storm27

Aperto da Brock, 10 Maggio 2006, 13:28:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

compra la storm e la boomerang,,la boom la monti,,la storm la tieni in macchina da manganello :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


pask

Buongiorno io uso una boomerang della Eco pagata 19 euro ho contattato tutta Europa e sud america.
Quindi vai di boomerang.

hafrico

Citazione di: ringhio84 il 20 Ottobre 2010, 10:17:16
compra la storm e la boomerang,,la boom la monti,,la storm la tieni in macchina da manganello :up: :up:

HIHIHIHIHIHIHI............. :up: :up: :up: :up: marameo marameo marameo marameo

cbcosmo

Buongiorno, confermo quello che dicono gli altri utenti, ma se vuoi farti NEMICO  tutto il tuo Vicinato, monta la STORM 27   e vedrai che non ti saluterà più nessuno  perchè  li priverai di vedere la TV  !!!! Saluti Michele


Notturno

Salve a tutti, mi sono imbattuto su un'antenna che non mi è sembrata per niente nuova, parlo della Sirio Thunder 27, in pratica è la copia della Storm di CTE? Copia intendo sia estetica che funzionale.
Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

poker333

Salve, ho acquistato una antenna 27Mhz modello Storm: corpo in fibre di vetro altezza  1 metro, resistente alle intemperie ed esente da regolazione Ros.
Nella confezione sono riporti i tratti di cavo idonei e consigliati, anche se specificato che può andare bene anche un cavo di lunghezza fuori misura.
Particolarmente consigliata per Camper, Barche e Camion...

Oggi, ho provato ...ho inserito la Storm a palo antenna Sat, in alto, con 20 metri di cavo Rg58 50Ohm, bocchettoni professionali  ed infine il mio Midland 248.

Con il cavo disteso su tetto e prato, il mio Rosmetro Midland 2523, segnava un Ros paritario sempre a 1.3, con qualsiasi canale...

Poi, con il cavo a ripiegato su se stesso ed a terra ...perchè ho inserito il Midland nel rpostiglio, il Ros è schiozzato a + di 3!!! la barra potenza arriva sempre a fondo scala...

Avevo troppo cavo, l'ho preso così lungo con l'intezione di accorciarlo nella misura idonea dopo l'installazione....

Non capisco perchè due serie di Ros così diversi...

Non ho riprovato con il cavo tutto disteso per misurare di nuovo il Ros...

QUalcuno mi sa dare una spiegazione,...oppure se ha espertienze in merito a queste antenne senza piano di massa.....rimango in attesa...

Grazie....


LuckyLuciano®

Il cavo è sempre bene distenderlo e non arrotolarlo a mò di bobina...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


poker333

A dire il vero ho preso questa antenna per la mia casa in montagna , 803 slm.

Le condizioni atmosferiche non consentono una bella 1/2 lambda o una 5/8....verrebbe piegata dopo 6 mesi..ho ripiegato con una Storm 27 da pochi euro...1 metro, poca resistenza al vento, robusta, inossidabile, ma co un giadagno da soli 0,9dBi.

Pochi euro, ma in Tx poco guadagno...

Il mio apparato, originale, è un Midland 248..va benino, pagato il giusto...

Purtroppo, sui forum ho letto in ritardo di altri utenti che hanno avuto la bella idea di adottare la Storm 27 (detta anche Bazooka) ...l'anno messa in soffitta....Ah...!!!

Non mi apsettavo tanto...comunque, a 803 slm, e in cima ad un palo da 48mm della parabola sat, in aria liberta con bella vista...non dovrebbe adare male...

QUIalcuno, suggerisce di adottare l'accordatore di antenna, altri di smontarla, e di adottare alla base, una taratura delle  spire...

Mah...attendo vostre esperienze.....

