Baofeng uv-b5

Aperto da iw9gyy, 20 Febbraio 2013, 18:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

filo118

salve a tutti vi chiedo una informazione ho un baofeng uv-b5 ho istallato il software per la programmazione da pc va tutto bene anche in italiano ma una cosa che non ho capito quando vado nel menu avanzato mi chiede la password . io non saprei perche non ho messo nessuna password.
qualcuno di voi se è cosi gentile di aiutarmi grazie


matteo92

"KT511" dovrebbe essere questa,  vediamo se gli altri confermano

Inviato da RogerK Mobile


filo118

GRAZIE MILLE , TI CONFERMO CHE e' QUESTA . 73 :up:

MrX65

#103
Scusate...

Mi starei accingendo a prendere questa radio,
Ho pero' notato che alcuni venditori la danno con 99 memorie per canali e batteria da 1800mah, altri invece  con 128 memorie e batteria da 2000mah...  :-\

Per caso, che sappiate, ne esiste una "revisione" piu' recente con un maggior numero di canali, rispetto ai 99+16 che ho letto in questa discussione...??

Grazie



wwl: JN53FU (nei w.e. JN53CV) - Bao uvb5+Polmar Skuba+Easy +Brondi fx-10... con: RH771 sma-f, ka505ln, srh536, hc200s, srh519 ed antennina uhf del  bao uv3r... ed un nissei rs-40 per giocarci...


formularock

Molto carina questa radio... la tengono a 49 euro vicino casa mia... quasi quasi!
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

filo118

Vanno molto bene

Inviato da RogerKapp



formularock

Mi avete convinto. L'HO PRESA! Lunedì arriva e la provo subito!  abbraccino :grin: :mrgreen:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


giorgiofolle

Citazione di: formularock il 28 Giugno 2014, 20:45:39
Mi avete convinto. L'HO PRESA! Lunedì arriva e la provo subito!  abbraccino :grin: :mrgreen:

Guarda , credo proprio che non te ne pentirai.
In quanto elettronica non ti saprei dire perchè non sono del settore , ma l'utilizzo è estremamente intuitivo ma sopratutto la fattura delle plastiche e quant'altro è ottima.

Per esempio il gancio per la cintura ha uno schelettro in metallo ..sono piccolezze , però sempre gradite
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

formularock

Si, molto gradite. Domani dovrebbe arrivarmi, farò subito dei test in RX! Grazie per i consigli!!!  abbraccino
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


iw9gyy

Raffaele  facci sapere come va e se noti differenze con l ' uv-3....il mio funziona addirittura un pelino meglio ...questo e' dovuto ad una rivisitazione della circuiteria : e' stato abbassato il rumore di fase che e' la bestia nera degli apparecchi sdr ,

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

formularock

#110
Arrivata. E' UNA BOMBA. Molto migliore della UV-3R sotto tutti i punti di vista. Riceve talmente bene che sono rimasto basito! La ricezione è "solida", pulita, sia in V che in U. La trasmissione è buona, si sentono i 5W. Sembra di avere una Wouxun uvd1p in miniatura, e anche la circuiteria ne ricorda la costruzione, suddivisa in 2 pcb collegati da flat. Davvero una piccola grande radio. In mano è solidissima, la clip da cintura in metallo è la ciliegina sulla torta. Molto buona l'antenna originale, tranne per un problemino che spiego più giù. La scansione delle frequenze è velocissima.

Sulla ricezione, come ho detto, nulla da dire. L's-meter funziona bene e non ho notato problemi di saturazione/sordità. Messa su meteomar 156.425 sia con gommino originale che con antenna esterna è andata benissimo. Idem per la UHF, nessun problema (ho agganciato il ponte free radio italia su 433.600 senza alcun problema e anche in ricezione andava benissimo). Mi piace il menu, molto intuitivo, la tastierina sembra ben fatta e risponde bene con clicks netti e puliti. Molto buono il display, e ho trovato comodo il tasto sotto il ptt che apre istantaneamente lo squelch. A breve metterò il led per sfruttare l'altro tasto, onestamente della funzione s.o.s. non so che farmene.

Ho notato solo 1 problemino: quando sono in trasmissione il polo T sul retro della batteria mi scotta se è a contatto con la mia pelle, come se anche da lì trasmettesse radiofrequenza. Con antenna esterna non lo fa. Carmelo succede anche con la tua?


Per il resto, promossa a pienissimi voti, stavolta la Baofeng s'è superata!  :dance:

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Ciao Raffaele non so dirti a memoria non ricordo ....il piedino "t" dovrebbe essere il contatto " test" non ci ho mai fatto caso ....ti saprò dire domani .....sono contento che anche tu apprezzi le qualità di questo gioiellino Baofeng ....che ribadisco secondo me e' il miglior prodotto della casa cinese e le suona a molti blasonati !

