News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SSTV: immagini ricevute

Aperto da neonzonauno, 16 Giugno 2010, 09:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arizona

ecco un caro amico che mi risponde sempre in sstv, ci "vediamo" tutti gli anni..




poi si possono trovare delle cose interessanti sempre in 27700









neonzonauno

Citazione di: arizona il 22 Giugno 2010, 19:30:38
ecco un caro amico che mi risponde sempre in sstv, ci "vediamo" tutti gli anni..




poi si possono trovare delle cose interessanti sempre in 27700









Anch'io ho ricevuto un bel po' di immagini interessanti ma ho evitato di pubblicarle  ;-)

arizona

te le mando in pvt.... :up:

ringhio

ragazzi con l'interfaccia optoisolata il mio ft857 posso fargli fare anche il gatewey in FRN? :'(
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ringhio

Citazione di: ringhio84 il 25 Giugno 2010, 22:26:46
ragazzi con l'interfaccia optoisolata il mio ft857 posso fargli fare anche il gatewey in FRN? :'(



novità??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1et078

secondo me sì, poi  non lo sò, devi provare...


oscar 3

Sull'interfaccia non ho novità nel senso che la devo ancora realizzare. Ho ricevuto un paio di immagini e ho fatto TX come suggerito...con il microfono davanti il PC...AHAHAHAH!!!! Non lo so cosa esce!
Posto alcune immagini. Frequenza 27,700 USB.










73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


1 CB 156

73, io a 27,700 al momento non sento nulla
a 14,230 ho ricevuto queste:

















ringhio

allora ragazzi,,è arrivata l'interfaccia,,,non riesco a farla andare sul ft 857!!!!c'è qualcosa da programmare!!!!?????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ringhio

Citazione di: ringhio84 il 14 Agosto 2010, 23:26:32
allora ragazzi,,è arrivata l'interfaccia,,,non riesco a farla andare sul ft 857!!!!c'è qualcosa da programmare!!!!?????


Allora ragazzi,qui l'interfaccia sembra fatta bene,c'è da fare qualcosa nella radio! :'( :'( :'( :'(
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

ciao ragazzi,,roberto visto che ti ho mandato l'allegato dell'interfaccia,,,x caso le 2 masse si devono collegare insieme,,xchè qua la cosa si fa tribula,,,,,il mio venditore la fatta da schema,,ma mi ha chiesto se x curiosita le 2 masse devono essere entrambe collegate tutte e due insieme,,,!!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1et078

ringhio io non lo conosco quella radio, io ho un kenwood ts 440 sat che e ben diversa dallo yaesu ft 857 che hai tu, io non posso aiutarti.
la mia interfaccia e stata fatta apposta per il mio kenwood.

ringhio

Citazione di: ringhio84 il 23 Agosto 2010, 20:46:23
ciao ragazzi,,roberto visto che ti ho mandato l'allegato dell'interfaccia,,,x caso le 2 masse si devono collegare insieme,,xchè qua la cosa si fa tribula,,,,,il mio venditore la fatta da schema,,ma mi ha chiesto se x curiosita le 2 masse devono essere entrambe collegate tutte e due insieme,,,!!!!!!



ragazzi la mia interfaccia non funziona,,,quella famosa con i 2 trasformatori,,la mia e fatta entra sul 857 con attacco dati,,e arriva al pc con 2 jack,,,ma non è che x farla andare ci vuole anche il cat????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


1et078

mi dispaice ringhio84 che la tua interfaccia non funzioni a dovere, e sinceramente non lo so se la tua radio ha bisogno del cat, dovresti chiedere in altri forum.

ringhio

Citazione di: Roberto078 il 11 Ottobre 2010, 14:53:49
mi dispaice ringhio84 che la tua interfaccia non funzioni a dovere, e sinceramente non lo so se la tua radio ha bisogno del cat, dovresti chiedere in altri forum.


piuttosto che andare in altri forum la tengo non funzionante!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

scienziato

Citazione di: ringhio84 il 11 Ottobre 2010, 14:56:30
Citazione di: Roberto078 il 11 Ottobre 2010, 14:53:49
mi dispaice ringhio84 che la tua interfaccia non funzioni a dovere, e sinceramente non lo so se la tua radio ha bisogno del cat, dovresti chiedere in altri forum.


piuttosto che andare in altri forum la tengo non funzionante!!!
grande ringhiooo!!! in effetti siamo i piu operativi in senso come discussioni !!
io prima facevo sstvv molto bello , ma adesso mi sono dato all attivita satellitare
anzi a dire la verita volevo automatizzare un progettino che scatta delle foto e le manda insequenza in sstv via radio !! :up:
chi lo sa che non lo realizzo  :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

r5000

73 a tutti,bellissima idea,io non ne ho le capacità ma sarebbe davvero interessante mandare in modo automatico in sstv le immagini di una webcam,via radio si potrebbe vedere quello che succede a casa,in giardino ecc... con l'atv si fà ma serve un tx video e non lo puoi fare in vhf,ma con la sstv sarebbe un'ottima soluzione per avere delle foto a distanza...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ringhio

posso essere grande,,ma qui nessuno esce la propria interfaccia x aiutarmi!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IZ1LEH

