alan 43 plus (43 mhz)

Aperto da IL PASSEGGERO, 06 Ottobre 2006, 16:35:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL PASSEGGERO

ciao raga ho acquistato 2 alan 43 plus. che mi dite?
hanno 24 ch.
volevo sapere come sono, se posso modificarli ( so che si puo aumantare i ch).
si puo aumentare la mod?
ciao................!!!!!!!!!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


aquiladellanotte

hai mai fatto dei dx in 43mhz?chi le usa ste freq?
aquila della notte 1adn089

Turicb78

Non credo si possano modificare oltre i 24 canali questi apparati e poi c'è poca gente che utilizza queste frequenze.Si sono spostati  ormai sulle frequenze PMR o LPD gli utilizzatori di un tempo di tali frequenze.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

bin10

Ciao Francesco,
Smentisco categoricamente l'espansione a 200 canali.
In quanto l'Alan 43 Plus si espande a 400 CANALI.
Mandami la tua email che appena pronto ti invio le foto di come si fà.
;-)


bin10

segui le info in fondo alla pagina. ;-)

bin10

Ciao Francesco,
Purtroppo non sono in possesso dello schema elettrico però qualche dubbio posso chiarirlo.
Per il n°2 confermo la tua ipotesi infatti serve per la regolazione del Meter in trasmissione.
Il n°3 (DEV ADJ) essendo un apparato che trasmette in FM, serve alla regolazione della deviazione di Frequenza.(NON TOCCARLO MAI)
Per il n°1 non ti saprei dire.
Se riesco a trovare lo schema te lo faccio sapere.
;-)


DukeAlex

non si vede nulla.e' tutto sfuocato.fotografa solo il particolare da molto vicino.ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


Marcello

Metti nella macchina fotografica la funzione MACRO, ovvero, quella con il FIORE!!

DukeAlex

una resistenza trasparente???? :oops:  mai vista.
2 strisce blu?
una resistenza ha come minimo 4 o 5 strisce di colori.(bande colorate)
e non solo 2.
LA FOTO!!!!
cmq:che problema ha quella resistenza o diodo che sia?lo hai rotto?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Con la webcam???????? 'Mazza che qualità!!!!!!!!! Ottima foto!!

r5000

Citazione di: "francesco148"ciao raga, allora sono riuscito a fare la foto dettagliata della  resistenza ke vi dicevo prima, lo fatta con la web ma si vede molto molto meglio di prima.......
ciao!
ecco la foto....:::::







le foto sembrano uguali ma ono diverse, cmq si vede l oggetto incriminato.... che cosa è secondo voi?
un diodo o una resistenza?
è possibile dedurne il valore?
ciao e grazie!
73 a tutti secondo me è un diodo,non è sicuramente una resistenza, ora bisogna capire se è un diodo al germanio(che non dovrebbe essere usato in una radio di quel tipo ma in radio molto più vecchie) oppure più facilmente è un diodo a bassa caduta  o un diodo zenner , bisogna avere lo schema, o leggere il codice stampato sul vetro ma fai attenzione a dissaldarlo perchè è sicuramente molto fragile...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599