LuckyLuciano®

La regola generale è:
1. non arrotolare MAI il cavo se non volutamente ed in maniera calcolata, alla base dell'antenna
2. di usare multipli di 11m di cavo per evitare disadattamenti radio/antenna

L'antenna che hai, ha guadagno ZERO. Però diciamo che è proprio la base della base.
Io avrei messo una boomerang Lunga da275cm. Costa meno, e va nettamente meglio. E' tra le migliori antenne da balcone. Inoltre è leggerissima e ha resistenza al vento molto elevata.
Se invece vuoi adottare un'antenna da tetto, e hai problemi di raffiche oltre i 100km/h, ti consiglio una Solarcon I-Max oppure una Sirio Gain Master.
Cmq antenne del tipo "canna da pesca" in fibra di vetro, la cui flessibilità eccezionale (arrivano a piegarsi anche oltre i 90°) le rendono adatte ad essere utilizzate in QTH ventosi (zone di mare in primis).
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


poker333


Ho acquistato per necessità una Storm 27, 1 metro in fibra di vetro e 0,9dBi

L'ho intallata in palo da carpenteria da 48mm sopra tetto vicino a parabola Sat.

Altezza 803 slm , in montagna...cavo da 20 metri RG58...ta tagliare ad almeno 12,48 cm, l'ho preso lungo x sicurezza ...non sapevo bene dove impostare il mio Midland 248..

Problema, con il cavo disteso da 20m, il Ros era sotto 1,5, con il cavo ripiegato a sezioni parallele a terra, il Ros è schizzato a 3,3...!!ora riprovo come prima appena posso...

La misura ideale x me è 12,48 cm e non 20 metri...

Nei formu ho letto le opinionio di chi ha acquistato questa antenna da pochi euro, bella e compatta da vedere, ninete barre da 6.2 metri a 5/8 di Lambda....ma un sacco di critiche..

So che non è il massimo, ma con le condizioni meteo delluogo, è inutile mettere un'latra antenna, al max una Boomerang da 1/4 di lambda...

Voi che ne dite....?? ora ho i rimorsi...se avessi preso una Boomerang..!!!!!!

ringhio

la storm di buono ha che la puoi usare solo come manganello e basta.....


mille volte meglio la boomerang..altro che rimorsi...

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

la STORM 27 oppure la BAZOOKA.......
non le identificherei come antenne.....ma solo un manico di scopa ...non va bene neanche come carico fittizio......
meglio 2 fili lunghi 2,75 mt  usati come dipolo...
in ogni caso ... molto meglio la classica BOOMERANG....o  la Sigma CITY

poker333

Ah...se non esco dal problema Ros con questa Storm,....mi devo buttare su un nuovo acquisto....la Boomerang....!!!

Che balle...troppo bello per essere vero...


fleoni

Citazione di: poker333 il 03 Luglio 2012, 17:55:37

Ho acquistato per necessità una Storm 27, 1 metro in fibra di vetro e 0,9dBi

L'ho intallata in palo da carpenteria da 48mm sopra tetto vicino a parabola Sat.

Altezza 803 slm , in montagna...cavo da 20 metri RG58...ta tagliare ad almeno 12,48 cm, l'ho preso lungo x sicurezza ...non sapevo bene dove impostare il mio Midland 248..

Problema, con il cavo disteso da 20m, il Ros era sotto 1,5, con il cavo ripiegato a sezioni parallele a terra, il Ros è schizzato a 3,3...!!ora riprovo come prima appena posso...

La misura ideale x me è 12,48 cm e non 20 metri...

Nei formu ho letto le opinionio di chi ha acquistato questa antenna da pochi euro, bella e compatta da vedere, ninete barre da 6.2 metri a 5/8 di Lambda....ma un sacco di critiche..

So che non è il massimo, ma con le condizioni meteo delluogo, è inutile mettere un'latra antenna, al max una Boomerang da 1/4 di lambda...

Voi che ne dite....?? ora ho i rimorsi...se avessi preso una Boomerang..!!!!!!

Non hai preso in considerazione una RINGO, oppure anche una Mini GP da 1/4 d'onda ...

1IDX02

io qualche anno fa ne presi una di storm 27..... alla fine l ho modificata e ci ho fatto un'antenna per radioascolto.... e nemmeno funge tanto.... mah.... meglio un dipolo secondo me...
RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02

LuckyLuciano®

ma quanti topic uguali ci sono??
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Luglio 2012, 23:00:49
ma quanti topic uguali ci sono??


TUTTI RIUNITI SOTTO LO STESSO TITOLO :up: