News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ponte per la 27?????

Aperto da Pirata-siciliano, 01 Novembre 2008, 23:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pirata-siciliano

Ciao a tutti molte volte sento dire in radio alla barra pesante o anche ai bm l'sclamazione cercando qualcuno che non sente :

" FAMMI DA PONTE CHE CERCO IL TIZIO X"

Ora io vorrei sapere cosa vuol dire tecnicamente perchè l'unica spiegazione che mi posso dare è quella che chia l'ultimo che sente l'altro riferendo i messaggi del primo....

Qualcuno sa darmi delucidazioni??

Grazie e 73


Pirata siciliano modulante dalla Sicilia centrale
[/movePirata Sicilia Cent.]


acquario58

nella tua affermazione:fammi da ponte....
si intende esempio : che se io modulo con te, entra nel qso una terza o più persone che io ascolto ma non riescono ad ascoltarmi ,ti dico di ripetere il mio passaggio e le parole a questi ultimi che non ascoltano me ma ascoltano te...
in pratica devi fare da pappagallo x gli amici ovvero ripetere..........

hafrico

PIU CHIARO DI COSI'........... :allah: :allah:

Pirata-siciliano

ok tutto rogerooooo...

Ma si è mai pensato a realizzare un ponte per i 27??? perche non si puo'??????

e per tutte le altre frequenze si puo'???

io prendo per esempio la banda delle Ambulanze e vedo che ci sono ponti sparsi ovunque...


[/movePirata Sicilia Cent.]


hafrico

quando diventerai piu' preparato in elettronica....... lo capirai da solo perche' non si puo'.... :culo: :culo: :culo:

Pirata-siciliano

 ??? ??? ??? :rool:e ora ho capito??????? pensi???? :-D :-D
[/movePirata Sicilia Cent.]


hafrico

Citazione di: Pirata-siciliano il 02 Novembre 2008, 00:11:08
??? ??? ??? :rool:e ora ho capito??????? pensi???? :-D :-D

ora e' tardi per spiegarlo..... :up:........... di giorno magari viene meglio........ marameo


r5000

73 a tutti se fai una ricerca nel forum  con la lente in alto a destra,è già stato ampiamente parlato del perchè non si riesce a fare ponti in banda cb,che sarebbero comunque illegali,ma a parte i problemi di legge ci sono problemi tecnici  ben più complessi e di fatto non ci riesci nemmeno a volerlo... e nemmeno a volerlo a tutti i costi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

scienziato

Citazione di: r5000 il 02 Novembre 2008, 00:19:30
73 a tutti se fai una ricerca nel forum  con la lente in alto a destra,è già stato ampiamente parlato del perchè non si riesce a fare ponti in banda cb,che sarebbero comunque illegali,ma a parte i problemi di legge ci sono problemi tecnici  ben più complessi e di fatto non ci riesci nemmeno a volerlo... e nemmeno a volerlo a tutti i costi...
sicuramente il sistema è fattibile ma si sballerebbe visto che le frequenze in gioco sono molto vicine
io l'ho fatto tra 27 e lpd con vox ecc,, e funzionava ma in 27 stessa non credo ,e poi dovresti ottenere l'autorizzazione dal ministero  :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


conte dracula

Citazione di: scienziato il 02 Novembre 2008, 00:53:02
Citazione di: r5000 il 02 Novembre 2008, 00:19:30
73 a tutti se fai una ricerca nel forum  con la lente in alto a destra,è già stato ampiamente parlato del perchè non si riesce a fare ponti in banda cb,che sarebbero comunque illegali,ma a parte i problemi di legge ci sono problemi tecnici  ben più complessi e di fatto non ci riesci nemmeno a volerlo... e nemmeno a volerlo a tutti i costi...
sicuramente il sistema è fattibile ma si sballerebbe visto che le frequenze in gioco sono molto vicine
io l'ho fatto tra 27 e lpd con vox ecc,, e funzionava ma in 27 stessa non credo ,e poi dovresti ottenere l'autorizzazione dal ministero  :up: :up: :up: :up: :up:
???  ???  ??? marameo  marameo ma di quale "autorizzazione"parli?.... :shhhh:  :shhhh: per favore,non diffondiamo notizie false e tendenziose....cerchiamo di dire quello che si sa..non quello che si crede sia......poi........se vogliamo ridere e scherzare.. :grin:  abbraccino tutto va bene  ;)

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

light fifty

Citazione di: Pirata-siciliano il 02 Novembre 2008, 00:05:15
ok tutto rogerooooo...

Ma si è mai pensato a realizzare un ponte per i 27??? perche non si puo'??????

e per tutte le altre frequenze si puo'???

io prendo per esempio la banda delle Ambulanze e vedo che ci sono ponti sparsi ovunque...




Il Ponte? Da una parte si entra da l altra si esce...e semplice... La modulazione deve entrare da una parte e uscire da l altra (senza sciaciare il mike). Lo puo fare un ripetittore, (ricetrasmetittore-ripetittore)? E poi le frequenze sono destinate d'uso diferente. Per alcune si, e ad altre no, a secondo del uso. 
occhio sempre..

acquario58

Citazione di: scienziato il 02 Novembre 2008, 00:53:02

sicuramente il sistema è fattibile ma si sballerebbe visto che le frequenze in gioco sono molto vicine
io l'ho fatto tra 27 e lpd con vox ecc,, e funzionava ma in 27 stessa non credo ,e poi dovresti ottenere l'autorizzazione dal ministero  :up: :up: :up: :up: :up:

non viene rilasciata nessuna autorizzazione da nessun ministero in merito! :up: :up:


Pirata-siciliano

Tu pensi che a 1100 metri e in campagna aperta mi frega niente dell'autorizzazione????
S si potesse fare con una bella mantova lo monterei ad uso comune di tutti e siccome mi trovo a metà tra palermo e catania sai quanto utilizzo ci sarebbe????
Se si puo' fare si fa e ne usufruiscono tutti,......



7333333333333333333
[/movePirata Sicilia Cent.]

acquario58

#14
Citazione di: Pirata-siciliano il 02 Novembre 2008, 11:58:08
Tu pensi che a 1100 metri e in campagna aperta mi frega niente dell'autorizzazione????
S si potesse fare con una bella mantova lo monterei ad uso comune di tutti e siccome mi trovo a metà tra palermo e catania sai quanto utilizzo ci sarebbe????
Se si puo' fare si fa e ne usufruiscono tutti,......



7333333333333333333

tecnicamente causa la frequenza operativa in gioco( i 27 mhz cb) non è possibile fare un ponte su questa frequenza. sia legale che illegale. :up: :up:


CHIUDO LA DISCUSSIONE PRIMA CHE SI VA OLTRE LIMITI