info x Veicolare V/U con Ricezione Continua

Aperto da Alienboy15, 24 Maggio 2015, 11:42:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alienboy15

Ciao a tutti. Vorrei acquistare un veicolare (ero orientato sullo Yaesu FT-8800) per le VHF/UHF. Ho notato, però, che tutti questi veicolari hanno la ricezione limitatissima.

Conoscete qualche prodotto che va in TX in V/U sulle bande ham, mentre in RX spazi da almeno 30 mhz in su? Insomma, per intenderci come un palmare.

Mi chiedo come mai la ricezione continua sia presente in quasi tutti i palmari (ad esempio il mio VX-6), mentre è rara nei veicolari V/U.

Avete qualche veicolare con ricezione continua da consigliarmi?

Grazie!



IZ1PNY

Guarda alle marche cinesi.........qualcosa trovi più delle blasonate.
Hanno dei software frequency limit settabili ed estesi.

Ciao.

Alienboy15

Dei cinesi sinceramente mi fido poco.. Ho visto alcune recensioni e pare che tendano a finire spesso in assistenza.. Di marche "classiche" non c'è niente che possa fare al caso mio (sotto i 350€). Mi interessa anche la banda aero AM.

Grazie!

fabio_bz - IN3FOB

Il kenwood tm v71e  fa anche la banda aero in am in rx
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


Carmelo_97

Potresti prendere un polmar db50 o un intek HR2040
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

bergio70

il mio vecchio ic3210 arriva fino a 170 Mhz in VHf e 470 in UHf, questa cosa sembra starna...
che dichiaratamente si fermino prima non vuol dire che bella  realtà non vadano oltre.



acquario58

Citazione di: Alienboy15 il 25 Maggio 2015, 10:38:02
Dei cinesi sinceramente mi fido poco.. Ho visto alcune recensioni e pare che tendano a finire spesso in assistenza.. Di marche "classiche" non c'è niente che possa fare al caso mio (sotto i 350€). Mi interessa anche la banda aero AM.

Grazie!

non sono di parte o contro i cinesi...ma normalmente tendono a finire spesso in assistenza...x i vari smanettamenti effettuati dagli utilizzatori...pensano che modificando i vari software le radio facciano pure il caffé.. :dance:
ho un wouxun UVD1 da oltre 5 anni,  acquistato direttamente da HK   e ti posso garantire che viene trattato veramente senza rispetto...e non é mai stato in assistenza....



]{iLLErDj

Se ti piace lo yaesu e ti basta la gamma 137 MHz – 174 MHz e 420 MHz – 470 MHz
Puoi sbloccarlo con una semplice modifica -->  http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/ft8800/ft8800.htm
(Art completo qui --> http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/ft8800/8800.pdf)
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Console1969

Concordo con KillerDJ,

Mi chiedo che dati hai verificato per dire che l'8800 di Yaesu sia limitato in frequenza.
Delle tutte le radio moderne, il front end troppo esteso è semmai uno dei problemi maggiori.

Se non ti interessa il doppio ascolto / full duplex, puoi optare anche per lo Yaesu FT-7900 che ha caratteristiche "decenti" anche nel range 220 - 260 MHz., attento che li sono le antenne ad essere critiche e sorde.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:


acquario58

prova a vedere le caratteristiche del Leixen vv898
magari potrebbero essere di tuo interesse  e spendi poco....

Alienboy15

Citazione di: Console1969 il 26 Maggio 2015, 10:08:25
Concordo con KillerDJ,

Mi chiedo che dati hai verificato per dire che l'8800 di Yaesu sia limitato in frequenza.
Delle tutte le radio moderne, il front end troppo esteso è semmai uno dei problemi maggiori.

Se non ti interessa il doppio ascolto / full duplex, puoi optare anche per lo Yaesu FT-7900 che ha caratteristiche "decenti" anche nel range 220 - 260 MHz., attento che li sono le antenne ad essere critiche e sorde.

D.

Dalle specs sul sito Yaesu, purtroppo.. Comunque nemmeno tra i cinesi ho trovato quello che fa al caso mio..

acquario58

mi sa che devi orientarti sui classici quadribanda  tipo yaesu 857 o icom 706  e simili.....

Alienboy15

Nemmeno quelli hanno la ricezione continua.. Grazie comunque a tutti ragazzi! :)


acquario58

Citazione di: acquario58 il 27 Maggio 2015, 07:55:02
mi sa che devi orientarti sui classici quadribanda  tipo yaesu 857 o icom 706  e simili.....



Citazione di: Alienboy15 il 27 Maggio 2015, 16:07:25
Nemmeno quelli hanno la ricezione continua.. Grazie comunque a tutti ragazzi! :)
.
se anche questi non soddisfano la tua richiesta...non saprei  consigliarti altro ...ti rimane gli scanner. veicolari...
..ma anche questi non sono continui....