tasto CW surplus militare, modifiche per yaesu ft-897

Aperto da sliverbuild, 19 Settembre 2009, 17:57:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sliverbuild

ciao a tutti ragazzi. sono appena tornato dalla fiera dell'elettronica di cesena, e per 10 ricchi euri mi sono regalato questo tasto per CW surplus ex militare dell'esercito (credo) polacco






la mia domanda è la seguente: Come faccio ad abbinarlo al mio 897 visto che l'unico cavo presente è quello che sembra una presa per la 220? io so solo che il polo caldo è il tasto ed il freddo è la terra (parlando di eventuale connessione jack per l'ft897) grazie!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


Lino

Buona serata.

Dovresti semplicemente eliminare quella spina e montarci un connettore jack, la polarità non ha importanza.

Saluti, Lino

KEL

sul manuale ci sono le foto (pag 31 del manuale ft857)
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

sliverbuild

grazie infinite ragazzi! O, ma ci pensate se uno piglia quel tasto e lo mette nella 220?!?!? vai a mandare la prima nota.... ahahah  :culo:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


Franz



Dovrebbe essere ceko.   Ottimo prezzo. Come va ?

Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!

sliverbuild

ti dirò, ne sono molto molto soddisfato. percarità, nulla a che vedere coi supermegatasti paddle, bencher ecc. costosissimi bagel ecc. però te lo descrivo. tasti e scatola in bachelite, corpo in ferro. il tasto è regolabile e quindi molto molto comodo ed adattabile. Molto pesante e stabile, reattivo e preciso. molla molto reattiva come puoi vedere dalla grandezza della stessa nella foto. Per 10 euro lo considero un affarone. comunque il venditore mi ha detto che lo avrei trovato anche dalle bancarelle dei polacchi ecc però loro lo fanno sui 20 euro, tirando fino a 15. io da lui lo ho avuto a 10 mendicando e contrattando un supermegaconto come nelle medine tunisine. tanto da lui avevo preso anche dei toroidi, dei commutatori a 12 posizioni ecc..... ma ti dirò, prezzi ottimi. toroidi e comm. 1 euro ognuno
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


tadan

Questo tasto ce l'ho pure io sia sull'897 che sul resto
SACRILEGIO ! non tagliare il connettore originale perde a mio avviso il suo fascino
ti prendi due femmine volanti per presa a banana e ti fai il cavettino adattatore
con un jack e sei a posto

10 euro ci stanno alla grande e ci ha anche guadagnato su l'amico ... quindi fatto bene a prenderlo ...

ciaus  abbraccino abbraccino abbraccino

cesco
--... ...--   .-   - ..- - - ..
-.. .
.. .-- ...-- .. -.. ...

-.-


sliverbuild

Citazione di: tadan il 21 Settembre 2009, 15:49:17
Questo tasto ce l'ho pure io sia sull'897 che sul resto
SACRILEGIO ! non tagliare il connettore originale perde a mio avviso il suo fascino
ti prendi due femmine volanti per presa a banana e ti fai il cavettino adattatore
con un jack e sei a posto

10 euro ci stanno alla grande e ci ha anche guadagnato su l'amico ... quindi fatto bene a prenderlo ...

ciaus  abbraccino abbraccino abbraccino

cesco


eheh grazie cesco. ci avevo già pensato infatti. Ho preso una femmina per presa della corente. Due  fili per la corrente non molto grandi e poi ho terminato il tutto con un jack. va veramente bene bene
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar