kenwood ts 790e sordo in ricezione

Aperto da paolo special, 14 Marzo 2020, 16:25:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo special

Buona sera a tutti,ho comprato usato un kenwood ts 790e,mi sono però accorto che riceve poco..ho fatto una prova con un portatile in casa,sulla stessa frequenza,il kenwood riceve 1,il portatile 5...altra cosa,alcuni ponti li ricevo a fondo scala fissa +50...secondo voi,cosa dovrei controllare? cosa potrebbe essere,ho visto che in passato hanno fatto la modifica per i ponti tagliando tutti i diodi ...non vorrei che uno di quelli abbia causato il problema. grazie a chi mi potrà aiutare.



paolo special

non rispondete tutti insieme...mi raccomando!

bergio70

Citazione di: paolo special il 16 Marzo 2020, 12:30:47
non rispondete tutti insieme...mi raccomando!

a vedere da qui il problema non esiste.

per la radio... sarebbe una buona idea provarla con un generatore, la prova spannometrica utilizzando un portatile lascia il tempo che trova.



IV3FNK

Citazione di: paolo special il 16 Marzo 2020, 12:30:47
non rispondete tutti insieme...mi raccomando!
Come possiamo fare una diagnosi  distanza?
Portalo da un tecnico e avrai risposte certe


kz

non dovrei intervenire, ma questa qui sotto vince il premio della "risposta del mese"

Citazione di: IV3FNK il 16 Marzo 2020, 12:45:54
Come possiamo fare una diagnosi  distanza?
Portalo da un tecnico e avrai risposte certe

paolo special

grazie al.....pensavo dovessi portarlo dal farmacista...


bergio70

non è che puoi intervenire al buio, se non hai la strumentazione del caso devi sfruttare qualcuno che ha almeno un generatore.


IW2OGQ

#7
un saluto è possibile cancellare un post spedito x errore ?
Grazie.
73 de Rick

paolo special

Citazione di: bergio70 il 16 Marzo 2020, 15:24:08
non è che puoi intervenire al buio, se non hai la strumentazione del caso devi sfruttare qualcuno che ha almeno un generatore.
Ovviamente,ma se ho scritto qua magari c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema,perché possononessere i condensatori,come una semplice taratura...non ho chiesto la soluzione,ma un parere. 73

inviato SM-G950F using rogerKapp mobile