>>>Ritroviamoci sulla banda PMR446 in Toscana<<<

Aperto da manu-28, 25 Aprile 2020, 17:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Citazione di: manu-28 il 28 Maggio 2020, 17:33:58
Ragazzi niente non riusciamo a comunicare. Ora sono anche molto basso e in mezzo alla vegetazione. Te Fox rimani coperto da dove sono ora... Fra 5 minuti rientro alla macchina.


Nessun problema, dai.....se non altro ti ho sentito seppur fra mille difficoltà [emoji27]  [emoji27]  [emoji27]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


nib79

Citazione di: manu-28 il 28 Maggio 2020, 17:30:13
2 puro, sto chiamando
Edit: anche se sotto qualcuno parla del sottovuoto [emoji85]
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando rogerKapp mobile
2-0 quindi o 2-1?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


nib79

Stò provando a chiamare su 2-0,2-1,8-16...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


manu-28

Citazione di: nib79 il 28 Maggio 2020, 17:46:41
Stò provando a chiamare su 2-0,2-1,8-16...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile
Ero sul canale 2 senza toni. Ora comunque sto tornando a casa. Stasera faccio un resoconto. Intanto vi chiedo scusa delle risposte in ritardo o frettolose, purtroppo ero in escursione e la connessione dati pessima e a tratti inesistente.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



nib79

Citazione di: manu-28 il 28 Maggio 2020, 17:53:57
Ero sul canale 2 senza toni. Ora comunque sto tornando a casa. Stasera faccio un resoconto. Intanto vi chiedo scusa delle risposte in ritardo o frettolose, purtroppo ero in escursione e la connessione dati pessima e a tratti inesistente.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando rogerKapp mobile
Ma scherzi anzi grazie cmq.... Prima o poi ci sentiremo... Se per domenica riesco ad andare in altura anche meglio che in postazione fissa e chiaramente aggiornerò anche qui...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


manu-28

Sono a casa, scrivo subito due righe per concludere la giornata sia di escursione che in ambito radio.
Appena iniziata l'escursione sul canale 1 ho copiato e parlato un attimo mentre camminavo con l'amico Pietro della scorsa volta da Santa Maria Degli Angeli in provincia di PG, dopodiché ho fatto una carrellata dei canali e ho copiato dall'istruttore di scuola guida inca***to con l'allievo (gli spiegava i cartelli di obbligo se vi interessa [emoji23]) alle bambine che giocavano, a chi lavorava come gli interlocutori sul canale 2 che parlavano di sottovuoto. Come già detto ho copiato molto bene India 23 e mi ha confermato che arrivavo benissimo.
È un sentiero che faccio spesso, ma nonostante si trovi in quota è racchiuso lateralmente dalla vegetazione, quindi non il massimo in ambito radio. Ancora devo raggiungere la Croce del Pratomagno, ero a un'oretta a piedi, che sommata al ritorno erano due, quindi per oggi ho rinunciato data la partenza abbastanza tarda per fare quella escursione. Comunque ragazzi movimento c'è, ovviamente come ben sappiamo punta per la maggior parte su chi lavora e chi è in escursione, però c'è da divertirsi. Alla prossima puntata, grazie a tutti per avermi risposto e tenuta viva la discussione nel corso del pomeriggio.
Un abbraccione a tutti

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: manu-28 il 28 Maggio 2020, 18:25:05
Comunque ragazzi movimento c'è, ovviamente come ben sappiamo punta per la maggior parte su chi lavora e chi è in escursione, però c'è da divertirsi. Alla prossima puntata, grazie a tutti per avermi risposto e tenuta viva la discussione nel corso del pomeriggio.
Un abbraccione a tutti

Bene bene, son proprio contento, il gruppetto di pmr446.isi in Toscana sta venendo su proprio bene e con l'arrivare dell'estate penso proprio che le possibilità di contatto aumenteranno ancora [emoji6]
Congratulazioni a tutti ! [emoji6]  [emoji6]  [emoji6]  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


manu-28

Citazione di: FoxG7 il 28 Maggio 2020, 18:46:31
Bene bene, son proprio contento, il gruppetto di pmr446.isi in Toscana sta venendo su proprio bene e con l'arrivare dell'estate penso proprio che le possibilità di contatto aumenteranno ancora [emoji6]
Congratulazioni a tutti ! [emoji6]  [emoji6]  [emoji6]  [emoji106]
Eh sì Fox, la voglia e la passione di fare aumentare la passione c'è, con tutti i limiti che ben conosciamo e che non c'è bisogno neanche di ripetere...
Un saluto a tutti

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


nib79

Citazione di: manu-28 il 28 Maggio 2020, 18:25:05
Sono a casa, scrivo subito due righe per concludere la giornata sia di escursione che in ambito radio.
Appena iniziata l'escursione sul canale 1 ho copiato e parlato un attimo mentre camminavo con l'amico Pietro della scorsa volta da Santa Maria Degli Angeli in provincia di PG, dopodiché ho fatto una carrellata dei canali e ho copiato dall'istruttore di scuola guida inca***to con l'allievo (gli spiegava i cartelli di obbligo se vi interessa [emoji23]) alle bambine che giocavano, a chi lavorava come gli interlocutori sul canale 2 che parlavano di sottovuoto. Come già detto ho copiato molto bene India 23 e mi ha confermato che arrivavo benissimo.
È un sentiero che faccio spesso, ma nonostante si trovi in quota è racchiuso lateralmente dalla vegetazione, quindi non il massimo in ambito radio. Ancora devo raggiungere la Croce del Pratomagno, ero a un'oretta a piedi, che sommata al ritorno erano due, quindi per oggi ho rinunciato data la partenza abbastanza tarda per fare quella escursione. Comunque ragazzi movimento c'è, ovviamente come ben sappiamo punta per la maggior parte su chi lavora e chi è in escursione, però c'è da divertirsi. Alla prossima puntata, grazie a tutti per avermi risposto e tenuta viva la discussione nel corso del pomeriggio.
Un abbraccione a tutti

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando rogerKapp mobile
Immagino la soddisfazione... Grande manu...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



FoxG7

Buongiorno, oggi bella giornata di Sole, presumo possa essere di buon auspicio per effettuare collegamenti in banda pmr446:  attualmente sono e rimarrò sintonizato (seppur in modo  non continuativo mel corso della giornata) sul canale 8....se capto qualche chiamata....riporterò qua....con stima della qualità e intensità del segnale ricevuto  [emoji6]  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

nib79

Idem ma dal pomeriggio...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


manu-28

Io oggi lavoro e purtroppo non avrò modo di accendere la radio..

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


manu-28

Com'è andata ragazzi questo fine settimana con i collegamenti? Io purtroppo ho avuto poco tempo per la radio..


FoxG7

Citazione di: manu-28 il 31 Maggio 2020, 19:08:16
Com'è andata ragazzi questo fine settimana con i collegamenti? Io purtroppo ho avuto poco tempo per la radio..

Buondì....io a dire ci son potuto star poco in ascolto, ma per quel poco di tempo 3-4 ore in 2 giorni..non ho sentito collegamenti a livello di RRM....e neppure chiamate generali....giusto il solito traffico "privato" o prodotto da bambini
Forse il meteo non eccelso, ha fatto desistere a non effettuare qualche gita fuori porta o escursione
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

nib79

Idem, purtroppo poco tempo per il nostro hobby in questo periodo...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


manu-28

Citazione di: nib79 il 03 Giugno 2020, 11:20:34
Idem, purtroppo poco tempo per il nostro hobby in questo periodo...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile
Idem...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


manu-28

Come procede ragazzi? Io purtroppo poco tempo anche nel fine settimana, la radio la tengo sempre accesa e quando riesco la porto dietro. Ancora devo andare su nella vetta, se riesco prima di pranzo provo a salire un poco (non tanto però) approfittando della mattina libera.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


manu-28

Buongiorno a tutti,
Fra poco sarò intorno a 1600 metri slm, se volete fare qualche prova ho la radio accesa. Teniamo il canale 6 senza toni.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


nib79

Purtroppo poco presente per motivi lavorativi e di famiglia...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



manu-28

Citazione di: nib79 il 24 Giugno 2020, 17:58:07
Purtroppo poco presente per motivi lavorativi e di famiglia...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile
Anch'io non sono messo benissimo...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


FoxG7

Buonasera....vedo che ultimamente questo spazio è poco frequentato.....

Per quanto mi riguarda sto poco in ascolto ultimamente, ma con la ripresa delle attività....su un po' tutti i canali ascolto conversazioni prevalentemente a carattere lavorativo

Se qualcuno sale in quota, lo faccia sapere  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Anch'io poco tempo, ma al di là delle solite conversazioni lavorative poca roba...
Sono salito una volta in altura, ma niente di interessante...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


FoxG7

Buondì, al seguito della "liberalizzazione" dell'uso di CB e PMR446 (nel senso che non sarà più necessario effettuare dichiarazione di inizio attività e pasgare i 12 euro annui), si spera che l'utilizzo ne venga incentivato e la frequemnza torni un po' a popolarsi

Sia chiaro, si parla di utilizzo unico di apparati che rispondono ai precisi requisiti di "omologazione" (diciamo così), non sono ammessi apparati modificati e comunque non rispondenti alle norme

Per quanto mi riguarda, potrebbe essere l'occasione di ritirare fuori dal cassetto i miei stra-vecchi pmr446, per vedere se funzionano ancora  [emoji28] e perchè no tentare anche qualche collegamento occasionale [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Citazione di: FoxG7 il 27 Luglio 2020, 13:50:05
Buondì, al seguito della "liberalizzazione" dell'uso di CB e PMR446 (nel senso che non sarà più necessario effettuare dichiarazione di inizio attività e pasgare i 12 euro annui), si spera che l'utilizzo ne venga incentivato e la frequemnza torni un po' a popolarsi

Sia chiaro, si parla di utilizzo unico di apparati che rispondono ai precisi requisiti di "omologazione" (diciamo così), non sono ammessi apparati modificati e comunque non rispondenti alle norme

Per quanto mi riguarda, potrebbe essere l'occasione di ritirare fuori dal cassetto i miei stra-vecchi pmr446, per vedere se funzionano ancora  [emoji28] e perchè no tentare anche qualche collegamento occasionale [emoji106]
Buondì FoxG7,
Eh sì con questa liberalizzazione non ci sono più scuse per nessuno riguardo l'uso dei pmr. Speriamo aiuti a fare rivivere un po' questo tipo di radio, che è molto poco attivo... Speriamo dai, io la porto spesso con me, ma poco di interessante..

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


FoxG7

#199
Citazione di: manu-28 il 27 Luglio 2020, 14:50:57
Buondì FoxG7,
Eh sì con questa liberalizzazione non ci sono più scuse per nessuno riguardo l'uso dei pmr. Speriamo aiuti a fare rivivere un po' questo tipo di radio, che è molto poco attivo... Speriamo dai, io la porto spesso con me, ma poco di interessante..

Eh beh, immagino....l'attività ci sarebbe anche, ma è il tipo di attività normalmente in atto che ha poco a vedere con quanto vorrebbe un radio appassionato [emoji29]  [emoji29]  [emoji29]

Vediamo gli sviluppi, per quanto mi riguarda....non mi costa nulla tenere acceso un pmr446 quando sono a giro per casa e perchè no......rispondere in caso di chiamata [emoji6]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia