News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Base camp midland

Aperto da k2lele, 28 Novembre 2015, 00:16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

k2lele

Come alimentare questa radio con cc . L'alimentatore in dotazione è solo un carica batterie del pacco. Vorrei alimentarlo per poter trasmettere. Inoltre si può modificarlo per avere i ch. Lpd?


1FRI-001

Citazione di: k2lele il 28 Novembre 2015, 00:16:32
Come alimentare questa radio con cc . L'alimentatore in dotazione è solo un carica batterie del pacco. Vorrei alimentarlo per poter trasmettere. Inoltre si può modificarlo per avere i ch. Lpd?

ciao, per alimentarlo da esterno.. credo che l'unico modo efficiente sia di levare le batterie e collegarci con due coccodrillini l'alimentazione ai pin delle batterie.. ma certo e' una soluzione volante.. diversamente sempre dai pin delle batterie potresti aprire la radio.. saldarci due fili dal lato interno dei pin delle batterie e montare sui fili un jack femmina mono o qualunque connettore femmina compattibile con quello dell'alimentatore.. altresi'essendo che la radio e' di plastica.. potresti forare a caldo la sua carozzeria e montarci il connettore femmina nel buchetto che avrai precedentemente realizzato.. e cmq quando lo alimenti esternamente leva le pile  :birra:

per la modifica in lpd purtroppo non so aiutarti.. certe radio .. e in genere quasi tutti i pmr puri difficilmente possono essere allargati di banda.. esclusione fatta per quei pmr semiprofessionali che possono essere programmati da computer.. cosa che non credo sia prevista dalla tua radio in oggetto del post.. buon divertimento!!!
73 de 1FRI-001 Luca - Alfa 01 (P.C.N.)

k2lele

La versione s ha i 69 ch lpd e 3 w pw

k2lele

Ho provato a togliere il pacco batterie e a usare il caricabatterie/alimentatore di dotazione è regge il tx a 500 mwatt


k2lele

Inoltre sotto il pacco batterie vi è un quadratino di plastica. Rimuovendolo ci sono i ponticelli per le modifiche pmr+lpd e 3 watt in tx