News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 8001s

Aperto da lucadeb, 11 Novembre 2006, 22:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fra64

ciao Luciano, Franco credo che sia in fiera a Cerea (VR) ho provato a contattarlo via mail (anche perchè non ho ancora la staffa di fissaggio) ma ancora nessuna risposta, pensavo che qualcuno del forum che magari lo possiede poteva darmi qualche dritta...mah..
Creato con My Cool Signs.Net


acquario58

bisogna vedere se  x Tuning (tr32 eliminato,trimmer amc al max e modifica diodo resistenza: m-80)  è inclusa anche la modifica del preascolto, se no bisogna intervenire internamente x attivarlo ..leggi nell'apposita area modifiche cb ....è lo stesso che si fa x il galaxy e i superstar...che montano la stessa circuiteria

fra64

ciao acquario, il modello è quello che stà a catalogo mod. Franco Tune (sul sito di Magnum) con in più scheda eco colt e preascolto ma probabilmente sono io che non sò come si attiva....possibile che nessuno ne ha uno uguale ??

comunque acquario ti ringrazio per l'interessamento...ciao  :birra:

fra64
Creato con My Cool Signs.Net

LuckyLuciano®

ma lui il preascolto te l'ha fatto e tu non lo sai attivare (e dubito fortemente te l'abbia fatto disinseribile), oppure non l'ha fatto proprio e vuoi sapere da noi come fare?
Nel primo caso chiedi a lui, nel secondo segui il consiglio di ACQUARIO e leggi i topic per EPT3600, galaxy pluto, saturn, connex 3600 4000, ecc....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


fra64

.... grazie Luciano
Creato con My Cool Signs.Net

oscar 3

Tempo fa non ricordo chi, aveva bisogno dello schema dell'8001 S versione SMD.
Mi sono ricordato a distanza di qualche mese (io tengo n'età ragazzi..AHAHAH!!!!) e oggi mi sono apprestato a smontare il libretto visto che sta su due pagine, passare ogni pagina con lo scanner, visto che se le passavo insieme, al centro rimaneva una riga che confondeva l'immagine, poi fatto copia incolla e poi salvato.
Lo posto qui e poi controllo se nella sezione download esiste uno schema di questo aborto ambulate.



Ripeto, questo è lo schema della versione SMD.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


arizona

bravo mario.

sempre utile!!!

:up:  73!!


UOMORAGNO

grande marioooooooo come sempre del resto!!!!!!
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

1 CB 156

Citazione di: oscar 3 il 29 Novembre 2010, 16:54:03
Tempo fa non ricordo chi, aveva bisogno dello schema dell'8001 S versione SMD.
Mi sono ricordato a distanza di qualche mese (io tengo n'età ragazzi..AHAHAH!!!!) e oggi mi sono apprestato a smontare il libretto visto che sta su due pagine, passare ogni pagina con lo scanner, visto che se le passavo insieme, al centro rimaneva una riga che confondeva l'immagine, poi fatto copia incolla e poi salvato.
Lo posto qui e poi controllo se nella sezione download esiste uno schema di questo aborto ambulate.



Ripeto, questo è lo schema della versione SMD.
73 Mario - 1rgk273
peccato, d'estetica è carino... ma se dentro è BSX... come direbbe filippo... è un C***O


oscar 3

E si....bisex pure lui (o lei???)! L'ho scoperto dopo....HI!!!!!
Credo che qualche differenza ci sia tra la vecchia e gloriosa EPT3600 e la ciofecatura SMD ma può succedere di avere davanti il ciofeca come radio ma lo schema della vecchia scheda che per'altro ha equipaggiato pure questa versione S, infatti due colleghi hanno la EPT 3600 montata sulla versione 8001 S....giusto per aumentare la confusione........acci loro!!!!!!!!
Quanto valga questa tecnologia, lo si è visto con il 48 BSX. In questo caso, pare che la CTE stia correndo ai ripari proponendo una nuova versione di prossima uscita, ma l'8001 S è rimasto un aborto.
Oltre lo schema, posto pure il circuito stampato dai due lati. Ho provveduto a inserire il tutto nella sezione apposita del download.
Ecco i due file a completamento dello schema:




73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

LuckyLuciano®

Beh si la versione con EPT360014B è tutt'altra cosa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

lupen3

Ciao a tutti intanto, guarda io ho avuto la versione omologata ultima serie era piu il tempo che era in assistenza bo adesso lo venduto ,il problema era che non riceveva diventava muto .peccato bella radio.

