>>>Ritroviamoci sulla banda PMR446 in Toscana<<<

Aperto da manu-28, 25 Aprile 2020, 17:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Buongiorno ragazzi, come andiamo ? In questi ultimi tempi zero radioascolto da parte mia, spero che oggi si affacci qualcuno in frequenza ! [emoji1]  [emoji6]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


manu-28

Buongiorno,
Ho appena concluso un bel qso organizzato per tempo con un amico che si trovava quasi sulla cima dell'Amiata e io poco sopra al mio QTH ad un'altitudine di circa 550 metri. Abbiamo parlato sul canale 1 pmr con ottima qualità, distanza in linea d'aria di circa 75 km, molto soddisfatto.


Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


FoxG7

Citazione di: manu-28 il 17 Maggio 2020, 16:15:28
Buongiorno,
Ho appena concluso un bel qso organizzato per tempo con un amico che si trovava quasi sulla cima dell'Amiata e io poco sopra al mio QTH ad un'altitudine di circa 550 metri. Abbiamo parlato sul canale 1 pmr con ottima qualità, distanza in linea d'aria di circa 75 km, molto soddisfatto.


Ottimo, grande !!!  Bella emozione eh ?!?! [emoji6]  [emoji6]  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Citazione di: FoxG7 il 17 Maggio 2020, 17:30:29
Ottimo, grande !!!  Bella emozione eh ?!?! [emoji6]  [emoji6]  [emoji106]
Eh sì bellissima emozione, la piccola retevis ha davvero fatto il suo dovere [emoji4]. Purtroppo al di fuori di questa comunicazione "tornando alla normalità" c'è davvero pochissimo movimento.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



nib79

Citazione di: manu-28 il 16 Maggio 2020, 20:10:53
Ciao Nib79, come è andato il radiascolto?
Purtroppo non bene...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


nib79

Citazione di: manu-28 il 17 Maggio 2020, 16:15:28
Buongiorno,
Ho appena concluso un bel qso organizzato per tempo con un amico che si trovava quasi sulla cima dell'Amiata e io poco sopra al mio QTH ad un'altitudine di circa 550 metri. Abbiamo parlato sul canale 1 pmr con ottima qualità, distanza in linea d'aria di circa 75 km, molto soddisfatto.


Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando rogerKapp mobile
Grandi... Quando lo rifai prova a contattarmi, 75 km potrei coprirli anche dalla mia posizione...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



nib79

Citazione di: FoxG7 il 17 Maggio 2020, 10:13:03
Buongiorno ragazzi, come andiamo ? In questi ultimi tempi zero radioascolto da parte mia, spero che oggi si affacci qualcuno in frequenza ! [emoji1]  [emoji6]
Purtroppo anche da parte mia non stà andando bene, cmq radio quasi sempre accesa...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



manu-28

Citazione di: nib79 il 18 Maggio 2020, 17:23:38
Grandi... Quando lo rifai prova a contattarmi, 75 km potrei coprirli anche dalla mia posizione...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile
Ciao,
Non ho scritto prima in quanto è stata una cosa organizzata si, ma con davvero poco tempo di anticipo. Per quanto riguarda il qso con te sicuramente dal mio QTH non ti raggiungo, ma se riesco a salire a 1500 metri le probabilità potrebbero salire sicuramente. Quando andrò in altura (ancora non ho avuto modo) lo scriverò sicuramente qui.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


nib79

Ma scherzi, non c'è problema, alla prossima...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



nib79

Buongiorno a tutti ragazzi, prendo l'occasione e la bellissima giornata per fare la mia prima escursione stagionale. Dalle ore 12:30 alle ore 17 circa sarò in escursione nel bosco della cornacchiaia tra Livorno e Pisa. Ovviamente porterò con me la radio e starò in radioascolto sul 8-16. Buona giornata a tutti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile

manu-28

Citazione di: nib79 il 22 Maggio 2020, 11:02:15
Buongiorno a tutti ragazzi, prendo l'occasione e la bellissima giornata per fare la mia prima escursione stagionale. Dalle ore 12:30 alle ore 17 circa sarò in escursione nel bosco della cornacchiaia tra Livorno e Pisa. Ovviamente porterò con me la radio e starò in radioascolto sul 8-16. Buona giornata a tutti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile
Buongiorno, io lavoro tutto il giorno quindi non posso uscire. Stasera facci sapere come è andata. Buona escursione [emoji4]

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


nib79

La giornata e stata buona dal punto di vista escursionistico, ma non altrettanto dal punto di vista radioantistico, qualche chiamata da parte mia, anche su diversi canali e toni, ma nessuna risposta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


manu-28

Citazione di: nib79 il 22 Maggio 2020, 17:09:34
La giornata e stata buona dal punto di vista escursionistico, ma non altrettanto dal punto di vista radioantistico, qualche chiamata da parte mia, anche su diversi canali e toni, ma nessuna risposta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile
Ciao Nib, bei posti. Purtroppo anche il fatto di uscire infrasettimana non aiuta, anche se al di là di questo c'è davvero poco movimento. Anche io non riesco ad ascoltare nessuno...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



