mhz

la seconda: antenna con marchio baofeng, manopoline senza tacca rossa, alimentatore da muro a cui si collega la basetta, frequenze fino a 480mhz


ora bisogna capire quale delle due è più recente migliore ecc


voi ne sapete qualcosa???


giorgiofolle

#294
Tieni conto anche del consumo batteria da parte di una radio da 8W
Sicuramente sarà superiore al consumo di una che massimo ne ha 5.

Poi non capirò mai la continua gara di potenza sulle radio.. Ancora meno sui portatili.

Per quanto riguarda le due versioni credo che non ci siano miglioramenti sostanziali.. La modifica sulle frequenze è possibile farla via software.. Ma poi che te ne fai?

Se la utilizzi in pmr tieniti la tua 5050 che ti diverti lo stesso, al massimo modificala aggiungendo un connettore per un antenna esterna
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

Carlo a vela

L'ultima versione è il Baofeng UV-9R+HP che uguale alla versione UV-5R ma con la sostituzione dei finali e pertanto da 8 watt i VHF e 7 watt i UHF. In realtà ne ho misurati 7 in VHF e 5,5 in UHF. Il vero vantaggio è che si può usare a potenza ridotta 5 watt in VHF senza compromettere i finali o il surriscaldamento eccessivo.

Rogerqq

Citazione di: Carlo a vela il 15 Febbraio 2015, 17:47:16
L'ultima versione è il Baofeng UV-9R+HP che uguale alla versione UV-5R ma con la sostituzione dei finali e pertanto da 8 watt i VHF e 7 watt i UHF. In realtà ne ho misurati 7 in VHF e 5,5 in UHF. Il vero vantaggio è che si può usare a potenza ridotta 5 watt in VHF senza compromettere i finali o il surriscaldamento eccessivo.


io mi stavo riferendo solo alle varie versioni della uv b5

angelo963

Io ne ho comperate un paio da UK due settimane fa, penso si trattino dell' ultima versione perchè nel menu' ora manca il compander e il TXAB, il volume va al minimo, il tasto sotto il PTT se premuto brevemente serve per illuminare il display e l' allarme viene trasmesso sul canale selezionato anche con il volume a zero.
Nessuna tacca rossa sulle manopole, il "reparto" ricarica è composto da due unità separate (alimentatore e base) e posso anche garantirti che è piu' potente e sensibile della 5050 senza dover sostituire nessun gommino e per ultimo non soffre di nessun problema di surriscaldamento anche usandola su HI per lunghi periodi.

Rogerqq

#298
Citazione di: angelo963 il 15 Febbraio 2015, 19:52:34
Io ne ho comperate un paio da UK due settimane fa, penso si trattino dell' ultima versione perchè nel menu' ora manca il compander e il TXAB, il volume va al minimo, il tasto sotto il PTT se premuto brevemente serve per illuminare il display e l' allarme viene trasmesso sul canale selezionato anche con il volume a zero.
Nessuna tacca rossa sulle manopole, il "reparto" ricarica è composto da due unità separate (alimentatore e base) e posso anche garantirti che è piu' potente e sensibile della 5050 senza dover sostituire nessun gommino e per ultimo non soffre di nessun problema di surriscaldamento anche usandola su HI per lunghi periodi.


Bene perfetto!!
Grazie per la tua tastimonianza

Posso chiederti se raggiunge i 480mhz? E se l antenna ha la scritta boafeng?
Scatola grigia o arancione colorata?

Grazie mille

Rogerqq

domanda tecnica...


prima carica della batteria? 

quante ore?? ce chi dice 8 ore.. sono troppe??