Mr.Merlo

Un saluto a tutti, dato che è tanto tempo che non passo più di qua.. :up:
Ho un piccolo problema... ho preso un 8001 nuovo in negozio, gli ho fatto fare l'espansione e fino li ok.
Lo porto a casa lo uso 5 giorni attaccato alla mantova turbo... morale mi sembra sordo.
ho detto vabbè è in garanzia lo porto a vedere..una settimana dopo lo riprendo...uguale a prima... provato con 48 excel dove il 48 dava s9 r5 ..l'800 dava s6 r4..
ho detto vabbè..
domenica mentre provavo a collegarmi  in FM su un 48old messo su un suzuki a 20km in linea d'aria.. mi fa ho, ma esci proprio male. ho controlla ros ok, volt 14.0 cavi e fili antenna ok.
Cambio radio prendo il 42multi perfetto...
Tirando le somme cosa potrebbe essere? qualche componente ciucco? ormai vado a farlo vedere in un negozio di elettronica che gli riparo la macchina e mi trovo bene gli lo porto ma cosa gli dico?
Aiuto per favore o davvero gli do fuoco a sta radio :-D
Ciau a tutti e buon appetito :up:
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL


LuckyLuciano®

bisognerebbe controllare se il ricevitore è allineato ed ha la giusta sensibilità.

Per quanto riguarda il TX, bisogna capire cosa intendesse il tuo collega con "esci male".
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mr.Merlo

Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Marzo 2011, 13:34:24
bisognerebbe controllare se il ricevitore è allineato ed ha la giusta sensibilità.

Per quanto riguarda il TX, bisogna capire cosa intendesse il tuo collega con "esci male".

Dove l'ho comprato mi ha detto che lo ha allineato, perchè era fuori di un poco...sensibilità bhe..non saprei..come capire...messa difianco a un altra radio si nota la differenza di s-meter e do voce...
per la prova in FM uscivo basso di segnale e semi distorto con voce cupa tipo..scatola di cartone.
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

bimbola

Citazione di: Mr.Merlo il 29 Marzo 2011, 14:07:14
Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Marzo 2011, 13:34:24
bisognerebbe controllare se il ricevitore è allineato ed ha la giusta sensibilità.

Per quanto riguarda il TX, bisogna capire cosa intendesse il tuo collega con "esci male".

Dove l'ho comprato mi ha detto che lo ha allineato, perchè era fuori di un poco...sensibilità bhe..non saprei..come capire...messa difianco a un altra radio si nota la differenza di s-meter e do voce...
per la prova in FM uscivo basso di segnale e semi distorto con voce cupa tipo..scatola di cartone.
non sara' stato allineato correttamente....gli 8001,anche il modello s, hanno una buona ricezione anche se lo smiter non e' propriamente indicativo(e poi mica tutti segnano ugual segnale  :rool:)...prova a farlo vedere ad un altro tecnico...vedrai che risolvi.
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

Mr.Merlo

#341

Il problema è quello..trovare un altro che ne capisca di radio.. da me ce ne sono 2 ...con uno sono andato a parole..e l'altro dove l'ho comprato sembra che non riesca.... ci fosse qualche utente del forum vicino a me che abbia voglia di fare delle prove o di vederlo..sennò non so cosa fare....pensavo 2 radio l'857 e 8001 quasi 1200euro di radio..per avere dei rottami...fortunato sono....
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

goemon

ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo utilizzatore del cb  marameo

sono propio agli inizi di questo fantastico mondo e ho appena comprato un cb 8001s da usare auto con antenna k2 con base magnetica..

il problema è che mi ritrovo con questo cb pieno di regolazioni e comandi e non so da dove iniziare :-[

ho provato a leggere le istruzioni allegate ma sono molto scarse di informazioni..

mi servirebbe aiuto per capire un po il funzionamento

grazie a  tutti in anticipo!

oscar 3

Coemon intanto un benvenuto. Sull'8001 S....spero che ti sia toccato quello con la vecchia scheda e non l'SMD. Comunque, andiamo con ordine. Di regolazioni ce ne sono parecchie. Al momento iniziamo con l'interrotture e il volume e qui ci sei arrivato. Il pomello più grosso regola lo squelch. Deve stare sempre in posizione antiorario. Man mano che lo giri, si azzera l'audio e serve per quando sei in SWL (ascolto), evitare di sentire il rumore di fondo. In genere si regola al limite tra il silenziamento e il normale audio quindi va girato lentamente.
Appresso c'è il mic gain che regola il guadagno del microfono che è il pomello piccolo. Conviene sempre al massimo. Il pomello grande regola la preamplificazione in RX. Se lo sposti in maniera antioraria, la radio diventa meno sensibile in rx. Serve nel caso hai segnali troppo alti per non avere un audio distorto. Pure questo, sempre al massimo. Appresso c'è il controllo del rosmetro, pomello piccolo, ma per il momento lo saltiamo. Il pomello grande regola la potenza in uscita. Non so se è modificato comunque, appresso dopo quello dei canali c'è un pomello piccolo a scatti. Questo ti fa saltare dieci canali per volta, se sei sul Ch 1 con uno scatto arrivi all'11 ancora un'altro sul 22 etc... Se la radio è modificata ti cambia il range della frequenza....26,965 Ch 1, uno scatto e arrivi a 27,415 Ch 1 della banda superiore. Se è modificato non andare mai oltre i 27,995. Oltre è frequenza radioamatoriale e ci vuole la patente!!!!
Aprresso il cambio banda AM/fm/usb/lsb. In genere si usa la AM. Ancora oltre c'è il clarifer che serve quando usi la USB o la LSB (bande laterali oppure la SSB) Chiarisce la modulazione modificando la frequenza di pochi Hz in modo da rendere comprensibile la modulazione del corrispondente. Se ascolti alcune BP con quelle modulazioni incomprensibili....non è un problema del clarifer ma dei proprietari di codeste modulazioni...hi!!!!
Passiamo ai pulsantini.
Il primo pulsantino in basso a sinistra, ti commuta il display o sul numero di canale o sulla frequenza in uso.
Il secondo, ti attiva/disattiva l'eco se montata la scheda e mi auguro di no!
Il terzo abilita/disabilita il rogerbeep, ovvero se quando stacchi il mike fare emettere la notina del beep o no.
Il quarto sempre in basso, se fare leggere allo smeeter il livello di modulazione oppure il sgnale in rx.

