Magnum S-9 bello, ma quanti difetti...

Aperto da Pantera 2, 23 Giugno 2009, 12:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cb Colt

Si quoto molto bella la modulazione del mosfet.se ben regolata con un buon microfono è d'incanto.
considerate che i mos hanno quasi la stessa timbrica delle valvole,molto bello  :innamorato:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


cbSENATORE

Citazione di: Roberto078 il 23 Giugno 2009, 13:28:52
cioe praticamente na munnizz de radio... le solite cose made in china.
lo e' non vale un cavolo un amico ci si e'rosicato il fegato poi....venduto
Creato con My Cool Signs.Ne

DERKOMMISSAR

Immagino che trattavasi di uno dei primi modelli....  :sfiga:

Cb Colt

Si è possibile...anche se i primi modelli spingevano con una radio particolare,i successivi danno qualche vitamina in + e la radio è bella corposa :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


neonzonauno

Restando in tema di Magnum qualche giorno fa ho modulato con un amico del sud Italia che usava il Magnum S9-80: ebbene pure lui si è trovato male. Aveva una modulazione tipo robot e strappava anche  :down: Mi ha detto che apparte l'espansione canali altre cose non ne aveva fatte. Ennesimo caso di S9 difettoso   >:D

cbSENATORE

Citazione di: DERKOMMISSAR il 20 Luglio 2009, 13:13:42
Immagino che trattavasi di uno dei primi modelli....  :sfiga:
CIAO COMMISSARIO SI QUOTO ERA LA PRIMA SERIE CHE BARATTOLO...73 :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne


Cb Colt

Per eliminare l'effetto robot ha provato a spegnere l'eco?non vorrei che ciò è dato dalla eco interna...
Che strappa non saprei...quello potrebbe essere un difetto o dei comandi male regolati(ad es. mike gain troppo alto..)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

neonzonauno

Citazione di: Cb Colt il 20 Luglio 2009, 16:25:11
Per eliminare l'effetto robot ha provato a spegnere l'eco?non vorrei che ciò è dato dalla eco interna...
Che strappa non saprei...quello potrebbe essere un difetto o dei comandi male regolati(ad es. mike gain troppo alto..)

Non l'ho più sentito e non so se sia riuscito a risolvere il problema.. Il mic gain penso fosse già a posto perchè mi ha raccontato che sono un po' di anni che è in radio quindi saprà senz'altro regolare il mic gain..


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

poseidone

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Luglio 2009, 17:27:59
Citazione di: ringhio84 il 20 Luglio 2009, 16:27:22
s-9 non serve a niente!!!!


datelo a me  :grin:

se bcaso mai non lo vuoi puoi darlo anche a me. ne possiedo uno e non posso lamentarmi! unica cosa che la leva dei canalki sembra troppo fragile e la potenza in ssb e troppa per pilotare un piccolo lineare...per il resto per me va bene!
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

scienziato

Citazione di: Cb Colt il 20 Luglio 2009, 16:25:11
Per eliminare l'effetto robot ha provato a spegnere l'eco?non vorrei che ciò è dato dalla eco interna...
Che strappa non saprei...quello potrebbe essere un difetto o dei comandi male regolati(ad es. mike gain troppo alto..)
confermo quanto detto da cb colt se non si spegne definitivamente facendogli fare lo scatto fa l'effetto robot ke poi non e la fine del mondo !! l'apparato spinge bene !! :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

ringhio

non spenderei mai quei soldi per un baracco cosi!!!!un bel hf,,,e VIA!!!! :up: :up:(MIO pensiero) :shhhh: marameo
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


dani

Citazione di: Pantera 2 il 23 Giugno 2009, 12:47:00
Amici del forum di Rogerk salve a tutti. :dance:

Sabato scorso ho effettuato l'acquisto del bellissimo Magnum S-9...
Indubbiamente uno spettacolo per estetica e potenza pura !  :up:
Durante alcune prove mi sono reso conto che anche questa meraviglia
non e' certo esente da difetti anzi ci sono eccome !  :'(

Eccone alcuni rilevati :

-Quando si schiaccia la portante si sente nell'altoparlante interno dell'apparato
 un colpetto tipo " bump" al quanto strano nonostante si abbia il preascolto chiuso.
-La modulazione in SSB nonostante si moduli con un microfono da tavolo MB+5
 risulta compressa e di difficile regolazione.
-La stabilità corretta in frequenza si ottiene solo dopo alcuni minuti di QSO, circa 15 per l'esattezza.
-I Ros nonostante un buon accordatore in SSB schizzano spesso a valori impensabili
durante i picchi di modulazione (cosa che non accade nelle stesse circostanze al mio vecchio President Jackson).
-La sensibilità in SSB non brilla certamente (taglia sicuramente troppo i segnali bassi).
-Manopola cambio canali non troppo stabile meccanicamente (sembra si possa rompere da un momento all'altro).
-Per concludere il tutto è un prodotto guardacaso "Made in Cina" anche questo...

Ovviamente mi sembra giusto elencare anche i pregi del suddetto apparato : :-D

- Modulazione strepitosa in AM e FM.
- Watt : per i più esigenti ce ne sono sicuramente a volonta'...
- Estetica accattivante e ben curata (un'pò "plasticona" ma oggi è tutto purtroppo in plastica).
- Top gun di modulazione una vera Bomba !
- Eco non poi così male come si dice in giro.
- RB piacevole.
- Prezzo non molto basso direi ma nel complesso l'apparato difetti a parte li può valere comunque...

Se per i difetti elencati sopra potete darmi aiuto su come poterli risolveve ve ne sarei grato... 8O
Saluti e "salute" a tutti... :birra:

ciao ho letto il tuo post e quello che ti posso dire che io ce l'ho da quasi tre anni e funziona benissimo,
1) da parte mia quando schiaccio la portante non sento assolutamente niente, a parte se alzo l'AMT L'autoascolto
2)Anch'io adopero un MB+5 ma i QRK che mi danno sono piu' che soddisfacenti anche se tendenti a toni bassi, anzi ultimamente ho acquistato un astatic silver eagle e la modulazione e' diventata molto brillante, per me si abbina benissimo a questo tipo di  apparecchio
3) e' noto che   quasi tutti gli apparati  ci vogliono un po' di minuti per raggiungere la stabilita' in frequenza
4) in ssb ricevo diversi radiofari, a differenza di molti altri apparati che ho usato ,questo mi e' sembrato il piu' selettivo e meno rumoroso
Si e' vero la manopola dei canali e' morbida a differenza di altri apparecchi, ma penso che restera' cosi' .Nel complesso io mi trovo bene,e riguardo le stazionarie, se l'impianto e' fatto bene non ci dovrebbero essere.
Ciao

STRAGE

Ciao Ragazzi,attualmente uso un Alan 87,il quale va benissimo,giusto leggermente decentrato in banda,e sono gia dietro da diverso tempo a questo Magnus s9,che dite ne vale la pena?ho sempre sentito ottimi pareri su questa radio,e proprio ora sto sentendo parecchi pareri negativi....vale la pena cambiarlo per L'alan 87?
Operatore Alfredo

bimbola

Citazione di: STRAGE il 03 Marzo 2011, 17:25:12
Ciao Ragazzi,attualmente uso un Alan 87,il quale va benissimo,giusto leggermente decentrato in banda,e sono gia dietro da diverso tempo a questo Magnus s9,che dite ne vale la pena?ho sempre sentito ottimi pareri su questa radio,e proprio ora sto sentendo parecchi pareri negativi....vale la pena cambiarlo per L'alan 87?
confronto piuttosto arduo....anche solo esteticamente il magnum e' bellissimo,rispetto al midland....e come potenza e prestazioni non c'e' storia....neo non indifferente il prezzo ancora alto.... :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

IZ1HKO

bello si' ma il mio scarrocciava un pochino!!!!!!io con 200 euro l'ho preso...... :up:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

arizona

Citazione di: dani il 26 Febbraio 2010, 18:27:44
Citazione di: Pantera 2 il 23 Giugno 2009, 12:47:00
Amici del forum di Rogerk salve a tutti. :dance:

Sabato scorso ho effettuato l'acquisto del bellissimo Magnum S-9...
Indubbiamente uno spettacolo per estetica e potenza pura !  :up:
Durante alcune prove mi sono reso conto che anche questa meraviglia
non e' certo esente da difetti anzi ci sono eccome !  :'(

Eccone alcuni rilevati :

-Quando si schiaccia la portante si sente nell'altoparlante interno dell'apparato
 un colpetto tipo " bump" al quanto strano nonostante si abbia il preascolto chiuso.
-La modulazione in SSB nonostante si moduli con un microfono da tavolo MB+5
 risulta compressa e di difficile regolazione.
-La stabilità corretta in frequenza si ottiene solo dopo alcuni minuti di QSO, circa 15 per l'esattezza.
-I Ros nonostante un buon accordatore in SSB schizzano spesso a valori impensabili
durante i picchi di modulazione (cosa che non accade nelle stesse circostanze al mio vecchio President Jackson).
-La sensibilità in SSB non brilla certamente (taglia sicuramente troppo i segnali bassi).
-Manopola cambio canali non troppo stabile meccanicamente (sembra si possa rompere da un momento all'altro).
-Per concludere il tutto è un prodotto guardacaso "Made in Cina" anche questo...

Ovviamente mi sembra giusto elencare anche i pregi del suddetto apparato : :-D

- Modulazione strepitosa in AM e FM.
- Watt : per i più esigenti ce ne sono sicuramente a volonta'...
- Estetica accattivante e ben curata (un'pò "plasticona" ma oggi è tutto purtroppo in plastica).
- Top gun di modulazione una vera Bomba !
- Eco non poi così male come si dice in giro.
- RB piacevole.
- Prezzo non molto basso direi ma nel complesso l'apparato difetti a parte li può valere comunque...

Se per i difetti elencati sopra potete darmi aiuto su come poterli risolveve ve ne sarei grato... 8O
Saluti e "salute" a tutti... :birra:

ciao ho letto il tuo post e quello che ti posso dire che io ce l'ho da quasi tre anni e funziona benissimo,
1) da parte mia quando schiaccio la portante non sento assolutamente niente, a parte se alzo l'AMT L'autoascolto
2)Anch'io adopero un MB+5 ma i QRK che mi danno sono piu' che soddisfacenti anche se tendenti a toni bassi, anzi ultimamente ho acquistato un astatic silver eagle e la modulazione e' diventata molto brillante, per me si abbina benissimo a questo tipo di  apparecchio
3) e' noto che   quasi tutti gli apparati  ci vogliono un po' di minuti per raggiungere la stabilita' in frequenza
4) in ssb ricevo diversi radiofari, a differenza di molti altri apparati che ho usato ,questo mi e' sembrato il piu' selettivo e meno rumoroso
Si e' vero la manopola dei canali e' morbida a differenza di altri apparecchi, ma penso che restera' cosi' .Nel complesso io mi trovo bene,e riguardo le stazionarie, se l'impianto e' fatto bene non ci dovrebbero essere.
Ciao

il mio magnum s9 ha ormai tre anni, non ho per fortuna mai riscontrato nessuno dei difetti elencati, sono sicuramente fortunato.  :-D

per la stabilità in frequenza è normale un tempo di circa 15 minuti, è scritto anche sulle istruzioni, per il ros che "schizza" in ssb non credo che sia un problema della radio ma di antenna o discesa.

con il magnum mi sono sempre trovato bene.

73!

STRAGE

Da quello che leggo,questo apparato avra' anche qualche difetto,ma anche tanti pregi,e a me,ispira molto all'acquisto...........
ragazzi,riguardo alla potenza in uscita,soprattutto in am,ha un potenziometro per regolare la potenza,ad esempio da 1 a 25w?non vorrei che uscisse con potenza fissa troppo alta,da non poter pilotare lineari..

a voi la parola!  :up:
73
Operatore Alfredo


LuckyLuciano®

Citazione di: STRAGE il 04 Marzo 2011, 18:19:25
Da quello che leggo,questo apparato avra' anche qualche difetto,ma anche tanti pregi,e a me,ispira molto all'acquisto...........
ragazzi,riguardo alla potenza in uscita,soprattutto in am,ha un potenziometro per regolare la potenza,ad esempio da 1 a 25w?non vorrei che uscisse con potenza fissa troppo alta,da non poter pilotare lineari..

a voi la parola!  :up:
73


Lo puoi pilotare, vai tranquillo.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Io penso che nessuna radio sia perfetta e quindi esente da difetti.In questo caso parlando del magnum piu' di parlare di prezzo,uno dei difetti secondo me da nn sottovalutare e' il fatto che ci mette un po di tempo a mettersi bene in frequenza,diciamo un 5 minuti.!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

Citazione di: TITANO il 08 Marzo 2011, 02:37:51
da nn sottovalutare e' il fatto che ci mette un po di tempo a mettersi bene in frequenza,diciamo un 5 minuti.!!!

basta lasciarlo acceso la sera prima... l'indomani ci moduli....  :grin: :grin: :grin: :grin:

STRAGE

Citazione di: LuckyLuciano® il 08 Marzo 2011, 00:55:05
Citazione di: STRAGE il 04 Marzo 2011, 18:19:25
Da quello che leggo,questo apparato avra' anche qualche difetto,ma anche tanti pregi,e a me,ispira molto all'acquisto...........
ragazzi,riguardo alla potenza in uscita,soprattutto in am,ha un potenziometro per regolare la potenza,ad esempio da 1 a 25w?non vorrei che uscisse con potenza fissa troppo alta,da non poter pilotare lineari..

a voi la parola!  :up:
73


Lo puoi pilotare, vai tranquillo.  ;-)

ok!
Operatore Alfredo

STRAGE

Citazione di: TITANO il 08 Marzo 2011, 02:37:51
Io penso che nessuna radio sia perfetta e quindi esente da difetti.In questo caso parlando del magnum piu' di parlare di prezzo,uno dei difetti secondo me da nn sottovalutare e' il fatto che ci mette un po di tempo a mettersi bene in frequenza,diciamo un 5 minuti.!!!
Il difetto che la radio deve stare qualche minuti accesa,prima di mettersi bene in frequenza,logicamente lo fa solo sulle bande usb-lsb vero? in am-fm credo che vada bene da subito vero?

Se trovassi il magnum usato,a poco,lo prenderei..al limite mi vendo il president jackson,tanto di hold mi lascio L'alan 87!  ;-)
Operatore Alfredo

TITANO

Sul jackson se e' in buono stato puoi chiedere anche un 130 euro.Ne metti di tasca tua diciamo un 120 e arrivi a 250 euro e poi vedi in giro nell'usato.A limite puuoi anche aprire un tpoic nel mercatino cosi': CERCO MAGNUM S9 PERFETTISSIME CONDIZIONI MAX 250 EURO COMPRENSIVI DI SPEDIZIONE,e vedi che ne esce fuori....!!!   TITANO......1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!