#93
Salve!Riapro questo vecchio post riguardo la sstv, leggo che qualcuno era interessato a personalizzare la propria stazione con un sistema automatizzato per l'invio delle immagini rilevata dalla webcam. Con gli strumenti a disposizione ad ora, potremmo farci un programmino per l'sstv personalizzato con tanto di funzione automatica di invio immagini e altri dati. Fatemi sapere, visto che sono in ferie, si può provare a fare qualcosa di carino. :up: :-D





r5000

73 a tutti, sarebbe molto interessante ad esempio interrogare la radio di casa in hf e ricevere la foto del giardino o parco antenne, già si può fare con i telefonini ecc... ma farlo tramite radio hf mentre si è in ferie e magari in qrp  ha tutto un'altro sapore, peccato che di pc e programmazione non ci capisco nulla e  quindi non posso certamente dare consigli...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ1LEH

#95
Ciao r5000, si può certamente fare. :up: Per esempio, si potrebbe attivare la trasmissione da remoto, via rete o via telefono, e aspettare quindi che il programma invii le immagini e i dati che vogliamo. Oppure, far si che il programma invii l'immagine ad una determinata ora, oppure che invii immagine e telemetria, (ad esempio una stazione meteorologica) o altri dati. Magari immagine in sstv e telemetria in rtty o fsk.... bè c'è da che sbizzarrirsi.Se vogliamo fare radio, basta un'idea, il resto viene da sè:) :up:
Cosa ancora più carina ma un pò più difficile, per usare solo una modalità,(manipolando l'immagine rilevata) inserire una stringa dati sovraimpressa all'immagine, in modo da avere fotografia e dati insieme....

r5000

73 a tutti, si può fare tutto ad esserne capaci ma io mi fermo alla ricezione dell'sstv HI!!! sarebbe davvero interessante sovrascrivere l'immagine con i dati tipo potenza, tensione batteria temperatura ecc...  ma mi accontenterei già di poter trasmettere in hf (40 mt per esempio) dalla villeggiatura una richiesta sotto forma di packet o simile e ricevere l'immagine della web cam collegata alla radio di casa, buono anche un sistema automatico a tempo ma se c'è già un qso sulla frequenza impostata non mi sembra il caso e bisognerebbe complicarsi la vita per fare la sintonia remota o almeno evitare di trasmettere se la frequenza è occupata, mandare una foto temporizzata sarebbe carino per quei ponti situati in altura dove i paesaggi sono notevoli e vedere di dati del ponte sarebbe utile per l'autonomia ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ1LEH

mmmh...fammi pensare....  :rool:

Dunque....si, si potrebbe inibire la trasmissione se poco prima di trasmettere si rileva un segnale, e, fare cambiare automaticamente la frequenza di trasmissione.....
Per la sintonia remota, (ad esempio cambio frequenza)lo posso fare, ma per ora solo per le radio Kenwood.
Per la richiesta di trasmissione.... bè dipende dal segnale. deve essere sufficiente ad essere decodificato, altrimenti si rischia la perdita di una parte del comando e si dovrebbe ripetere la richiesta più volte...a meno che lo si faccia tramite ponte, ma quella è un'altra cosa, se il sistema lo si usa in v/u è un pò più semplice. :-D Quindi in hf penso sia meglio in remoto.
Per quanto riguarda la telemetria, si può inserire nella stringa ciò che si vuole, in sequenza. Interessante.

r5000

73 a tutti, diciamo che un software che fà tutto è oggettivamente più complesso di uno specifico dove fà una cosa sola e stop, prendi il registratore audio di windows, ha 3 bottoni in croce e registra alla pari di un software specifico dove puoi usare innumerevoli opzioni grafiche e audio con tanto di effetti ecc...  per cominciare è meglio una cosa semplice, ma se poi si arriva a fare un software che funziona sia per le hf (inteso come foto di antenne, paesaggi con impresso alcuni dati) e per le vhf\uhf (quindi in fm tipo per la ISS...) con impresso i dati tipo telemetria del ponte  ecc... e magari  pure lo smeter del ricevitore del ponte non sarebbe male, ovviamente questo tipo di trasmissione deve essere inibito se il ponte viene impegnato per parlarci e potrebbe sostituire ogni tanto la vocina sintetizzata che ripete all'ossessione il nominativo del ponte, almeno, per me sarebbe meno fastidioso il suono di una foto sstv rispetto alla vocina registrata che è sempre quella... hai presente che ci sono delle immagini sstv che corrispondono alla marsigliese ecc... ? quello è decisamente meglio (almeno per me...) all'inizio di un'immagine...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ1LEH

Bè certo è ovvio, più cose si possono fare con un software solo, più la cosa diventa funzionale.Diciamo che di quello di cui abbiamo parlato, un 40 percento è fattibile in maniera abbastanza sciolta, il resto ovviamente è più laboriosa. Ma tutto comunque fattibile.Dai, non mi tentare così, che poi comincio a inserire stringhe packet tipo Aprs ovunque....Ah, si può implementare anche quello, volendo. Ho avuto modo di lavorare anche su quello.
Ripeto, molto interessante, sarebbe bello aprire un progetto su questo. nel mio post di apertura, in basso, ho allegato uno shoot dell'area di sviluppo, di un mio precedente progetto però di altra tipologia.(riconvertito per la SSTV). bè la cosa dovrebbe essere più o meno come la vedi, ovviamente personalizzandola. Ora passo in qrt, ma se prossimamente vogliamo approfondire, mi fa piacere continuare la discussione. Sono a disposizione. Buonanotte a tutti, 73! :candela: