MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZØYES (Calindro)

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia, roberto it9acj in acireale.

TITANO

Benvenuto tra noi...TITANO in Napoli.!  :birra:  abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

salvoturbo84

Benvenuto!!!!!!  :birra: da Catania


andrea b.

ciao a tutti , sono andrea dalla provincia di reggio emilia , complimenti per il forum. :up:

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto sul forum andrea b da roberto it9acj in acireale


tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030


tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

IZ8XOV

benvenuto anche da parte mia!
73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


LuckyLuciano®

Citazione di: andrea b. il 23 Settembre 2013, 11:08:26
ciao a tutti , sono andrea dalla provincia di reggio emilia , complimenti per il forum. :up:


welcome!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

peppo

Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe e sono della provincia di Milano, ho scoperto solo ora che c'è una sezione per i saluti , ho  già scritto in un'altra sezione senza salutare ,vi chiedo scusa se il primo topic d'apertura non era questo , ma spero di aver rimediato ora.
Ciao Giuseppe

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto da parte mia roberto it9acj in acireale

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

MauritZ

Citazione di: olmerio il 24 Settembre 2013, 16:37:50
Buon giorno a tutti quanti ,un cordiale benvenuto agli amici nuovi iscritti ,indistintamente in quanto mi viene male scrivere tutti i nominativi perche' non sto' usando la mia internet key ma una in prestito ...comunque ritenetevi tutti supersalutati da Olmerio ,stazione Zodiaco in sardegna ,ciao a tutti ,a presto .

Ciao Olmerio, benvenuto conterraneo!

di che zona sei?

1sd165

Sei la persona che tutti noi vorremo come vicino di casa!!! :) benvenuto e spero di sentirti on-air!!! 73 de Alberto stazione1AT207

Inviato dal mio GT-I9000

flash1

Ben arrivato dal flash 73 !

Sent from my GT-S6500 using RogerkMobile
[

1sd165

A te Olmerio....sarei tutte le sere da te a manomettere qualche radio!!!!! :))))

Inviato dal mio GT-I9000

1sd165

Citazione di: olmerio il 24 Settembre 2013, 19:43:32
Ciao 1AT207 ,ah ah ah ...ma certo ,io sarei felice di farne due di una ,cosi' ne avevamo una ciascuno di radiolina ...sei per caso della mia zona ? ciao ,(a proposito che nome hai ? cosi' faccio prima invece che scrivere tutte queste sigle e numeri...) ciao e buona serata a te ed a tutti gli amici che leggono i post .
Olmerio stazione Zodiaco . :birra:


mi chiamo Alberto sono di treviso :) buona continuazione e 73


Giunpy79

Buonasera a tutti....mi chiamo Gianpaolo e per lavoro vivo a la spezia....la passione per gli apparati radio mi venne quando da piccolo mi feci regalare uno zodiac 9090 modificato...con una antenna boomerang...poi fu la volta di una antenna mantova 5... Un amplificatore 100w "mosquito"...poi la "specializzazione" in un gruppo scout come radio comunicatore....per varie vicissitudini in seguito abbandonai il mio fedele apparato..che tutt'ora dorme nella soffitta dei miei genitori...ma si sá,le passioni non muoiono mai...cosi un pò per il fatto che al lavoro usiamo dei VHF e PMR 446... Un pò perchè è un mondo che ricorda la mia infanzia...la passione si è risvegliata....per ora ho in mente qualche pmr decente...in seguito chissà...nel frattempo,mi dedicherò alla lettura del forum!
YAESU FT897D + YAESU FC 30 + Comtrack X-200 + Diamond WD 330-S
BAOFENG UV-5RC
BAOFENG UV-3R+
TYT TH-446
ALINCO DJ-X10E

Rommel

Saluti anche da parte mia, ben venuto in RogerK.

Da quello che ho letto hai quasi gli stessi interessi miei, l'unica cosa che nel mio caso l'elettronica la seguo solo per hobby e non per professione (anche io a partire dalla radio a galena).

Visto che anche tu ti sei avventurato nelle varie distribuzioni di linux volevo sapere qual'era quella a tuo parere migliore. Nel mio caso, dopo alcuni anni di Open SuSe, per contrastare la corsa sfrenata all'acquisto di nuovi computer ho scoperto Puppy Linux che va proprio controcorrente, cioè permette di utilizzare ancora vecchi computer (tipo pentium III con almeno 512 MB di RAM). Ora in pratica in casa uso sempre Puppy Linux 5.2.5. e mi trovo perfettamente bene. Gira solo sulla RAM si carica in brevissimo tempo da CD o chiave USB (occupa solo 100 MB) e non hai problemi di virus, antivirus e casini vari derivati dai SO di Bill e i suoi scagnozzi.

Dal tuo curriculum direi che se verrai frequentemente su questo forum ti capiterà di dare molte più risposte che fare domande. Gli esperti di elettronica sono sempre in prima linea su questo forum.

Saluti a tutti da Alberto

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia giampy roberto it9acj in acireale.

TITANO

Benvenuto anche da me.....TITANO...IN Provincia di Napoli. !!! :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Benvenuto tra noi.Titano in napoli. :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

alfred.

Ciao a tutti sono Alfredo, vivo a Brindisi in Puglia e sono neofita nel settore radio, mi sono iscritto a questo forum perchè lo ritengo di altissimo livello. A dicembre arriverà la mia nuova Land Rover DEFENDER che vorrei dotare di apparato radio, ho notato che la maggior parte dei fuoristradisti utilizzano apparati CB, io sono molto indeciso tra PMR446 e CB, penso che qualche volta potrebbe capitarmi di uscire con qualcuno non dotato di radio e sarei tentato di prendere una coppia di PMR (uno lo terrei io l'altro da dare all'altro mezzo) per restare in comunicazione, avrei pensato di prendere una coppia di PMR che possano essere sempre alimentati tramite presa accendisigari, in modo da averlo sempre carico (esistono?), comunque vorrei installare anche un CB, mi dareste qualche consiglio su che tipo di apparato prendere? vorrei una indicazione sul miglior rapporto qualità prezzo. Grazie a tutti