Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Cavo TV

<< < (3/5) > >>

shineime:
Io uso cavo tv anche per le hf.. Meno perdita del rg58 rg214... Anche in tx 100 watt.. Nessun problema un minimo di ros 1.6...ma va benissimo

dattero:

--- Citazione da: shineime - 06 Ottobre 2021, 08:53:38 ---Io uso cavo tv anche per le hf.. Meno perdita del rg58 rg214... Anche in tx 100 watt.. Nessun problema un minimo di ros 1.6...ma va benissimo

--- Termina citazione ---
non ho mai provato a quantificare le perdite in tx,
ho li un 40 metri di cavo sat , quando smette di piovere magari faccio una semplice prova su carico fittizio per vedere cosa perde di potenza .

bergio70:
lo uso in uhf da anni, perde molto meno del 213, stazionarie a parte ovviamente.
Il problema sono i connettori, il cavo tvsat decente è da 7mm, i connettori per il 58 prevedono un cavo da 5mm.
E' necessario bricolare i connettori, con un poco di pazienza e attenzione ci si riesce senza problemi.
Ovviamente è bene evitare i cavi Tv piccoli, quelli da 5 mm...

dattero:

--- Citazione da: bergio70 - 06 Ottobre 2021, 09:15:14 ---lo uso in uhf da anni, perde molto meno del 213, stazionarie a parte ovviamente.
Il problema sono i connettori, il cavo tvsat decente è da 7mm, i connettori per il 58 prevedono un cavo da 5mm.
E' necessario bricolare i connettori, con un poco di pazienza e attenzione ci si riesce senza problemi.
Ovviamente è bene evitare i cavi Tv piccoli, quelli da 5 mm...

--- Termina citazione ---
ho già adattato in passato i PL del 58 al cavo sat, avevo sul tetto un paio di QFH per i NOOA cablate con questo cavo. Punta e maschio .

bergio70:
infatti, è possibile senza problemi, a patto di avere un trapano e una morsa...
basta allargare a 7mm la riduzione del PL da rg213 a Rg58

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa