antenna casalinga fai da te windsurfer

Aperto da Pombo2000, 05 Novembre 2015, 17:39:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pombo2000

Ciao a tutti ragazzi sono un felice possessore delle brondi fx dynamic  mangio . ieri stavo facendo uno scan per vedere se c'era qualcuno collegato, trovo qualcuno sul canale 8 però ci sono troppi rumori di sottofondo e non si capisce niente di quello che dicono. Allora mentre girovagavo su internet trovo questa antenna windsurf che aumenta notevolmente il segnale wifi. FUNZIONA alla grande perchè oggi ho provato con un mio amico che ha anche lui le brondi fx dynamic (entrambi con modifica) io lo sentivo solo quando fa il call e non lo sentivo quando parlava normalmente, mentre lui sente quando faccio il call ma anche quando parlo normalmente. quindi la mia antenna funziona ;) ;), domani il mio amico si costruisce l' antenna e vi dico se ci sentiamo. :birra: :birra: :birra: 
come costruirla:
scrivete su google " antenna windsurf pdf " e scaricate il pdf in a4, poi riportate le 2 strane forme su un cartoncino dove avete incollato della carta stagnola e ritagliatele però molto importante applicate la carta stagnola SOLO al  rettangolo e non anche alla specie di parabola.
2) agliate o incidete le strisce nere presenti nel rettangolo, piegate la parabola e infilate i labelli della parabola nelle incisioni del rettangolo, infiate i labelli dalla parte del rettangolo dove c'è la stagnola, fate i 2 buchi per l'antenna, infilatela e siete pronti :up: :up:
video per avere le idee più chiare   
   
Ricordatevi che la carta stagnola va applicata SOLO SUL RETTANGOLO e non anche sulla parabola come fa quello del video, se applicate la stagnola sulla parabola l'antenna non sarà efficace :P :P


1FRI-001

ciao... ho dato un occhiata a quanto hai postato...  intanto vediamo che detta antenna ha il riflettore di dimensioni idonee alle frequenze ghz dei wifi... pertanto per prima cosa dovresti aumentare la superficie dello specchio calcolandola per la lunghezza d'onda dei 446 mhz... altresi' anche la distanza tra il fuoco.. costituito dall'antennina.. e lo specchio.. risulterebbe molto aumentata per i 446 rispetto al progetto.. vivadio usi radioline omologate a bassa potenza che non temono la cottura dei finali .. buona sperimentazione !!!
73 de 1FRI-001 Luca - Alfa 01 (P.C.N.)

Luis-Radio

Credo che il progetto sia per freq. 2.4Ghz a salire.. usare un riflettore parabolico a 446mhz sarebbe davvero troppo grande