microonda

Carissimi manu - 28 e nib79 , tanti cari saluti e anche a FoxG7. Sono andato a vedere più o meno dove abiti . Ho preso la cartina geografica e ho trovato San Giovanni Valdarno e anche Montevarchi . Poi ho visto il Monte Amiata a 1738 metri sul livello del mare . Quindi hai parlato quasi ai confini del Lazio . Mi dispiace che sono a Castel San Giorgio ( Sa ) vicino Nocera inferiore . Ti auguro buoni collegamenti . Ho visto anche la bella foto che ha fatto nib79 e mi è piaciuta

manu-28

Citazione di: microonda il 23 Maggio 2020, 12:02:10
Carissimi manu - 28 e nib79 , tanti cari saluti e anche a FoxG7. Sono andato a vedere più o meno dove abiti . Ho preso la cartina geografica e ho trovato San Giovanni Valdarno e anche Montevarchi . Poi ho visto il Monte Amiata a 1738 metri sul livello del mare . Quindi hai parlato quasi ai confini del Lazio . Mi dispiace che sono a Castel San Giorgio ( Sa ) vicino Nocera inferiore . Ti auguro buoni collegamenti . Ho visto anche la bella foto che ha fatto nib79 e mi è piaciuta
Ciao carissimo,
Si, quello della scorsa settimana è stato un bel collegamento. Purtroppo come avrai letto non c'è molta attività, io insieme agli amici che hai citato (e spero che si aggiunga ancora qualcun altro) cerchiamo di tenere vivo questo topic, ma il traffico è quello che è....
Sarebbe stato bello poterci sentire via radio, ma ci divide troppa distanza.
Un grandissimo saluto!! [emoji4]

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


FoxG7

Buongiorno....ho accesso in RX ed ho colto un breve collegamento fra due Indie ....mi par di aver capito che una fosse India 34, ma si sentivan malissimo entrambe [emoji23]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Collegam in corso fra Hotel 23 ed Hotel 107.....arrivan benino...mi sa che son parecchio su di quota
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Ciao a tutti, ho un'oretta di tempo e tra poco andrò verso i 1000/1100 metri, farò chiamata sul canale 1 e non solo. Se ci siete battete un colpo. Purtroppo ho solo poco tempo e raggiungerò la meta in auto. Un saluto a tutti!!!

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


manu-28

Citazione di: manu-28 il 23 Maggio 2020, 14:13:09
Ciao a tutti, ho un'oretta di tempo e tra poco andrò verso i 1000/1100 metri, farò chiamata sul canale 1 e non solo. Se ci siete battete un colpo. Purtroppo ho solo poco tempo e raggiungerò la meta in auto. Un saluto a tutti!!!

Aggiornamento. Ottimo qso appena concluso con Pietro da Santa Maria degli Angeli (PG) sul canale 1 veramente ottimo. Adesso resto ancora un po' qui intorno a 1000 metri. Arriva qualche comunicazione di chi è al lavoro.  Vi tengo aggiornati.


Edit ore 15. Collegati india34 e india 141 ottimo collegamento con le montagne di Stazzema, canale 8 sub 16.
Sugli altri canali molte ricezioni di vario genere. L'altitudine offre molto ragazzi [emoji4]
Edit2: misurando le distanze in linea d'aria su maps, india 34 e india 141 (controllato anche sul portale RRM la loro posizione e corrisponde a quanto detto) è di circa 119km, mentre con Pietro di santa Maria Degli Angeli 94 km circa. Sono molto contento, queste Retevis rt45 funzionano davvero molto bene e anche loro mi hanno confermato che arrivavo benissimo e con audio ottimo.


FoxG7

Citazione di: manu-28 il 23 Maggio 2020, 14:50:37
Sono molto contento, queste Retevis rt45 funzionano davvero molto bene e anche loro mi hanno confermato che arrivavo benissimo e con audio ottimo.

Ottimo, eh si...adesso hai potuto provare quanto teorizzato tante volte, bravo continua così !! [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: manu-28 il 23 Maggio 2020, 14:13:09
Purtroppo ho solo poco tempo e raggiungerò la meta in auto. Un saluto a tutti!!!

Domanda...ma sei ancora su in quota o sei  tornato a casa ?
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Citazione di: FoxG7 il 23 Maggio 2020, 16:19:50
Ottimo, eh si...adesso hai potuto provare quanto teorizzato tante volte, bravo continua così !! [emoji106]

Devo aggiungere che in ogni canale si riceveva qualcosa, da chi lavora, ai bambini che giocano, agli operatori dell'ambulanza, agli escursionisti ecc.. quindi la banda non è affatto morta. L'altitudine ripaga :)

manu-28

Citazione di: FoxG7 il 23 Maggio 2020, 16:23:23
Domanda...ma sei ancora su in quota o sei  tornato a casa ?
Negativo, sono tornato a casa

FoxG7

Citazione di: manu-28 il 23 Maggio 2020, 16:28:50
Negativo, sono tornato a casa

Peccato, ero curioso di sentire se per caso il tuo segnale fosse arrivato qua....ne dubito, ma a volte le situazioni sono imprevedibili
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Citazione di: FoxG7 il 23 Maggio 2020, 16:30:50
Peccato, ero curioso di sentire se per caso il tuo segnale fosse arrivato qua....ne dubito, ma a volte le situazioni sono imprevedibili

Ci sarà modo, purtroppo avevo poco tempo oggi. È stata una cosa improvvisata, quando torno su la prossima volta avviso così mi dici se mi ricevi.