Il primo pulsantino in alto a sinistra, se la radio è modificata, ti abilita i canali alfa. Per esempio tra il canale 1 e il 2, la distanza è pari a 10 KHz. Questo significa che sul frequenzimetro leggi 26,965 per il canale 1 e 26,975 per il canale numero 2. Esistono però dei canali intermedi e si trovano tra il canale 3 e il 4, 7 e 8, 11 e 12 e infine 15 e 16. Tra questi canali, la distanza non è di 10 ma di 20 KHz. Quel pulsante, se tu ti posizioni per esempio sul canale 3 e lo pigi, ti abilita questo canale intermedio definiti alfa.
Se la radio non è modificata non succede nulla.
Il secondo pulsantino sempre in alto, ti abilita/disabilita il filtro in RX NB. Serve per attenuare i rumori che possono esserci in etere o anche causati dal motore. Conviene sempre pigiato.
I pulsanti terzo e quarto servono per il rosmetro (non sono mai precisi quindi occhio...non ti fidare).
Per abilitare il rosmetro devi pigiare il terzo pulsante. Il quarto pulsante lo devi posizionare in CAL (pigiato);
a questo punto, devi agire sul potenziometro con la scritta SWR Call che è il pomellino piccolo situato alla sinistra del cambio canali. Devi mettere la radio in AM o FM, andare in portante e guardare la lancetta dello smeeter che deve arrivare nel segno (una freccietta in giù) che trovi nella barra rossa inferiore dello smeeter. Naturalmente per fare arrivare la lancetta in quel punto, devi agire sul potenziometro SWR Call.
Fatta questa operazione, ripremi il quarto pulsante in alto a destra in SWR e leggi il ros.
Per ritornare nella funzione normale dello smeeter, devi pigiare il terzo pulsante che disabilita l SWR e riabilita S/RF.
Spero di non averti confuso ulteriormente.
Se sei proprio bianco e non conosci il codice Q, se vuoi puoi andare nel mio sito e cliccando il pulsante "scarica file" trovi qualcosa che ti può essere utile.
www.1rgk273.sitiwebs.com
73 e buon divertimento!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


LuckyLuciano®

welcome, ottimo apparato!  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

oscar 3

Lucià...questo per me è un colpo basso!!!!! come dire a compare filippo che il 48 BSX è una bella radio!!! AHAHAHAHAH!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

TITANO

Buonasera e benvenuto all'amico.
Io ho da qualche mese l'8001 s modello non smd e mi trovo da dio.Niente da ridire.Unica cosa che devo farci appena ho tempo e di fargli na piccolissima regolazione in ssb.'Mhanno detto che e preciso diciamo al 70%.E' l'unica cosa che vedo come negazione ,anche se nn e' colpa mia perche era gia cosi da chi me l'ha dato.Ma ripeto nell'insieme mi trovo benissimo. TITANO...1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

goemon

Grazie mille Oscar3 per la spiegazione dettagliatissima! me la sono stampata e oggi pomeriggio faccio qualche prova.
Il cb è nuovo appena comprato e credo senza modifiche per la scheda smd non so di cosa si tratti ma immagino che ci sia visto che è nuovo  8O .
come faccio a capire che scheda monta?
mi ha incuriosito sta cosa della modifica pensate possa essermi utile? io lo uso solo in auto

ciao a tutti  e grazie per il benvenuto!!!

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 22 Luglio 2011, 00:49:04
Lucià...questo per me è un colpo basso!!!!! come dire a compare filippo che il 48 BSX è una bella radio!!! AHAHAHAHAH!!!!!

SECONDO ME'..............   SFOTTE IL PROPRIETARIO.. HHAHAH....  LA DITTA... E I FORNITORI.. HAHAH  :grin: :grin: :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 22 Luglio 2011, 08:25:50
Citazione di: oscar 3 il 22 Luglio 2011, 00:49:04
Lucià...questo per me è un colpo basso!!!!! come dire a compare filippo che il 48 BSX è una bella radio!!! AHAHAHAHAH!!!!!

SECONDO ME'..............   SFOTTE IL PROPRIETARIO.. HHAHAH....  LA DITTA... E I FORNITORI.. HAHAH  :grin: :grin: :grin:


fuochino  :-D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™