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

formularock

#112
Ciao Carmelo. Si, sono contentissimo dell' acquisto! 49 euro spedito dall' Italia e li vale tutti. É davvero un gioiellino, se non era per la tua recensione non l' avrei mai presa. Pensa che in RX va pure meglio di un Sommerkamp ts 277 dx monobanda vhf, sotto antenna esterna, mai vista una cosa del genere con una radiolina cinese economica! Questa sommerkamp riduceva in briciole la 5R, ma si è dovuta "arrendere" davanti alla UV-B5! '73 buona giornata a tutti!
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


formularock

#113
Errata corrige: il polo che emette calore a contatto con la pelle mentre trasmetto è il positivo, mi riferisco al polo esterno sulla base della batteria. Stessa cosa la fanno le viti della clip da cintura ma solo con l' antenna originale. Inoltre il Roger beep e l'allarme non trasmettono nulla solo portante vuota... attendo riscontri perché se il mio è difettoso me lo faccio cambiare. P.s.: dicono che quelle viti sono corte, ma nel mio modello sono molto lunghe e avvitano bene quando collego la clip.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

JohnDiggle

Citazione di: formularock il 01 Luglio 2014, 13:23:25
Inoltre il Roger beep e l'allarme non trasmettono nulla solo portante vuota... attendo riscontri perché se il mio è difettoso me lo faccio cambiare.

Io proverei con un reset di fabbrica, se il roger però non trasmette il suo "beep" direi che forse è il caso di farsi cambiare la radio.

formularock

Ho fatto già due reset ma niente. Il Roger lo sento io dall'altoparlante della radio ma non i miei corrispondenti.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

JohnDiggle

Citazione di: formularock il 01 Luglio 2014, 13:39:32
Ho fatto già due reset ma niente. Il Roger lo sento io dall'altoparlante della radio ma non i miei corrispondenti.

Solo per essere sicuri... hai attivato il tutto dal menù n. 5 giusto?

5   ROGER   Tone at end of transmission
-  Sends a Tone at the end of each transmission.
     * For Ham use, set to OFF.

   OFF / ON

formularock

Sisi è su on. Infatti lo sento a fine trasmissione nella mia radio.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

JohnDiggle

Citazione di: formularock il 01 Luglio 2014, 13:52:31
Sisi è su on. Infatti lo sento a fine trasmissione nella mia radio.

Te lo chiedevo perchè io sulla UV-82 ho anche un'altra voce che può trarre in inganno. Ma ho controllato e sulla UV-B5 non è presente.
A questo punto se vuoi sentire un possessore prima di rimandarla al venditore, magari c'è qualcosa da attivare.
Magari provalo in un QSO su un ponte, così hai magari più interlocutori per avere un controllo.


iw9gyy

73 a tutti Raffaele la mia radio non ha di questi problemi ......

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

formularock

Ragazzi ho un modello difettoso: non esce più manco la modulazione. In pratica i miei corrispondenti sentono solo una portante senza voce, ne toni. Funzionano solo i toni DTMF in trasmissione... la potenza esce, non sono i finali, e riceve benissimo. Non so cosa pensare...

Oggi vado dal venditore, che per fortuna è vicino casa, e me la faccio cambiare.

Ci sono rimasto male, fino a poco fa andava una bomba e non l'ho proprio toccata!  8O
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

JohnDiggle

Citazione di: formularock il 01 Luglio 2014, 14:26:45
Ci sono rimasto male, fino a poco fa andava una bomba e non l'ho proprio toccata!  8O

Immagino, però purtroppo credo sia un fattore che può capitare spesso con questi prodotti. Anche la mia UV-82 più la uso e più si sta deteriorando specialmente a livello di RX

formularock

#122
Ho avuto la 3R per parecchio tempo è mai problemi. È la prima volta onestamente che mi succede una cosa del genere.

Comunque, il venditore me l'ha cambiata!  :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

formularock

Ah una cosa: sul manuale c'è specificato che può fare la scansione dei canali memorizzati. Ma non parte! Va in scansione solo in modalità frequenza... qualcuno mi da una dritta?
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

geco

Citazione di: formularock il 01 Luglio 2014, 21:05:14Ah una cosa: sul manuale c'è specificato che può fare la scansione dei canali memorizzati. Ma non parte!
Dovrebbe essere semplicissimo: quando sei in modalità canali (premi VM/SCAN per commutare da canali a frequenze) premi MENU e poi VM/SCAN, pagina 12 del manuale.
http://www.miklor.com/UVB5/pdf/UVB5_Manual.pdf

Saluti,

Giulio